Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: la Fame nel mondo e il bodybuilding

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Sorpreso la Fame nel mondo e il bodybuilding

    ciao a tutti ,oggi per tv hanno trasmesso il summit sulla fame nel mondo, e sinceramente sono rimasto molto colpito dal fatto che ogni 5 secondi un bambino muore di fame, penso una delle morti peggiori...

    ovviamente non è che questo dato sia noto solo da oggi, ma da molto tempo ,purtroppo...

    allora ho riflettuto un po' , non che possa risolvere il problema rifiutando di mangiare un piatto di pasta , ma pensando al fatto che per crescere muscolarmente dobbiamo mangiare piu del necessario alle semplice sopravvivenza mi ha fatto sentire veramente a disagio.
    alla fine chi ha piu cibo e ricchezza aumenta i propri consumi a dismisura , chi non ha denaro e risorse è fott.uto.

    boh...e noi magari andiamo in paranoia per un prenanna non fatto o per la marca delle proteine.....(ho esagerato apposta )

    ovviamente questo sentimento di vergogna passerà nel giro di qualche giorno, quando ormai i riflettori su questioni così spinose saranno ormai spenti.


    NOOO ho sbagliato il titolo!!!!! qualcuno riesce a correggere nondo con MONDO???

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    La sofferenza per un unghia incarnita su di noi vale 100 volte di più di un tumore del prossimo che abita chissà dove...
    Cinico discorso, ma è la vita!!
    Per 1 che mangia e sta bene 9 non hanno i beni primari..
    E' sempre stato così e sarà sempre così.
    Noi facciamo parte della punta della piramide in cui si sta benone.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    dai non si può liquidare una faccenda del genere con un " è la vita" o "E' sempre stato così e sarà sempre così."

    un po' di cuore!

    non dico che limitando i consumi la situazione cambi, ma sarebbe importante che almeno la morale della gente si evolvesse... se tutti se ne fregano , alla fine non interesserà nemmeno più a chi dovrebbe fare qualcosa in merito.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da killer84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ,oggi per tv hanno trasmesso il summit sulla fame nel mondo, e sinceramente sono rimasto molto colpito dal fatto che ogni 5 secondi un bambino muore di fame, penso una delle morti peggiori...

    ovviamente non è che questo dato sia noto solo da oggi, ma da molto tempo ,purtroppo...

    allora ho riflettuto un po' , non che possa risolvere il problema rifiutando di mangiare un piatto di pasta , ma pensando al fatto che per crescere muscolarmente dobbiamo mangiare piu del necessario alle semplice sopravvivenza mi ha fatto sentire veramente a disagio.
    alla fine chi ha piu cibo e ricchezza aumenta i propri consumi a dismisura , chi non ha denaro e risorse è fott.uto.

    boh...e noi magari andiamo in paranoia per un prenanna non fatto o per la marca delle proteine.....(ho esagerato apposta )

    ovviamente questo sentimento di vergogna passerà nel giro di qualche giorno, quando ormai i riflettori su questioni così spinose saranno ormai spenti.


    NOOO ho sbagliato il titolo!!!!! qualcuno riesce a correggere nondo con MONDO???
    Mi sembra un discorso infantile.

    Esistono sicuramente modi efficaci ed efficenti per aiutare le popolazioni disagiate, tra questi non annovererei il fatto di mangiare poco e male
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Mi sembra un discorso infantile.

    Esistono sicuramente modi efficaci ed efficenti per aiutare le popolazioni disagiate, tra questi non annovererei il fatto di mangiare poco e male
    hai capito tutto

    ho proprio scritto che sarebbe inutile mettersi a mangiare meno.......

    perchè dici che è un discorso infantile?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Killer non liquido niente ma è facile fare i culattoni con il c**o degli altri...
    Troppo comoda dire "dobbiamo", quando noi per primi vogliamo di tutto e di più.
    Ti rendi conto che tu accendi la luce alla mattina senza pensarci mentre loro se c'è nuvoloso la luce non la vedono?
    Dai, non facciamo falsi moralismi, non è LA SEDE adatta per parlare di queste cose troppo grandi per essere analizzate su un forum di BB

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    non fraintendete quello che volevo dire.

    non ho scritto nessun dobbiamo e nessun consiglio su cosa fare,
    volevo solo mettere in evidenza questo contrasto tra il nostro amato bodybuilding e la carenza di cibo, che oggi mi è venuto in mente ascoltando le news

    perchè sinceramente non mi era mai venuto in mente di mettere a confronto le due cose, a voi era capitato?


    poi sicuramente non cambierò alimentazione e sport, ma forse pensarci non mi ha fatto poi così male


    Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    Dai, non facciamo falsi moralismi, non è LA SEDE adatta per parlare di queste cose troppo grandi per essere analizzate su un forum di BB
    per scambiare due opinioni va bene qualsiasi luogo anche virtuale
    non è mica obbligatorio parlare solo di minchiate su questo forum
    Ultima modifica di killer84; 16-11-2009 alle 04:24 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ho capito cosa intendi...

