Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Caduta Capelli

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito Caduta Capelli

    Ciao ragazzi, ebbene si se ne stanno andando e devo ancora compiere 33 anni , leggo che diete iper calori potrebbero dare una mano al velocizzare questa departita, qualcuno ha info attendibili? qualche consiglio? il 29 vedo il dermatologo ma leggendo, a parte un farmaco che sembrerebbe arrestare la caduta più che agevolare la ricrescita non mi sembra ci sia niente di nuovo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Piccola parentesi (ne so poco ma azzardo) : Prendi un multivitaminico? So che l'eccesso di vit. A promuove la calvizie

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Piccola parentesi (ne so poco ma azzardo) : Prendi un multivitaminico? So che l'eccesso di vit. A promuove la calvizie
    no nessun multivitaminico

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Non ci puoi fare molto... È genetica...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Io ne ho 26 e sono giá andati tutti. Fortunatamente ho la testa tonda. Esistono farmaci per arrestare e far regredire alcuni tipi di alopecia, in particolare quella areata. Per quella androgenetica attualmente non esiste nulla di efficace e quello che esiste (finasteride) ha effetti collaterali ben più gravi della calvizie. Rivolgersi al dermatologo è la scelta migliore che potevi prendere, valuterá lasituazione e ti dirá soluzioni ed eventuali effetti collaterali. Esistono anche altre cause per la perdita di capelli che se arrestate permettono di recuperare quanto perso in poco tempo ma essemdo tu un uomo di 33 anni le piu probabili sono le prime due, dunque non aspettarti miracoli.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Grazie mille a tutti, purtroppo la genetica non è a mio favore, lo so da quando ero bambino che sarebbe finita così, ma gli addii son sempre tristi vabbè dai al massimo tra qualche mese mi raso e pazienza, risparmierò sullo shampoo

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luka46 Visualizza Messaggio
    Grazie mille a tutti, purtroppo la genetica non è a mio favore, lo so da quando ero bambino che sarebbe finita così, ma gli addii son sempre tristi vabbè dai al massimo tra qualche mese mi raso e pazienza, risparmierò sullo shampoo
    secondo me questo è il modo giusto per affrontare le cose.

    bravo.

    e ti accorgerai che alle donne la cosa non provoca nessun problema !

    ps.....prendi ad esempio Bruce Willis...Jason Statham...the Rock...la loro fortuna è cominciata quando hanno cominciato a rasarsi i capelli (che non avevano più!!!)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    da donna ti posso dire che dei capelli in un uomo me ne frego altamente.
    ci son uomini che, rasati, son la fine del mondo.
    son così fissata col "capello a zero" che, periodicamente, faccio rasare mio figlio (completamente) ... si è però ribellato ... vuole la cresta! tu pensa se a 5 anni deve avere già queste pretese ... (sono una mamma di larghe vedute ... crestina sia...).
    quel che non si può vedere, per contro, son quegli uomini che non si rassegnano all'evidenza e riportano di qua e di là il poco che è rimasto in testa (spero non sia il caso di nessun utente che passi di qui o ... che figuraccia...).
    tra l'altro non si dice che l'uomo pelato è più virile?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    da donna ti posso dire che dei capelli in un uomo me ne frego altamente.
    ci son uomini che, rasati, son la fine del mondo.
    son così fissata col "capello a zero" che, periodicamente, faccio rasare mio figlio (completamente) ... si è però ribellato ... vuole la cresta! tu pensa se a 5 anni deve avere già queste pretese ... (sono una mamma di larghe vedute ... crestina sia...).
    quel che non si può vedere, per contro, son quegli uomini che non si rassegnano all'evidenza e riportano di qua e di là il poco che è rimasto in testa (spero non sia il caso di nessun utente che passi di qui o ... che figuraccia...).
    tra l'altro non si dice che l'uomo pelato è più virile?
    Non potrei essere più in disaccordo... sia per quanto riguarda la bellezza, sia per la virilità.
    ma de gustibus...

    io adoro le donne con i capelli lunghi fino al culo, questo non significa che siano belle solo loro, ma le preferisco così.
    lo stesso per gli uomini. ma a prescindere dalla bellezza e dalla moda, i capelli sono fatti per essere tagliati?

