Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 14 di 14
    L'avatar di pastura
    pastura non  è collegato Principiante

Predefinito Consigli x guarigione da infortunio

Ciao a tutti,
    non essendoci un forum specifico posto il mio problema in questa sezione "generale".
    Un paio di settimane fa mi sono infortunato per soccorrere uno che si stava ammazzano sulla panca inclinata gli ho recuperato al volo il peso prima che si decapitasse e il mattino seguente mi sono svegliato con un dolore alla scapola Dx (magari sarebbe capitato lo stesso, ma sto fatto mi sa che ha influito non poco).
    Sono andato a farmi vedere dal massaggiatore di fiducia che ha sistemato quanto era fuori posto (sentivo dolore in tutta la parte alta al solo respiro), ma ha anche riscontrato una lacerazione al rombo del dorso nelle fibre che si congiungono alla scapola.
    Oltre al dovuto riposo sapete consigliarmi anche una terapia per riprendermi in fretta da questa noiosa situazione. Io penso cmq che mi ci vorranno almeno altri 15 gg di fermo.
    Grazie mille a tutti.

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Se ti fai un'ecografia vedi l'esatta entità del danno...dici lacerazione ma è strappo o solo uno stiramento....per il resto puoi solo farlo sfiammare prima (ghiaccio a intervalli) e quando riinizi occhio...buon riscaldamento.... altra cosa importantissima...non i primi giorni (perché se la ferita non si è ancora un minimo rimarginata non va bene) ma con il passare dei giorni inizia a fare un pò di stretching leggero e senza dolore...altrimenti il tessuto cicatrizzato di perde molto in elasticità...con molta + probabilità di infortuni futuri

L'avatar di pastura

Predefinito

Originally posted by Gio
    Se ti fai un'ecografia vedi l'esatta entità del danno...dici lacerazione ma è strappo o solo uno stiramento....
    Ci avevo pensato anche io, il problema è che i tempi minimi per una eco sono di 1 mese di lista d'attesa (a meno che non si faccia in libera professione ad altri costi).
    Lo so x certo xchè lavoro al Controllo di Gestione di un Ospedale...
    Per fare prima (10-15 gg circa) bisognerebbe conoscere un tecnico/medico che ti infila in un buco, ma non è così semplice e non corretto rispetto a chi prenota l'esame onestamente ed ha magari più urgenza.
    Grazie mille per gli altri consigli per lo stretching aspetterò sino alla fine di questa settimana.
    Mi hanno parlato anche di terapie con laser per ridurre le infiammazioni qualcuno le ha provate ?
    La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi.

Tacito

CAP
    CAP non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Per fare prima (10-15 gg circa) bisognerebbe conoscere un tecnico/medico che ti infila in un buco, ma non è così semplice e non corretto rispetto a chi prenota l'esame onestamente ed ha magari più urgenza.
    hai scritto una bella cosa.....in bocca al lupo !

L'avatar di pastura

Predefinito

Grazie CAP.
    Purtroppo quella sanitaria è una triste realtà e non c'è Governo che ci riesca a metter mano concretamente.

Tacito

L'avatar di Gio
    Gio

Predefinito

Laser e ultrasuoni servono per ridurre l'infiammazione e teoricamente per farcicatrizzare prima la ferita, laser mai provato...ultrasuoni si..ma dirti se funziona......non sò su cosa basarmi vai in uno studio privato....con 30-40 euro te la cavi (sempre se vuoi spenderli)

L'avatar di Gio
    Gio

Predefinito

per la spesa mi riferisco all'eco...qui dalle mie parti almeno.... gli ultrasioni...una settimana di terapia...era costata 70 mila al tempo...

L'avatar di pastura

Predefinito

Grazie Giò,
    vedrò di informarmi, anche xchè e proprio la parte dalle quale utilizzo il mouse e a fine giornata sono sempre bello indolenzito.

Tacito

L'avatar di Gio
    Gio

Predefinito

cmq il metodo tradizionale...che puoi utilizzare (sfiammi un pò) ghiaccio, lo tieni qualche minuto e qualche minuto riposi e così via...chessò la sera mentre ti guardi la tv...

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore

Predefinito

Originally posted by pastura
    Grazie CAP.
    Purtroppo quella sanitaria è una triste realtà
    Attenzione, nella sanità odierna vengono messi in risalto dai media solamente gli aspetti negativi, e nemmeno uno degli infiniti sacrifici e meriti delle persone che ci lavorano...cercate sempre di filtrare tutto quello che leggete o vi raccontano, e magari fate una settimana o più di volontariato in ospedale, e capirete di cosa parlo. Visto dall'esterno è troppo facile giudicare.

L'avatar di the rock75
    the rock75 non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

era costata 70 mila al tempo...
    be allora adesso sarà 70 euro

L'avatar di pastura

Predefinito

Originally posted by Alex1981
    Attenzione, nella sanità odierna vengono messi in risalto dai media solamente gli aspetti negativi, e nemmeno uno degli infiniti sacrifici e meriti delle persone che ci lavorano...cercate sempre di filtrare tutto quello che leggete o vi raccontano, e magari fate una settimana o più di volontariato in ospedale, e capirete di cosa parlo. Visto dall'esterno è troppo facile giudicare.
    Come da post precedente:

Io ci lavoro in un Ospedale (veramente non solo in uno)...

Bye

L'avatar di pastura

Predefinito

Originally posted by the rock75
    be allora adesso sarà 70 euro
    Speriamo di no ho già speso 50€ di massaggiatore x due sedute veloci...

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore

Predefinito

Originally posted by pastura
    Come da post precedente:

Io ci lavoro in un Ospedale (veramente non solo in uno)...

Bye
    Ok ma mi sembra di aver capito che hai un compito perlopiù gestionale, e non sei parte dello staff medico sanitario...può sembrare una sottigliezza ma l'ottica cambia parecchio guardando la situazione da in mezzo le corsie zeppe di malati non era cmq un tentativo di fare polemica, ma solo di evitare di generalizzare dicendo che la realtà sanitaria è triste.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter