Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Biio? Si grazie

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    96

    Predefinito Biio? Si grazie

    Inizio con un ringraziamento ufficiale a Claudio Tozzi. Il BIIO funziona. (state tranquilli non sono pagato e non ricavo nulla in queste affermazioni). Per tutti gli atleti neofiti medio ed alto livello. No, non sono un neofita che non è mai andato in palestra e quindi vede risultati grandiosi anche facendosi 30x5 in stripping di alzate laterali e non sono nemmeno uno che prima di questa programmazione si allenava alla c***o Ho sempre avuto risultati dal mio allenamento (i carichi sono sempre cresciuti) MA con questa programmazione l'incremento dei risultati è stato come dire...mmmh...si.. è stato tale che mi sono sentito in dovere di condividere questo mio pensiero con tutti voi del forum . Sono certo che altre mille programmazioni siano validissime, io vi consiglio il BIIO.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    buon per te
    sposto in rest pause perchè la tipologia di discussione non mi sembra da programmazione e pianificazione dell'allenamento.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Siamo tutti felici per te.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    ciao, sono molto interessato all'argomento, potresti dirmi i tuoi dati-carichi???
    (altezza peso, bf, panca squat e stacco)
    QualeFirma?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    96

    Predefinito

    184cm x 72kg bf: 12% circa Panca:91kg Stacco: 150kg squat: 124kg (i carichi sono ancora modesti MA quello che voglio condividere con voi è che ho preso 11kg di panca 20kg di stacco 11kg di squat in 8 settimane!!) Sono incrementi da neofita... e per quanto neofita io possa pur essere eseguo questi fondamentali da 2 anni in maniera costruttiva e riuscivo a mettere 2kg al mese.. Ad ogni modo non è che voglio dire "il BIIO funziona e voi state perdendo il vostro tempo nel non allenarvi in questo modo", voglio solo condividere con voi la mia esperienza, che in quanto positiva spero capiti a molti altri

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    scusami se mi permetto allora, ma con questo peso, altezza bf, e carichi per me puoi venirmi a parlare anche del metodo segreto di cutler, resti uno skinnyfat guy.
    niente di personale, sia inteso!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simich Visualizza Messaggio
    Il BIIO funziona. ........... io vi consiglio ............
    anche la Nutella funziona........
    bisogna solo individuare qual è la finalità.......
    non ti viene il sospetto che se ogni Atleta (con la A maiuscola, non chi gioca il venerdì sera la partita "scapoli-ammogliati" ) si allena con una frequenza infinitamente superiore (1 , 2 volte al giorno ) esistano metodiche più efficaci ?
    Come hai anticipato su chi si allena in modo "relativo" funziona tutto..........ma sugli Atleti avanzati ...
    Il tutto senza la minima polemica, Simich.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    è un po' il discorso che riguarda tutti quelli che adottano il BIIO o altri schemi buoni, validi ma non specifici.
    Se si tratta di un ragazzo o utente della palestra di livello più che normale, con scarsa esperienza e classiche schede da bb che passa a protocolli di forza o pseudo tale ed a sperimentare programmi che prevedano dei sub massimali o massimali sistemati organicamente, allora il BIIO può funzionare egregiamente ....come del resto funziona quasi tutto, magari non sempre al primo colpo ma funziona.
    Il problema però si pone con altri carichi che, senza essere eccezionali, sono comunque superiori a quelli da te citati.
    Come ha giustamente detto Robespierre, l'efficacia di un sistema su massimali nelle alzate da PL (quì non parliamo di forza in senso generale e generico) non è attendibile con massimali di 113/80/130 (che si deduce fossero i tuoi precedenti) in quanto - perdonaci - sono troppo bassi
    Riporto un po' di dati sparsi, come mi vengono in mente. Per lo stacco: pensa che a 19 anni al mio ingresso in palestra con soli 59 chili di peso corporeo staccai, tutti di schiena, 125 chili al primo tentativo in assoluto e non sono mai stato uno stacchista; per lo squat: 113 chili forse sembrano tanti ad un cliente neo iscritto e di conseguenza ritieni che gli 11 chili per arrivare a 124 siano merito del BIIO ma ci sono ragazzi (non campioni) che a 18 anni passano raw dai 145 ai 160 con altre programmazioni; ancora stacco: Vincenzo (Novellino sul forum, tanto per fare dei nomi di atleti reali e non di campioni) un over 40 che ha iniziato tardi ad allenarsi, è recentemente migliorato di 25 chili nello stacco in soli due mesi; allo stesso modo, passare da 80 a 90 chili di panca non è strano per un non avanzato; sarebbe già un tantino diverso - e indicativo per la bontà del programma - passare da 100 a 110 o da 110 a 120 .

