Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: ma gli spartani da dove prendevano i grassi per avere alti livelli di testosterone?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito ma gli spartani da dove prendevano i grassi per avere alti livelli di testosterone?

    mi chiedo: ma i legionari, i guerrieri , gli spartani, da dove prendevano i grassi necessari per mantenere elevati i livelli di testosterone e quindi per combattere e riprodursi e avere anche un fisico scolpito???? oppure quanti e quali tipi di grassi mangiavano?? da dove?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    hai visto troppi film.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ma guarda che 300 l' hanno girato nel 2007....
    COmunque i formaggi venivano consumati in grandi q.tà dagli atleti in abbinamento ai primi "esperimenti" di doping, preparati a base di erbe e funghi....cose che sicuramente non servivano ad Ares...il Dio del lato oscuro della guerra...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    credo (ripeto, credo) che lui si domandi ciò non tanto per i film, ma per le diverse statue che raffigurano i soldati: prendiamo per esempio l'Ercole farnese: è incredibile pensare che nell'antica Grecia alcuni uomini avessero raggiunto uno sviluppo fisico paragonabile a quello di alcuni Body Builders moderni;
    nonostante la scienza dell'alimentazione si evolve e migliora nel corso del tempo, se ammiriamo statue simili possiamo dedurre che la scienza dell'esercizio era già stata capita e veniva di certo utilizzata da molti atleti, visto che la probabilità che un uomo sia così dotato da sviluppare un'ipertrofia pari a quella della scultura è di 1 a 10.000.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Piccolo appunto:i legionari spesso morivano di fame e stenti durante le lunghissime campagne a cui partecipavano...altro che dieta e grassi...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Premesso che quoto l ultimo post di Spit... Mi sento di aggiungere: il Testosterone deriva dal colesterolo iper il quale la sintesi prevede la presenza (come prima tappa) di 2 molecole di acetilCOA che condensano a formare acetoacetilCOA e successivamente condensano con una terza a formare HMG il quale ridotto (dalla HMG reduttasi) da origine al mevalonato etc etc.... L acetilCOA deriva dal piruvato o meglio dalla sua Decarbossilazione ossidativa mediata dal complesso piruvato deidrogenasi, il piruvato lo si può ricavare dall'ossidazione del glucosio (Dieta con presenza di Chos ad esempio), oppure può derivare per deaminazione dell'alanina (amminoacido)... Poi nn dimentichiamoci che cmq una quota di grassi era cmq presente nell alimentazione......

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    li prendevano da dove li prendiamo noi: carne, pesce, uova, latticini, olio d'oliva, frutta secca...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Phoenix mi ha tolto le parole dalla tastiera Rep.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    li prendevano da dove li prendiamo noi: carne, pesce, uova, latticini, olio d'oliva, frutta secca...
    E dalla computergrafica/Photoshop...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    hai visto troppi film.
    ahahahahaha......
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    tutti gli eserciti antichi non avevano una dieta, le campagne militari si facevano solo nella stagione del raccolto, invadendo il territorio nemico e razziandone le scorte. Il concetto moderno di logistica è cominciato solo nel '700. La dieta era data da quello che si riusciva a razziare. I legionari romani salvo le unità stanziali a guardia delle frontiere che si coltivavano quello che mangiavano in terreni appositamente dedicati alla loro sussistenza, erano in genere un'accozzaglia di soldati mercenari di varie etnie che combattevano per Roma
    L'idea dei legionari culturisti è un modello moderno, anche il pasciuto esercito di coscritti dell'epoca repubblicana, dove combattevano solo i patrizi, che manco a dirlo erano ben pasciuti e potevano permettersi di mantenersi durante le campagne militari, era comunque formato da persone normali. Le rappresentazioni di Cesare o Augusto con gli addominali di fuori sta alla realtà come i capelli finti di Berlusconi alla sua testa. Servivano a perseguiera l'etica classica che voleva che la bellezza esteriore fosse segno di quella interiore, per cui per essere "grandi" bisognave essere "grossi e belli".

    I fisici delle sculture erano poi modelli estetici assoluti, che potevano avere gli atleti che nelle società classiche conducevano una vita simile a quella dei divi della cinematografia o della musica moderni. Mangiavano e si allenavano, null'altro. Per le olimpiadi in grecia si fermavano anche le guerre tanto per rendere l'idea dell'importanza dei giochi in quelle società e di riflesso l'importanza degli atleti che vi partecipavano.
    Anche i gladiatori da schiavi, venivano comunque nutriti e allenati per arrivare nell'arena nella massima condizione fisica possibile. Alimentazione a base di cibi ricchi di proteine e grassi, cacciagione, maiale e via discorrendo i romani mangiavano molto ed in modo vario.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Io ho sentito che c'era un atleta greco che mangiava 5 kg di carne al giorno, ma non so se fosse grosso e scolpito.


  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    beh io intendevo che secondo gli studi scientifici di oggi una dieta cn abbastanza grassi (soprattutto saturi e insaturi)favoriscono alti livelli di testosterone cn aumento di muscoli etc etc, la mia domanda era: secondo voi avevano a disposizione olio d oliva in abbondanza(nn credo proprio) o uova? cioe' nn credete che la loro dieta fosse fatta di pochi grassi ma per la maggior parte composti da saturi e colesterolo? perche' se no ripeto come facevano gli spartani a lottare cn scudo+spada+armatura(circa 55 kg) dopo chilometri di camminata se nn avevano abbastanza testosterone nelle vene?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    TIeni presente che si parla anche di adattamento genetico, ovvero parliamo di individui che erano guerrieri fin dalla nascita, figli di guerrieri i cui padri erano guerrieri loro stessi, perciò si sviluppavano fisici che sopportavano meglio il "ritmo della guerra" non parliamo di impiegati che la sera vanno in palestra...
    Parlaimo anche di individui giovani, spesso non arrivavano al trentesimo anno di età quindi giovani...

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    gia infatti l'olio è scopera recente lo ha inventato mc donald per friggere le patatine e le galline nell' antica grecia non erano ancora nate...o forse non erano ancora nate le uova, questa è una annosa questione che rischia di portare la discussione off topic.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-04-2012, 12:28 AM
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 07:12 PM
  3. IPOCALORICA ad alti CHO e bassi grassi?
    Di richilincez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-01-2007, 10:20 AM
  4. Grassi-grassi-grassi
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 04:28 PM
  5. BIIO Inutile ad alti livelli?
    Di slycat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 11:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home