Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Cosa bere il sabato sera?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    43

    Predefinito Cosa bere il sabato sera?

    A causa degli eccessi del mese scorso mi tocca seguire un allenamento molto pesante e la dieta che non si può sgarrare!
    Mi chiedevo per evitare di introdurre alcolici o bevande troppo caloriche, voi come vi comportate quando uscite? dite la vostra esperienza

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Non è certo una birra (o un bicchiere di vino) ogni tanto a rovinare la dieta.
    Se non sei uno che si riempie di integratori tipo proteine aromatizzate piene di dolcificanti puoi farti una coca zero...


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    43

    Predefinito

    A causa degli eccessi del mese scorso ho messo 12mm di pliche in addome, meglio na coca zero

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Ma è così fondamentale per trascorrere un piacevole sabato sera, bere bibite che non siano acqua ?
    Io quando esco o mi porto una bottiglietta di acqua, o la ordino quando siamo in pizzeria, ristorante pub ecc (le discoteche non le conto neanche... nutro un odio profondo verso quel tipo di "musica" e quel tipo di "eventi"), e non mi ha mai detto niente nessuno.

    E poi ci guadagni in denaro e salute.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Io al sabato una o due birrette me le faccio, di solito artigianali. Non mi faccio molti problemi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Io non bevo mai a parte magari al sabato o venerdì una corona... Personalmente non vado quasi mai anche a ballare... Domenico hai tutte le ragioni del mondo pero sarai d accordo con me che a volte per stare in compagnia o per non fare sempre il solito musone che beve acqua c tocca andare in disco anche se ci fa schifo o tracannare il tequila sale e limone che offre l amico che compie gli anni...
    Poi ripeto non e 2 birre il sabato che ti rovinano (i cocktail sono luride porcherie zuccherose fortuna non mi piacciono) o voglio esagerare... Se per il compleanno capita che la prendi grossa non getterai al vento mesi d allenamento.... Chiaramente non parliamo di agonisti con competizioni imminenti... L importante che bere cm lavelli non sia un abitudine

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se non segui una dieta a zero carboidrati una birretta il sabato sera non mi sembra così problematica (naturalmente dipende dagli obiettivi a breve termine).
    Se mi capita di uscire a bere infrasettimanalmente con gli amici spazio tra:
    nulla, acqua, coca zero, vino rosso

    in discoteca: non le amo ma in sicilia l'estate dura più di 3 mesi e i lungo mare sono pieni di locali sulla spiaggia dove si balla.
    anche qui, come sopra (nulla, acqua, coca zero, vino rosso) o al limite un alcolico leggero senza schifezze zuccherate.

    i miei amici pensano sempre che io sia un pò strano ma per fortuna ho altri pregi per cui mi apprezzano. Se la gente che frequenti non dovesse apprezzarti per così poco ti consiglierei di cambiare giro.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 25-09-2013 alle 04:48 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da borz92 Visualizza Messaggio
    Io non bevo mai a parte magari al sabato o venerdì una corona... Personalmente non vado quasi mai anche a ballare... Domenico hai tutte le ragioni del mondo pero sarai d accordo con me che a volte per stare in compagnia o per non fare sempre il solito musone che beve acqua c tocca andare in disco anche se ci fa schifo o tracannare il tequila sale e limone che offre l amico che compie gli anni...
    Poi ripeto non e 2 birre il sabato che ti rovinano (i cocktail sono luride porcherie zuccherose fortuna non mi piacciono) o voglio esagerare... Se per il compleanno capita che la prendi grossa non getterai al vento mesi d allenamento.... Chiaramente non parliamo di agonisti con competizioni imminenti... L importante che bere cm lavelli non sia un abitudine
    Beh hai ragione, ma io non sono il tipo che si fa condizionare in alcun modo da chi lo circondae fortunatamente i miei amici lo hanno capito... quindi se a scuola mi vedevano mangiare delle mandorle, o rifiutare alcolici (a me non piacciono per niente), o preferire una tagliata al posto di una pizza, oltre la solita battutina non sono mai andati. Ecco il motivo per cui concordo in pieno con Somoja, se sono amici veri, ti apprezzeranno a prescindere dal tuo stile di vita.

