Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: ''....gareggerò al mondiale!!!''

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito ''....gareggerò al mondiale!!!''

    NON IO!!!! chiariamo subito! lo scopo di questo mio thread non è l'autoproclamazione, ma il discutere di un argomento che da ieri mi ha lasciato un pò perplesso.

    ero in palestra a terminare il mio workout, quando vedo un ragazzo (a prima vista normalissimo di corporatura) che discute con il suo trainer.

    insomma termino il mio workout e, poco prima di lasciare la palestra, mi avvicino a loro per la classica chiacchierata prima di salutarsi.

    chiacchiera più chiacchiera meno, ecco spuntar fuori l'argomento della loro discussione: il ragazzo (che più lo guardavo e più mi sembrava un anoressico in stile Auschwitz) afferma ''...mi sto preprarando ad una gara, gareggerò al mondiale''.

    Io, che senza esagerare mi ritengo più ''grosso'' di lui, lo guardo e gli chiedo ''scusami, che federazione? categoria?''.
    Il ragazzo risponde ''mondiali IBFA categoria Juniores''.

    IBFA?????? vado ad informarmi su internet e, fra la galleria fotografica, rimango scioccato dal livello dei partecipanti.

    ORA VI CHIEDO, SIGNORI ILLUSTRI, non ritenete che ci siano un pò troppe federazioni, alcune veramente ridicole come livello di preparazione, di BB?

    ne cito solo alcune: IFBB (la più seria secondo me), WABBA, NABBA, IBFA, NBBUI, AINBB, ecc....

    La parola a voi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    ...fibbn

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    categoria juniores italia....trovatemene uno meno peggio dell'altro...


  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    scusa call...ma ti sembra basso il livello...a me sembrano dei buoni atleti...o per lo meno. qui sul forum ne conosco pochi al livello di questi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    personalmente mi trovo d'accordo con Call, e vi dico pure perchè: se escludiamo l'atleta con il trofeo, gli altri (personalmente) non li ritengo 'fisici da gara'...

    ...notate il grado di definizione delle gambe, per fare un esempio
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    scusa call...ma ti sembra basso il livello...a me sembrano dei buoni atleti...o per lo meno. qui sul forum ne conosco pochi al livello di questi.
    Io mi spingevo sul fatto che se vai il altre federazioni già nei juniores trovi gente di livello.

    Prendiamo la foto, il primo a sx di buono ha i quads, poi? sembra uno che abbia fatto nuoto.

    Al centro: buono l'upper (diciamo così), ma dalla cintola in giù?

    Quello col costumino nero: stesso discorso del primo, sembra più un nuotatore, buone gambe ma il resto...

    Ultimo a dx: in gara si va definiti...è mallato, ma non si nota bene un muscolo...

    Questo a sottolineare quanto sia basso il livello e quanto sia inutile creare mille mila federazioni se il risultato è questo.

    Vale come per il Pling, esiste l'IPF a cui fa riferimento la FIPL, ora da uno viene l'idea di fare una federazione in cui si gareggia a chi è più forte nel curl bicipiti...

    Poi i forum al 90% è di gente con la passione, ma quasi nessuno va in gara, se cerchi gente che gareggia, forse su BW la trovi, ma la maggior parte no...
    Ultima modifica di Call; 12-05-2010 alle 02:54 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Non mi sembrano atleti mediocri....anzi
    il loro livello comunque è più alto sicuramente
    degli atleti che postano foto sui forum...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    perdonatemi...ora non dico di prendere come modello da gara i fisici del Mr.Olympia....ma l'osservazione di Call credo sia giusta: prendo ad esempio l'utente bubbu che ha postato recentemente una sua foto in vista di una gara.

    mettetela a confronto con i fisici dell'immagine qui sopra....e ditemi
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Non mi sembrano atleti mediocri....anzi
    il loro livello comunque è più alto sicuramente
    degli atleti che postano foto sui forum...
    beh, sottolineo che sui forum mica c'è la gente che gareggia...altrimenti 4ca starebbe ancora qui...io qui vedo perloppiù neofiti che vogliono uscire dalla loro condizione fisica scadente e poi al massimo gente appassionata.

    Se vuoi fare un confronto serio prendi gli atleti delle altre federazioni...altrimenti facciamo un confronto tra giocatori di calcio dilettanti e quelli che giocano la partitella scapoli ammogliati.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Si..infatti si può discutere il loro livello...ma partendo da un presupposto
    che sono atleti...e non è poco....

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Se quelli sono juniores (>1988) allora io in confronto sembro un bimbo di 12 anni. Sembrano vecchi di 30 e passa anni.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    continuo a non essere d accordo. anche perchè non mi sembra il caso di parlare di preparazione ma è ovvio che esistono preparazioni e preparazioni.
    cmq facendo un analisi della foto noto (partendo da sx)
    1° buon atleta, ottime gambe e buona definizione generale. vuoto solo a livello di petto
    2° ottimo e ripeto ottimo atleta. upperbody denso, grosso e definito. gambe forse un po indietro rispetto all upper ma comunque striate (guarda la gamba destra ch è tirata)
    3° buona struttura (molto simile alla mia). ancora immaturo muscolarmente ma con una buona def
    4° probabilmente un po indietro nella prep anche se non sta tirando le gambe (anche d jackson quando non le tira non gli si vedono i vasti). ancora 3 settimane di dieta fatta bene e una corretta gestione del pregara e quest atleta potrebbe fare sfracelli.
    tutto contestualizzato alla federazione. logico che in IFBB questi atleti non hanno senso (tranne il primo forse). ma non fanno probabilmente neanche lo stesso sport; e chi ha orecchi per intendere, intenda

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    il primo a sinistra è Totti

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Il primo a sinistra è un mio compagno di uni ed è il doppio di chi parla in off season. L'ho visto anche ai triveneti wabba e non era in forma perchè non sa come prepararsi. Il secondo molto buono ed anche il terzo ha una buona struttura. L'ultimo effettivamente non mi piace per nulla e non è da gara. Poi se Call vuole fare polemiche inutili non è un mio problema...oramai sono abituato al suo modo di fare e non me la prendo nemmeno anche se non concordo.

    Nasty evidentemente non ha la minima idea di cosa sia il mondo delle gare.

    Twins l'unico che ha fatto un'analisi buona anche se disaccordo sull'ultimo.


    Poi oh ragazzi...parliamoci chiaro...o si attacca il turbo o non lo si attacca e quindi non pretendete chissà cosa.

    PS Call, per favore non intervenire in tema doping.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    menphis (ovviamente si fa per discutere amichevolmente) ma in alcune gare juniores (dato che prendiamo ad esempio la categoria) ci sono alcuni soggetti maggiormente, secondo me, preparati.

    concordiamo entrambi che l'ultimo a destra non è un fisico da gara
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Discussioni Simili

  1. CrossFit mondiale.
    Di gabry910 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-07-2014, 10:35 AM
  2. MONDIALE 2011 di Powerlifting 7th to 13th November, Pilsen (CZE)
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-11-2011, 01:01 PM
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-06-2010, 03:40 PM
  4. Verso il mondiale di calcio Germania 2006
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 04:49 PM
  5. Nazionale Femminile Campionato Mondiale 2003
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-2003, 12:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home