    In un mondo dove tutto è standardizzato, scelgo di vestire come voglio e se necessario di essere controcorrente etc.
    è difficile esserlo completamente, ma in parte è così. con i capelli lunghi sono più vicino al mondo, mi sento più vicino alla terra, ascolto il vento passarmi tra i capelli, lo sento arrivare ed andare via, vedo il sole, lo sento passare attraverso ogni singolo capello e con i capelli mi riparo, ci passo l'acqua e sento la vita scorrere.

    Io ho tagliato i capelli una volta, e non lo farò mai più. il mito di Sansone per me è chiaro.
    Proverò a non tagliare neanche la barba

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frst1.jpg 
Visualizzazioni: 246 
Dimensione: 96.9 KB 
ID: 13978
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Aggiungo un'altra cosa
    Ho avuto moltissime discussioni, specialmente in Italia, riguardo agli uomini con i capelli lunghi.
    La frase più comune è: "non hai più l'età". Io non l'ho mai capito in pieno il senso di questa frase.

    Oppure un'altra: "non mi piacciono gli uomini con i capelli lunghi". La trovo alquanto offensiva e bastante.

    Allo stesso tempo, sono stato fermato molte volte da sconosciute che mi hanno fatto i complimenti, a volte anche qualcosa di più e a volte molto di più hahaha

    Il punto è che non si può piacere a tutti/e, ma se uno piace a se stesso deve avere il diritto di di vestirsi e portare i capelli come vuole, a prescindere da norme morali discutibili e mode del momento.

    Se uno vuole i capelli corti per praticità, bene, che sia il benvenuto, ma non discriminiamo a priori.
    Se una ragazza è bella, è bella e basta.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Il tuo discorso non fa una piega franz.
    Tu hai la fortuna di avere una chioma stupenda e fai bene ad approfittarne.
    Fino ai 30 anni li portavo abbastanza lunghi anch'io poi...la forbice ha preso il sopravvento.
    Qualche anno fa hanno cominciato a diradarsi...e la cosa non mi da un gran fastidio.
    Quindi prima o poi mi raserò.
    E poi manderò la mia foto a laFran !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Uber non me la sento di replicare perchè non c'è nulla da dire; sostenevo che coi capelli o senza capelli per me non fa la differenza. Non sono una di quelle che dice: se è pelato non lo guardo!
    Come dici tu... se uno è bello è bello!
    Riguardo chi, poi, ha la fortuna di avere i capelli, tendenzialmente ho sempre preferito il corto, forse per un'idea di praticità. Ma anche in questo caso, non discrimino!
    Nel senso che di uomini, belli o brutti, magri o grossi o grassi, pelati o capelloni, non voglio più sentirne parlare... [emoji6]
    Poetica l'immagine di te che senti la natura comunicare con la tua (bellissima!) chioma... sto facendo crescere i capelli mio malgrado; mi hai dato un motivo "profondo" per farlo [emoji4]

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    La mia non voleva essere una polemica, ma un invito ad essere meno schuavi delle mode. Io ho provato ad averli corti, ed ammetto di aver fatto un grandissimo errore. Poi è ovvio che ognuno se la vive in maniera propria, io ho bisogno di avere i capelli lunghi, senza mi sento amputato. Per il fatto che ne abbia molti non c'è dubbio, ma non si sa chr cosa riserbi il futuro, fatto sta che senza mi sento privato di una specie di sesto senso.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Sinead o'Connor è un esempio lampante di bellezza femminile a priori. Sprigiona un'energia che non è descrivibile, eppure i capelli sono rasati a zero.
    Ma come sempre, non si tratta di bellezza e basta, la personalità ha un impatto molto più forte e duraturo, e lei ha pochi rivali in questo senso...
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 16-09-2014 alle 08:43 AM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Uber tu non sei un uomo di polemica. Ed il confronto con te è sempre piacevole. Non sei il primo uomo dai capelli lunghi che sento parlar di amputazione... E ti giuro, non ho mai amato tanto i capelli in crescita come oggi, dopo aver letto del tuo sesto senso [emoji4]

Discussioni Simili

  1. Problema pelle Caduta e ginecomastia (forse)
    Di Giovanni933 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-2012, 12:54 PM
  2. Termogenici vs caduta dei capelli
    Di maxy nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-06-2010, 04:35 PM
  3. Termogenici e caduta capelli
    Di Spyr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-08-2006, 04:35 AM
  4. Dieta e caduta capelli
    Di Spyr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-04-2006, 09:30 PM
  5. Bodybuilders Con Tendenza A Perdere I Capelli
    Di supercafone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-03-2003, 11:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home