Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Allenarsi alla Virgin

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito Allenarsi alla Virgin

    Ciao a tutti, premetto che non vorrei che il 3d deviasse sulla solita diatriba tra "palestre da fighetti" VS. "tana delle tigri".
    Attualmente frequento una delle solite "palestre di quartiere" senza grandi pretese ma con buoni spazi, attrezzature vecchiotte technogym, 1 solo rack (dedicato allo squat), macchinari e manubri base, pulizia scarsa, ma anche nessuno che ti rompe le balle: insomma ti puoi allenare come ti pare, ovviamente con quello che trovi (o non trovi, come ad esempio i manubri da 5 kg che non li hanno )
    Adesso il dubbio. Nella mia zona tra qualche mese aprirà una nuova palestra della catena Virgin Active e, senza entrare nel merito del costo che non è certo regalato, vorrei sapere se qualcuno del forum si allena o si è mai allenato in queste catene perchè sto cercando di capire SE CI SI RIESCE AD ALLENARE BENE.
    Insomma ad attirarmi è la sala pesi gigantesca, la miriade di attrezzi, rack, manubri seri, pesi e bilancieri seri, tapis roulant fuzionanti (e non inchiodati come quelli dove vado adesso), la piscina per l'estate e gli orari molto flessibili (tra cui anche la domenica).
    A scanso di equivoci, non me ne frega niente di andare alla virgin per baccagliare/fare aperitivo/guardare i culi delle tipe e tutte le menate connesse.
    Sapete darmi un consiglio? Riuscirei ad allenarmi bene, anzi meglio di dove sono ora, oppure è tutto fumo e niente arrosto?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Secondo me, hai già deciso.

    In ogni caso, la motivazione personale (oltre a tecnici preparati) fa la palestra la "giusta" palestra.

    Tuttavia, io sono mooooooolto di parte: per me i macchinari sarebbero da abolire dopo una certa maturità di allenamento...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Io credo che il buono od il cattivo allenamento non lo facciano il luogo, bensì l'attitudine mentale di chi si allena.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    quoto menphis: una volta che hai il ferro, non ti importa del resto...nell'arena sei solo tu e il ferro
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    E poi dai qualche culo non ha mai fatto male a nessuno !!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    bè se non ci sono i manubri da 5kg....
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Sono d'accordo sia con tattoos che con menphis (perdonami se ti abbrevio il nick) che la mentalità e la motivazione sono la prima cosa, e sulla mia mentalità/motivazione non ho dubbi (ne ho tanti su tante altre cose, tipo programmazione, set e reps ma su questo no).
    Nasty sono d'accordo anche con te che il ferro è il ferro, però credo che avere tanto ferro in una palestra è meglio di averne poco, poi se il ferro è fatto con i dischi da gara è molto più comodo ad esempio nello stacco, e i rack per quelli come me che si allenano senza spotter fanno molta differenza, specie se sono numerosi e non uno per tutta la sala. E' vero che è un discorso da principiante, ma è proprio quel che sono.
    E' anche vero come dice tattoos che ho forse ho già deciso di provare sta virgin, ma ho aperto questo 3d perchè ho letto anche tante esperienza negative sulle palestre da fighetti e alla fin fine non vorrei che tutte queste mirabolanti attrezzature (tra cui per ultime in ordine di importanza per me vengono le macchine) non siano altro che specchi per le allodole, perchè magari poi la catena adotta delle politiche commerciali bizzarre o delle limitazioni nell'uso di attrezzi, pesi eccetera per favorire ad esempio il fitness e il wellness.
    Cioè forse avrete l'impressione che sto facendomi un sacco di bullshit, ma mettetevi un attimo nei miei panni: questi signori stanno probabilmente per spillarmi un mucchietto di soldini e in fondo sto solo cercando di non farmi fregare

    @Mogwai: beh quello è sempre un valore aggiunto

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    bisogna avere spirito di adattamento ragazzi..

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    eh lo so Teonida che i manubri da 5 kg sono per le mezze se.ghe ma 1) nelle aperture laterali 3x15 uso proprio i 5 kg, ora devo arrangiarmi con i 6 e con i 4 in stripping poi 2) oggi mancano i 5 kg, qualche mese fa mancavano i 16 kg, domani? e 3) ebbene si io sono una mezza segha ma magari con attrezzature migliori migliorerò anche io?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Guarda la mia ragazza si allena insieme a me, non vado proprio in palestra per socializzare o guardare le chiappe, a mala pena saluto quelli che conosco (che poi iniziano a chiaccherare e io ho le pause da 40" XD )

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    sei sicuro che lla virgin sappiano cosa è un rack?
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    no non ne sono affatto sicuro, ma se non vedo almeno due rack (mi sembra il minimo visto quanto sarà grande la sala pesi) giro i tacchi e me ne vado all'istante

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    guarda per l'esperienza che ho hanno 60000 di macchine inutili e un parco di tapis roulant da fare paura....ma tra un po levano anche le panche.
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    .................................................. ...
    perchè sto cercando di capire SE CI SI RIESCE AD ALLENARE BENE.
    Insomma ad attirarmi è la sala pesi gigantesca, la miriade di attrezzi, rack, manubri seri, pesi e bilancieri seri, tapis roulant fuzionanti (e non inchiodati come quelli dove vado adesso), la piscina per l'estate e gli orari molto flessibili (tra cui anche la domenica).
    .......................................

    guarda, sono d'accordo con tutti ed in particolare con tattoos e menphis; le motivazioni sono le più disparate, tutte rispettabili e fai bene a scoprire e poi seguire le tue, in quanto sono le uniche che devono interessarti e convincerti, anche in relazione ad altri fattori che solo tu puoi conoscere (logistici, temporali ecc.)
    Su di un solo punto, tra quelli in quota, permettimi di dissentire : dubito proprio che alla Virgin potrai mai trovare bilancieri seri ( cioè professionali, quindi bilancieri olimpici), perchè contrasterebbe con la loro idea di fitness.
    Per il resto, a livello di macchinari isotonici, attrezzatura wellness, opzioni di scelta e confort potrai indubbiamente trovare di tutto e di più, non certo a buon mercato (ma questo lo hai già premesso tu).

    Ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Premessa: i tuoi obiettivi quindi come ti alleni e per cosa; questa è la prima domanda che devi porti in base alla tua risposta la decisione sarà sicuramente più "corretta"...

    Ciò detto posso riportarti la mia personale eseprienza: io nn mi alleno alla Virgin ma devo andarci 1 mattina a settimana per svolgere lezioni dell università, quello che posso vedere è che: nn è possibile allenarsi veramente (ma qui rientriamo in merito agli obiettivi chiaramente), nn puoi fare in sicurezza esercizi fondamentali,e cmq predisposizione mentale o meno LI se ti scappa un grugnito quando sei all ulima ripetizione di panca (nn dico di squat in quanto nn è previsto MP a parte...) sei visto come un terrorista :-)....

    L ambiente sicuramente è curato e pulito, riscaldato etc, nn aspettarti preparazione da parte di chi ci lavora (almeno i più) e nn aspettarti di essere "seguito" (ma forse meglio così...). Cmq ripeto i tuoi personali obiettivi e quindi il modo in cui strutturi il tuo allenamento sono gli elementi cardine sul quale deve ruotare la tua decisione... Spero di esserti stato utile...

Discussioni Simili

  1. Perchè dip alla parallele alla fine???
    Di licketysplit1 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-08-2013, 01:13 PM
  2. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 08:30 PM
  3. virgin active
    Di luca88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-2009, 09:04 PM
  4. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 12:42 PM
  5. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-2008, 11:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home