Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: lapidatemi!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito lapidatemi!

    ciao a tutti, esprimo queste due riga senza alcun intento provocatorio e guidato sopratutto dalla mia profonda ignoranza in materia.

    sono un paio d'anni ormai che a vario titolo frequento una palestra. è solo un mese invece che mi alleno stile body building puro, con scheda fatta da armadio pluridecorato etc etc etc

    premetto ancora, che vedo ottimi fisici natural in giro, e che io intendo restare natural innanzitutto per presa di posizione, poi perchè non saprei manco dove e come fare altrimenti.

    tuttavia, il binomio bodybuilding/chimica mi sembra difficilmente prescindibile, e mi spiego.

    ok, entro in palestra, saluto tutti, mi riscaldo ed inizio.

    come prima cosa super set squat/affondi.
    cioè, dopo, cosa posso pretendere di fare più?

    se ho squattato al 100% ed ho affondato al 100% io sono morto e sepolto per almeno tre giorni, e non voglio essere blasfemo!
    la soluzione che tutti adottiamo (presumo) è spingere all'80% diciamo, in modo da poter finire l'allenamento, giusto? quando invece la mentalità del bb mi sembra essere quella di spingere a tutto gas, sempre.

    mi sembra come dire: gioco a calcio si, ma non faccio scatti altrimenti non riesco a finire la partita.

    sicuramente si ottengono risultati, sicuramente ne esci comunque più morto che vivo (da una sessione di gambe ad esempio), ma da naturale, il bb viene un pò..... snaturalizzato.

    queste le mie considerazioni, giù con le pietre!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito


  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Io non me ne intendo ma credo che dopo uno squat affondi al 100% è giusto che tu sia morto..io credo che il tuo allenamento gambe possa finire qui..ed è giusto che tu sia morto per 3 giorni anche perchè dovresti allenarti max 2-3 volte a settimana (se sei uno che recupera poco come me) e soprattutto il tuo gruppo muscolare (ripeto, se sei un neofita come me) non più di una volta a settimana.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Non si capisce esattamente dove vuoi arrivare...

    Solo un piccolo e personalissimo commento: non pensiamo che con la chimica arrivino i miracoli: non è che i natural sono seghe a prescindere e gli "assisted" sono tutti energumeni tirati e fortissimi... L'aiuto c'è se esistono ottime basi e si fa tutto a regola d'arte, ma non funziona che un giorno ti svegli ingoi un pastiglione e diventi hulk.

    Dire che chimica e bb siano imprescindibili è a priori uno sbaglio ed è un paradosso dire che un bb è snaturato da natural (sempre imho).
    Ovvio che se vuoi paragonarti a un professionista (che quindi vive in funzione del bb) con già ottime basi, una genetica mostruosa e pure chimicamente assistito perdi ogni riferimento reale e cadi nell'errore di dire: è necessario fare come lui. E' lo sport in generale a funzionare così: il giro d'Italia non si vince pedalando la domenica.

    Cmq dubito che questa sia la sezione adatta a un discorso del genere...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    io so solo che l'unico allenamento che mi fa venire nausea e vomito è l'allenamento dei soli quadricipiti, i femorali devo farli al pomeriggio perchè non riesco afare altro dopo squat, pressa, affondi e leg ex.
    Chi fa gambe e spalle secondo me non spinge molto..

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    Secondo me il nostro amico ci ha detto indirettamente che il Bodybuilding senza farmaci non vale un cxxxo.....poi avro frainteso io....