    Poi è normale che il mezzo bicchiere di spumante durante le feste e le occasioni speciali non lo rifiuto, ma parliamo di circa una volta al mese, se non di meno.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    No non è che sono costretto i miei amici lo sanno e glielo ricordo con la battutina "no l alcol mi ostacola la sintesi proteica" poi sinceramente sono dell'idea che a quasi 21 anni faccio quel che voglio....
    Però si (poi ognuno ha la sua idea) qualche volta magari per qualche occasione speciale mi fa sentire un "asociale" non brindare o farlo con una bottiglietta d'acqua...
    Con questo non voglio dire che chi lo fa è uno sfigato anzi tanto di cappello, però a volte penso che cmq a 20 anni nonostante ormai abbia fatto di questo sport uno stile/ragione di vita se ogni tanto (che non vuol dire ogni 2 settimane o una volta al mese per farti capire quest estate mi sono ubriacato 1 volta quando ho festeggiato la riuscita degli esami della sessione estiva e quella prima è stata in febbraio) mi concedo una serata bagorda non mi rovinerà nulla nonostante sappia benissimo che bene non fa e il farlo saltuariamente non è una scusante.
    so che il divertimento non deriva dallo stato psichico alterato ma non partecipare mai a nessuna esagerazione per così dire è come seguire una dieta alienante presto la si molla... Dunque se una volta voglio festeggiare bevo o magno senza pensare...
    Mi libera la mente mi scarica, diciamo che è come scalassi una marcia in moto... Magari rallento ma alzo i giri del motore per partire più forte.
    Poi forse un giorno mi pagheranno per sacrificare i piaceri (chiamiamoli così) per un fisico al limite dell'impossibile ma fino ad allora mi godo questo sport e i benefici/soddisfazioni che porta staccando qualche volta la spina con il pensiero fermo nella testa che mi ricorda che è un caso eccezionale dato che le miei abitudini sono altre che mi piacciono e non mi pesano affatto... Gli altri pensino quello vogliono poi... Per loro è una conquista reggere una tequila in più? Per me lo è un kg in più sulla panca o un cm in più sul bicipite... Punti di vista....

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    io invece di solito:

    nei ristoranti / pizzerie bevo acqua

    nei locali dove si beve / pub / discoteche bevo succo di frutta (solitamente ananas, ieri sera però ho trovato il succo di frutta all'anguria -> esperienza da mai più ripetere)
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Vorrei farvi notare che Arnold, a precisa domanda "Arnold tu bevi molto latte?" rispose "Nooo, il latte è x i bambini, gli uomini bevo la birra"... da buon austrico, non poteva essere altrimenti.

    Tutto questo x farvi capire che un conto è non bere alcoolici per convinzione, un conto pensare che il successo di un progetto dipenda da questo.

    Un bicchiere di vino (rosso) oltre a non essere dannoso è pure consigliato per l'apporto di antiossidanti ed effetto protettivo sui vasi... io ad esempio non lo bevo mai, solo la domenica se si prevede pranzo familiare solenne, e sbaglio.
    Idem si può dire della birra, che soprattutto se artigianale, è una buona fonte di vitamine del gruppo B e antiossidanti.

    Bisogna però conteggiarli... ricordo un utente, che dopo aver stracciato i maroni a tutti con diete low carb a profusione, se ne è uscito che si beveva un litro di radler al giorno... per chi non lo sapesse la radler o panaché è una bevanda composta per metà di birra chiara e metà di gassosa... un alimento adatto alla low carb, proprio... dopo questo post, l'utente è sparito... chissà come mai.

    Ciò che va moderato ed inteso come eccezione/sgarro una tantum è il consumo dei superalcoolici, dei cocktail (specie i pestati pieni di zucchero), delle creme tipo irish cream, limoncelli vari, aperitivi tipo bitter, e via discorrendo.

    Tutto questo dovrebbe farvi capire che il discorso alcool, se affrontato correttamente, si può riassumere dicendo che per uno sportivo, il consumo di alcoolici non appare differente da quanto consigliato per la popolazione generale.

    Quindi, a meno che non siate astemi per scelta, non fatevi seghe mentali e godetevi la vostra birretta, il vostro bicchiere di vino a cena (e persino ad ogni cena volendo) e il cocktali del weekend.

    Ciò che bisogna sempre moderare è anche il consumo di succhi di frutta ad elevato indice glicemico, bevande gassate zuccherate e anche edulcorate (quantomeno ridotte). Della serie, io sbaglio, dovrei bermi qualche coca zero in meno e qualche bicchiere di vino in più.
    Ultima modifica di Wildcat; 26-09-2013 alle 11:19 AM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    io invece di solito:

    nei ristoranti / pizzerie bevo acqua

    nei locali dove si beve / pub / discoteche bevo succo di frutta (solitamente ananas, ieri sera però ho trovato il succo di frutta all'anguria -> esperienza da mai più ripetere)
    Rep + per il mod moderato tets!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Grazie Nico, mi ci vuole per riprendermi da sto succo che di anguria aveva solo il colore (tra l'altro sapeva di fragola, che era l'unico frutto mancante nella lista ingredienti, c'era persino il melone!!!)
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Oltre la spremuta di arancia o pompelmo non riesco ad andare... il peggio sicuro ls mela verde.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    il peggio sicuro ls mela verde.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Caxxo imbevibile!!!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Discussioni Simili

  1. Il sabato sera
    Di Lino 93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-2014, 02:52 AM
  2. Piccolo sondaggio....il sabato sera al pub...
    Di luca_89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 11:59 AM
  3. come faccio per nn strafare il sabato sera???
    Di Neutro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:31 PM
  4. Cosa fate il sabato sera?
    Di Rubber nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-2007, 04:12 PM
  5. sabato sera
    Di abacus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-2007, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home