    Ecco perchè siamo contenti se il BIIO ti ha potuto dare belle soddisfazioni, come forse avrebbero potuto darti anche altri sistemi, però l'efficacia di un metodo per i massimali sulle 3lifts (visto che di quello alla fine si tratta in questo topic) la potrai verificare con maggior adeguatezza quando passerai ad altre misure.
    Il ringraziamento per quanto hai ottenuto è giusto, doveroso ed encomiabile perchè il BIIO ti ha comunque consentito ciò che prima non ti era riuscito e ti ha invogliato a sperimentarti su di un diverso modo di approcciarti all'allenamento; l'iimprecisione forse si riferisce a quando dici "per tutti gli atleti neofiti medio ed alto livello" , dove avresti potuto dire per tutti i neofiti che hanno difficoltà a raggiungere carichi discreti, perchè il medio alto livello (di quello alto non ne parliamo neppure, che già contrasta con il concetto di neofita) inizia ben più su e molti ragazzi cominciano ad usare le metodologie per la forza con dei PR che vanno abbastanza oltre quei carichi che tu avevi quando hai iniziato il BIIO e la sfida, cionostante, è riuscire ad ottenere incrementi simili e maggiori anche in quelle condizioni e circostanze.
    Ultima modifica di Tonymusante; 25-02-2011 alle 01:34 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simich Visualizza Messaggio
    184cm x 72kg bf: 12% circa Panca:91kg Stacco: 150kg squat: 124kg (i carichi sono ancora modesti MA quello che voglio condividere con voi è che ho preso 11kg di panca 20kg di stacco 11kg di squat in 8 settimane!!) Sono incrementi da neofita... e per quanto neofita io possa pur essere eseguo questi fondamentali da 2 anni in maniera costruttiva e riuscivo a mettere 2kg al mese.. Ad ogni modo non è che voglio dire "il BIIO funziona e voi state perdendo il vostro tempo nel non allenarvi in questo modo", voglio solo condividere con voi la mia esperienza, che in quanto positiva spero capiti a molti altri
    Non vorrei esser troppo polemico, ma secondo me, con questi numeri che ti ritrovi, cresci facendo qualunque cosa (anche vangando l'orto), basta farlo con almeno un pò di testa. Poi se non hai voglia di pianificarti tutto e farti da personal trainer è un conto, affidati ai piatti pronti e spera che funzionino per sempre.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Semplicemente avrai variato lo stimolo, non esiste la formula magica.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Come siete acidi ragazzi.... Io nn mi sento di fare polemiche in questo caso... Mi fa piacere che tu abbia trovato valido tale metodo il quale con molti (se nn tutti) i ragazzi del forum nn ha dato nulla; spero per te che continui a darti ancora molto... :-)
    Goodlift

    P.S.: http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?f=34501

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Quali sono le percentuali di peso corporeo che bisogna alzare per essere riconosciuti come "normodotati"? IO sono un hard gainer esatto skinnyfat boy chiedo ammenda se ho detto che lo consiglio ad atleti di alto livello perché effettivamente non ho constatato l'efficacia con quest'ultimi. @abbath: magari fosse come dici tu *_* il mio allenamento è stato da quasi sempre pianificato e programmato (anche con molti consigli estrapolati da questo forum). @eraser: certo che mi vengono in mente metodiche più efficaci --> DOPING o Genetica favorevole (non do altre spiegazioni al mancato superallenamento di atleti che si allenano 6 giorni a settimana..)

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Semplicemente avrai variato lo stimolo, non esiste la formula magica.
    ciao Corvettun! bentornato!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simich Visualizza Messaggio
    @eraser: certo che mi vengono in mente metodiche più efficaci --> DOPING o Genetica favorevole (non do altre spiegazioni al mancato superallenamento di atleti che si allenano 6 giorni a settimana..)
    con questa risposta dimostri veramente una scarsa conoscenza dell'allenamento.
    ci sono una MAREA di atleti di "medio-buon livello" (NATURAL !!!) che si allenano 6/7.
    le giocatrici (serie b basket femminile) allenate da mia moglie fanno 3/4 allenamenti a settimana + partita......ed alcune integrano con due sedute di pesi in ambulatorio da me (e da me si scherza MOLTO POCO, ti assicuro...).
    e sono poco più che dilettanti.....
    Respec7 (utente del forum e mio ex giocatore) gioca in c a basket. Tre allenamenti più partita più gli allenamenti di pesi che puoi leggere nel suo diario.
    e ti ho fatto esempi di livello medio .........potrei proseguire per ore con altri atleti di diversi livelli........

    altra cosa........

    hai mai visto un atleta SOVRALLENATO ?

    Esistono alcuni casi, abbastanza rari (forse tanti anni fa ci sono andato vicino anch'io), ma sono certo che non te ne capiteranno mai...

    In ogni caso, se decidi di informarti in modo un po' più ampio mi permetto di suggerirti il fantastico sito del Grande IronPaolo (dangerous.....)

    il tutto, ti ripeto, senza polemica
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Come siete acidi ragazzi.... Io nn mi sento di fare polemiche in questo caso... Mi fa piacere che tu abbia trovato valido tale metodo il quale con molti (se nn tutti) i ragazzi del forum nn ha dato nulla; spero per te che continui a darti ancora molto... :-)
    Goodlift

    P.S.: http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?f=34501
    Quoto in toto e non capisco da dove arrivi e perchè arrivi una valanga simile di sterco...
    Lui ha provato, con la sua genetica, a dare il massimo. Il BIIO gli ha permesso, o gli ha concesso di sentire, uno sviluppo di forza differente dai programmi che ha precedentemente provato. Stimoli nuovi, stimoli che sente addosso, stimoli che lo stimolano a considerare un 91kg di panca o un 124kg di squat un suo PERSONALE gran progresso.
    Dal canto mio posso dirti di andare avanti e di sentirti soddisfatto quanto te stesso si sentirà in grado di esserlo... Al di la' dei campioni... Il risultato è tuo.

Discussioni Simili

  1. Biio? Si grazie
    Di Simich nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-2011, 10:43 PM
  2. BIIO o non BIIO...
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 24-10-2007, 03:28 PM
  3. Ma il BIIO funziona?
    Di aragon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23-03-2004, 11:03 AM
  4. BIIO Inutile ad alti livelli?
    Di slycat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 11:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home