Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il latte vaccino fà male o no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito Il latte vaccino fà male o no?

    Cliccando su uno SPAM sono stato reindirizzato ad un sito che mi chiedeva di inserire il nome e un'email per fare un test di valutazione sulla mia salute. Metto nome e email fasulla (a@b.it), clicco su avanti e mi dice "ti abbiamo inviato il link al test al tuo indirizzo email". E porca....! Ricarico la pagina e ci metto una email temporanea che si autocancella in dieci minuti. Ok mi arriva il link del test. 21 Domande poi alla fine ti rimandano il risultato per email assieme ad una montagna di spam. Nel risultato (di estimato valore scientifico ) ci sono 3 siti affiliati sponsorizzati. I primi due sono spazzatura mentre l'ultimo sembra, e dico sembra, un pochino decente. Fra gli hotlink del sito trovo un articolo che parta del latte, in calce un po' di sano SPAM e pubblicità occulta.

    http://www.dieta-dimagrante.com/126-...-del-latte.htm

    Io riporto alcune frasi per discuterne qui sul forum, per sapere cosa ne pensate e cosa c'è di vero o di presunto.

    Il nostro latte è prodotto da vacche chiuse in spazi angusti nei capannoni, nutrite artificialmente con pastoni e antibiotici, malate di brucellosi, spaventate, torturate con innaturali cicli notte-giorno, dalle mammelle sanguinolente e doloranti... quelle poche che pascolano brucano vicino alle discariche, mangiano foraggio transgenico, bevono acqua inquinata... Spesso il latte viene comprato dall'estero in paesi dove c'è ancora meno controllo e mischiato al latte nostrano. Ma insomma... disinfettato e sbiancato con prodotti chimici, con un sapore completamente diverso da quello che bevevamo anni fa....
    Mi sono dovuto documentare sulla brucellosi xkè non la conoscevo, wikipedia dice:
    ""
    La brucellosi è una malattia infettiva provocata dalle brucelle, una famiglia di batteri. Colpisce principalmente gli animali, causando mastite bovina e aborto, sempre nei bovini. Può colpire accidentalmente l'uomo (antropozoonosi), causando diverse forme morbose, conosciute sotto vari nomi, come febbre maltese, febbre mediterranea, febbre ondulante, febbre napoletana, febbre di Cipro, febbre di Gibilterra, setticemia di Bruce, morbo di Bang.

    ""

    Non mi torna questo discorso. Se gli danno gli antibiotici come fanno ad essere malate di brucellosi? Da un pdf scaricato da scribd.com ho letto una cosa sulla mungitrice e sulla mammella:

    ""
    [...]Perchè si mantenga tale, la scelta delle guaine è importante, poichè queste sono a stretto contatto con il capezzolo[...] Visto
    che si tratta di uno strumento invasivo, quando si aziona la mungitrice è importante evitare stress e sofferenza alla
    mammella delle vacche[...]
    Nel caso intervengano infiammazioni o malattie dell'apparato mammario è necessario ricorrere ad un uso oculato e diligente
    di farmaci.

    ""
    Poi continuando con la disamina:

    Il latte di vacca crea muco, sia a livello bronchiale che intestinale e peggiora i problemi di bronchi e di intestino. Se assunto con altri alimenti (ad esempio la carne) crea una patina che rende la carne meno digeribile dagli acidi digestivi. I latticini contengono un sacco di materia grassa che rende difficile la digestione, si incolla sulle pareti del colon cementandole e aumentandone la costipazione, impedendo una corretta assimilazione ed intossicando l'organismo tutto. Inoltre, grosso problema dei nostri giorni, i latticini fanno aumentare vertiginosamente il colesterolo cattivo HDL incrementando i problemi cardiovascolari.
    Saranno vere di sicuro, ma in quale misura? Ne parla in modo tragico. Poi si passa al discorso sul calcio e l'osteoporosi (un classico ormai):

    Ma l'inganno più grande riguarda il falso mito che latte e latticini siano essenziali per combattere l'osteoporosi. [...] moltissime persone [...] non vogliono rinunciare al latte perché contiene calcio!!!

    Sì è vero, lo contiene... ma quello che omettono abilmente di dirci è che lo contiene in una forma poco assimilabile dall'organismo dell'essere umano [...] Molto meglio assumere il calcio dai vegetali a foglia [...]
    E' falso?!
    Io invece sapevo che i vegetali hanno il calcio in una forma poco assimilabile, che deve essere scomposta per essere assorbita. Anche per il ferro sapevo che valeva la stessa cosa (da Fe+++ doveva diventare Fe++ o Fe+ per essere assorbito al meglio).

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Dice alcune cose vere, ma le estremizza.

    La cosa più importante però non la dice, la questione delle quote latte: Il latte viene da sempre spinto ed esaltato come il superalimento perchè l'UE ha sili e sili piedi di milioni di litri di latte da smaltire dovuto ad un surplus produttivo abnorme. Oggi siamo costretti ad aquistare la maggor parte del latte dall'estero, nonostante in italia ne avremmo a sufficienza e ed oltre, da paesi come la romania, dove i controlli, mi dispiace dirlo, sono inesistenti. Questo circolo vizioso continuerà a ripetersi finchè gli stati continueranno a versare contributi all'agricoltura, che vive praticamente di quelli invece che della propria produzione, pensa che qualche anno fa lo stato dava un sacco di soldi a chi vocava del terreno a soia, poi si è scoperto che molti agricoltori producevano e gettavano il raccolto nella massa del letame, solo per intascarsi gli incentivi (questo era successo perchè gli incentivi avevano creato un'iper produzione, abbattendo il prezzo della soja). Questo surplus produttivo fa si che prodotti d'eccellenza come il Parmigiano poi finiscano negli hamburger del mcdonald... che disperazione. E' terribile, ma se l'Italia vuole davvero differenziarsi per la qualità deve smettere di dare soldi a pioggia, in modo da far chiudere un buon 50% delle aziende, ma visto che i produttori finanziano le campagne elettorali... vate vobis

    Ci troveremo a sguazzare nel sisso x parecchio tempo.

    x l'ultima parte, per il ferro funziona così, invece il calcio è ben assorbibile.
    Ultima modifica di carnera; 04-03-2010 alle 04:50 PM
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Ci sono alcuni "latti" che garantiscono la provenienza, in oltre se si prende il latte fresco si sta sicuri il doppio. E' vero che c'è tanta ***** ma è vero anche che la tracciabilità funziona sempre di più.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ad esempio il latte ad alta digeribilità accadì di granarolo, dov'è la tracciabilità?
    Sotto il numero verde c'è scritto: "prodotto e confezionato da Granarolo s.p.a. via Cadriano 27\2 40127 Bologna nello stabilimento di Soliera (MO)" poi sotto c'è un cerchietto con dentro scritto: IT 08 004 CE, questo è il bollo CE. Dov'è la tracciabilità?
    Ultima modifica di Dargor; 04-03-2010 alle 08:30 PM

Discussioni Simili

  1. Latte di soia vs. Latte vaccino
    Di darkx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-09-2010, 11:46 PM
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-11-2009, 08:53 PM
  3. Vaccino?
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-10-2009, 06:03 PM
  4. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 11:05 PM
  5. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home