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    aahaha, bho.. non penso dai..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ragazzi grazie comunque per le risposte, anche a fifty.... ho mandato in confusione un SUPERmoderatore eheheh

    naturalmente non parlavo di masse muscolari, quelle mi importano già meno di un allenamento fatto coi controfiocchi dal primo all'ultimo minuto, e questo secondo me da natural non si può fare, almeno io non ci riesco.


    un'altra considerazione mi sorgeva..... da natural.... diciamo..... mi sembra che non tutto lo sforzo fatto in un allenamenteo venga convertito in risultato.... giusto? cioè una parte viene persa perchè le capacità del muscolo di crescere hanno un limite fisiologico, al di la di quanto lo massacri.... giusto?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    hai le idee confuse imho.

    sia natural che dopati devono dare molto per ottenere dei risultati, ma senza entrare in particolari non puoi allenarti al 100% sempre, semplicemente perche' il fisico ed il sisntema nervoso non ce la farebbero.

    se fai 10 ripetizioni tirate al massimo con 100kg di panca, e tutte le volte che vai in palestra le ripeti tirandole al massimo non avrai mai quel buffer necessario per poter crescere e diventare piu' forte.

    Ecco qua che la chiave dell'allenamento e' la ciclizzazione in base ai propri scopi, cosa che per riuscire in maniera buona necessita di una conoscenza ottima della materia, del proprio corpo, degli esercizi, della dieta da seguire etc etc.
    sono moltissime le variabili, ed e' proprio questo a rendere il tutto piu' difficile.

    spero di aver risposto alla tua domanda e di essere stato chiaro, perche' il post iniziale devo ammettere che non lo era molto...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ...ho le idee confuse imho eheeh

    grazie della risposta, in larga parte soddisfa i miei interrogativi

    proverò a fare una metafora per rendere chiara la mia perplessità circa il bb natural.

    il bber natural è come un secchio da 10lt, hai voglia a buttarci 100, 200, 500lt, quello più di tanto non si riempe.
    quindi ha un senso spingere come gli ossessi, o sarebbe auspicabile ricercare quel punto oltre il quale il secchio smette di riempirsi e non oltrepassarlo?

    (giuro che la pianto qui con ste domande!)

    ps vado a fare petto e spalle

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    mi sa che e' meglio che vai a fare petto e spalle...

    la tua metafora non calza, perche' il secchio e' uno solo, una variabile sola, mentre noi non siamo una variabile sola.

    per essere piu' chiari, se vuoi diventare come coleman non hai possibilita' senza doping, se invece vuoi diventare GROSSO e forte ci vuole impegno, costanza, allenamento, dieta e riposo.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ok, ok ci siamo capiti

    a breve posterò le foto dopo il primo mese di bb e mi dirai quante poss ho di diventare come coleman

    ps, fatte spalle e petto, a rottadicoolio come si dice da noi.
    non so come ho fatto a raggiungere l'auto e poi casa, sono talmente a pezzi che se dovessi andare in bagno..... preferirei farmela addosso

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Questo secondo me è il discorso (confuso) di uno che non ha la pazienza di aspettare i risultati e che vorrebbe avere tutto e subito.
    A questo punto se ti ammazzi con due esercizi piuttosto modera i volumi e distribuisci il tutto in varie sedute settimanali, dando tempo al tuo corpo di recuperare adeguatamente senza ritrovarti con dolori muscolari fulminanti che durano cinque giorni.

    Il bb è uno tra gli sports dove ci vuole più pazienza e costanza per raggiungere i risultati pianificati (chiaro, parlando sempre di natural); se diventa una passione poi, nemmeno lo senti il "peso" del tempo che ci vuole per raggiungerli. Te lo dice una ragazza che lo sta imparando piano piano.

    Poi va be posso sbagliarmi, eh. Ma a me questo discorso ha fatto questa impressione.

    Troppo facile aiutarsi col doping, è pura vigliaccheria
    (comunque nemmeno a me sembra la sezione adatta questa, mi sembrerebbe più da rest pause)
    Ultima modifica di no-name; 04-12-2009 alle 12:05 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    E infatti è proprio in rest pause che va a finire. Occhio a non parlare in maniera così esplicita sull'argomento doping, non voglio avere flames
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Il tipo Bassofondo non ha voglia di far fatica e vuole mettersi l'anima in pace dicendosi:"E' inutile massacrarsi, intanto non cresco perchè sono natural"
    Bella mentalità del Kaiser...

Discussioni Simili

  1. Ok lapidatemi.....:(
    Di Riccardo87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 07:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home