    Se vuoi fare qualcosa hai larga scelta: Fare volontariato in italia (non serve andare al per essere utile) per "Emergency" o per "save the children", adottare un bimbo a distanza, finanziare il microcredito....

    Non penso sia necessario modificare radicalmente il nostro stile di vita, sono le piccole cose che fanno la differenza.
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    ok sono tutti buoni propositi, che ogni persona dovrebbe mettere in atto, ma che purtroppo pochi fanno. e io non sono tra questi
    ma il discorso nasce da una cosa un po meno "impegnata"
    cioè il forte contrasto tra l'attività del bodybuilding e tutto quello che ne consegue(alimentazione iperproteica calorica ecc...) e il tema di oggi che è il dramma della fame.

    alla fine è una caz.zata però oggi mi ha fatto pensare

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Siamo in un forum di bbing e non penso sia la sede/politica del forum quella di trattare questo genere di questioni.
    Direi di non prendere posizioni altrimenti chiudo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    !!
    Ultima modifica di killer84; 16-11-2009 alle 05:12 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Non è cattiveria, ma sono le classiche discussioni che portano solo a flames. La politica di BBH è quella di lasciare fuori politica ed altre cavolate (non intendo fame nel mondo con cavolate, ndr.) per tenere il forum sul tecnico...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    ok hai ragione a intervenire per prevenire, ma se hai letto quello che ho scritto avrai visto che non è argomento politico
    anzi non mi pareva niente di che

    comunque se è troppo anche per la sezione rest pause chiudi pure

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Sinceramente mi stanno più sui cogl.ioni le mamme che dicono ai figli: "Dai, finisci tutto quello che hai nel piatto. Non ci pensi a quelli che muoiono di fame?". Come se mangiando tutto, salvi qualcuno.
    La fame nel Mondo? E' brutta, ma grazie a quella noi possiamo fare le diete, possiamo comperare ed invidiare chi ha comperato, possiamo buttare una maglia perché è passata di moda, possiamo costruire e possiamo fabbricare, possiamo avere carte di credito e fare viaggi.
    Se non ci fosse la fame nel Mondo, saremmo tutti più simili, e di conseguenza dovremmo rinunciare a qualcosa in favore di altri.
    Chi è disposto a farlo?
    A parole magari tutti, ma poi si scopre che avere dei soldi in più nelle tasche ci fa comodo (per come siamo abituati a vivere).

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    io la vedo cosi':
    ogni societa' e ogni cultura ha i propri problemi.
    se guardiamo la piramide di maslow (sociologia) vediamo che il cibo e' uno dei bisogni primari, quindi necessari al sostentamento.

    le civilta' che di solito sono in condizioni del genere sono civilta' primitive, sbagliato. non sono primitive per nulla. spesso chi soffre la fame e' proprio vittima della parte della societa' bene, basti pensare alle favelas insomma... piu' la societa' e' benestante da una parte, e piu' perdenti si verranno a creare.

    paradossalmente le nazioni ricche hanno un altissimo tasso di suicidi, perche'? la posizione geografica, la religione, e perche' a livello sociale quando tutti stanno benissimo e' molto molto facile scivolare in quelli che stanno malissimo.

    la fame e' un problema, ma sicuramente non verra' risolto se tutti noi smettiamo di allenarci e di mangiare. i nostri problemi sono reali tanto quanto la fame, solo che sono nella parte piu' alta della piramide di maslow. rimangono comunque problemi. questo per contestualizzare un attimo il significato della parola problema.

    i modi di aiutare le altre persone sono molteplici, o si va direttamente a lavorare in prima linea, o si spediscono soldi tramite organizzazioni (che se li puppano in gran % perche' e' il loro lavoro e devono guadagnare, nella nostra societa' dove 100 euro al mese non bastano per mangiare).

    io direi che la compassione per il prossimo va a cerchi, prima vengono i familiari, gli amici, poi i conoscenti, poi i concittadini, etc etc etc, non possiamo accollarci responsabilita' che non sono nostre, altrimenti si arriverebbe ad un autonichilimento.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. nuovo nel mondo fitness... dubbi con integratori
    Di Phoenix82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-07-2009, 10:12 AM
  2. Arriva l'ora della low carb..fame fame!
    Di gekkame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 12:36 AM
  3. Esperienze nel mondo della forza
    Di .:überfranz:. nel forum Strength's Related
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-2008, 03:12 PM
  4. Scandalo nel mondo dei forum?
    Di gnafix nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-01-2007, 01:03 AM
  5. [Lungo!] Garanzie di qualità nel mondo degli integratori.
    Di BlueWare nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 07:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home