Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scienze motorie

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    CSN
    Messaggi
    36

    Predefinito Scienze motorie

    Ragazzi cosa ne pensate d scienze motorie come scelta universitaria?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Tu cosa ne pensi?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    CSN
    Messaggi
    36

    Predefinito

    che mi piacerebbe moltissimo farla perchè amo lo sport, dalla palestra al basket, dal calcio al beach volley, però non sono molto sicuro degli sbocchi lavorativi ecco...no so bene che lavori porti a fare, non vorrei diventare professore di educazione fisica visto quanto sono bistrattati gli insegnanti e in genere i lavoratori statali...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    penso di poterti rispondere in modo abbastanza preciso perchè a scienze motorie ci insegno.

    come "antefatto" ti dirò quello che rispondo tutti gli anni ai miei studenti che mi fanno questa domanda...come in TUTTI I SETTORI il lavoro, per i migliori, c'è e ci sarà sempre.

    Facciamo un esempio...tu da un , chessò ???, dentista poco capace ci andresti ? l'ovvia risposta è "NO". e così è per TUTTE le professioni, scienziato motorio compreso.

    Se la tua auto dovesse essere riparata e tu conoscessi un ottimo meccanico ce la porteresti? anche qui l'ovvia risposta è "SI".

    Perchè ti dico questo? Perchè il migliore (o i migliori) dei miei studenti non hanno mai faticato a trovare lavoro nelle palestre, in piscina, nei centri di recupero funzionale, come docenti nelle scuole, ecc, ecc.

    Come professore di e.f. la vedo dura...te lo auguro ma è ESTREMAMENTE DIFFICILE che si riesca ad entrare.... (altro che bistrattato...uno stipendio mensile decente per 18 ore settimanali, per 9 mesi all'anno NON MI SEMBRA DA DISPREZZARE!!!).

    Ma se tu "ami lo sport" devi praticarlo...non fare scienze motorie!

    Diventando un laureato in Scienze Motorie tu NON PRATICHERAI SPORTS.....insegnerai piuttosto ai tuoi allievi, alle tue squadre, ai tuoi studenti, A PRATICARLO, cosa BEN diversa.

    Ora ti rifaccio la domanda.........

    Cosa vorresti fare da grande ???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    CSN
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ohi grazie davvero per la disponibilità! :-) boh nel senso mi piacerebbe aiutare le persone a stare meglio con sè stesse, oppure sostenere un'alimentazione corretta...o il cantante (questo è un sogno)...tante cose, infatti sono stra indeciso, tra scienze motorie, agraria, psicologia...sto impazzendo in pratica ahah ma tipo mi piace un botto provare a farmi da solo le tabelle per la palestra, magari anche cagate è, però la vedo come una sfida, mi piace...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gallo_ Visualizza Messaggio
    ohi grazie davvero per la disponibilità! :-) boh nel senso mi piacerebbe aiutare le persone a stare meglio con sè stesse, oppure sostenere un'alimentazione corretta...o il cantante (questo è un sogno)...tante cose, infatti sono stra indeciso, tra scienze motorie, agraria, psicologia...sto impazzendo in pratica ahah ma tipo mi piace un botto provare a farmi da solo le tabelle per la palestra, magari anche cagate è, però la vedo come una sfida, mi piace...
    Scienze motorie, agraria e psicologia, sono 3 discipline quasi completamente staccate tra di loro. Prima cerca di metterti ordine in testa, e capire qual è la tua strada. .
    Fatalità, conosco 3 persone che hanno una laurea in queste 3 materie:
    Ho un amico che ha fatto la triennale di biotecnologie agrarie, corso interessante, ma devi frequentarlo non nell'ottica della nutrizione (anche se molte piante che studierai, sono coltivate a scopo alimentare), ma da botanico. Se ti piacciono le piante, allora vai con questa. Ma non devi pensare solo a piante generalizzate. Dovrai imparare chimica, fisica, e biologia delle piante, questo è un ramo estremamente scientifico.
    Psicologia l'ha fatta mio padre, ma lui l'ha fatta per la carriera lavorativa. Psiche umana, per quanto la studi, è sempre e comunque un affare complicato. Devi avere grande passione, perché dovrai lavorare a contatto con le persone per praticamente tutte le tue ore lavorative. Esiste anche la psicologia animale, lo studio del comportamento animale (etologia), ma quello è più un ramo della biologia.
    Scienze motorie, l'ha fatta la mia ragazza, e ora insegna scienze motorie. È il corso preferito per gente che fa sport per lavoro, e vuole comunque una laurea, a detta sua. In effetti la metà di quelli che frequentano, sono sportivi di buon livello, e sono avvantaggiati sugli esami perché tanti di essi sono improntati su esecuzioni motorie. È un modo per continuare a seguire lo sport che ami, una volta che ti tocca smettere di praticarlo a causa l'età (o per infortuni). Se lo sport è la tua via, percorri questa strada. Ma, come ha detto il prof, lo sport deve piacerti veramente, non solo mentre lo pratichi. Io, ad esempio, sarei un pessimo educatore motorio, mi piace fare sport, ma stare li a guardare gli altri farlo, e dovergli anche insegnare come, stare a correggerli, etc, mi darebbe su solo ai nervi.
    Ultima modifica di Lurdz; 26-06-2012 alle 10:55 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    CSN
    Messaggi
    36

    Predefinito

    grazie veramente a tutti ragazzi! c'ho una confusione in testa incredibile in questo momento ma sentire pareri di altre persone straaiuta :-) per psicologia intendo la psiche umana, sono abbastanza bravo a capire le persone e mi piace aiutare chi è in difficoltà, quando ne ho le capacità naturalmente...agraria pensavo di fare la triennale di scienze e tecnologie agrarie o s&t alimentari per poi fare alimentazione e nutrizione...scienze motorie invece per la passione per lo sport, che è cresciuta tantissimo da quando faccio beach volley e palestra abbastanza seriamente, e perchè penso che lo sport sia importante per migliorare sè stessi e la propria vita, è anche un fatto psicologico, ti da tanta, tantissima sicurezza :-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    io faccio scienze motorie, ancora mi manca qualche esame, e lavoro in palestra come istruttore e personal trainer... con buon successo direi ^^ come dice Nicola (eraser) se sei bravo il lavoro lo trovi ^^ anzi, ti vengono a cercare loro
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. DIARIO di Uni_SiM..l'iscritto a Scienze Motorie =D
    Di Simrulez nel forum Online Training Journal
    Risposte: 586
    Ultimo Messaggio: 28-03-2008, 09:48 PM
  2. Chi di voi fa o ha fatto SCIENZE MOTORIE?!
    Di SuperTizio nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-01-2008, 05:10 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 12:26 PM
  4. Test ingresso facolta di scienze motorie
    Di tntgiallo nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-01-2007, 07:58 PM
  5. scienze motorie
    Di sconvolt83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-11-2006, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home