Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: vivere alle canarie

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Occhiolino vivere alle canarie

    Ragazzi è da 3 anni che mi frulla in testa questa cosa di trasferirmi alle Canarie. Per darvi un'idea Las Palmas (capitale dell'isola di Gran Canaria) è stata eletta come la città con il miglior clima AL MONDO!

    Io non sopporto l'inverno, il freddo, l'umidità; anche dal punto di vista dell'umore e dell'energia sono proprio più giù.


    Fa parte della Spagna e credo di poter imparare la lingua in un tempo decente.
    guardate che spettacolo le temperature!

    Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
    T. max. media (°C) 25 26 27 28 29 30 32 31 30 29 27 26
    T. min. media (°C) 17 18 19 20 21 22 24 24 23 22 21 20
    Precipitazioni (mm) 18 24 14 7 2 0 0 0 10 13 18 27
    Giorni di pioggia (≥ 1 mm) 6 4 3 2 2 1 0 0 2 5 6 7 17 7


    Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ci abita, o c'è stato o conosce qualcuno che c'è andato o che ci abita. Insomma qualcuno con dei feedback a riguardo

    Mi pare di capire che là vadan per la maggiore il turismo, l'edilizia e l'agricoltura.


    Dato che nonostante abbia questa idea di trasferirmi là da un pò di anni non ci ho ancora "studiato" per bene sopra, chiedo a voi se potete/volete di darmi una mano in questo.

    Io ci sono stato l'ultima volta nel 2004 quindi la prima cosa da fare è ritornarci, anche per valutare la cosa "dal vivo".


    io ora ho 22 anni ed entro il 2010 (spero ) dovrei riuscire a concludere il ciclo di laurea magistrale in Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva ed adattata.

    Una volta la potrò fare qualcosa nel'ambito o dovrò raccogliere i platani canari e zappar la terra?




    Buona domenica e grazie a tutti!
    Ultima modifica di SuperTizio; 01-11-2009 alle 08:48 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    A parte gli aerei che ti atterrano sulla testa in spiaggia, non so.
    Di certo a Madrid sono molto pubblicizzate, con voli pendolari quasi ogni ora.
    Cmq se vai fammi sapere. Mi aggrego.
    Possiamo aprire un chiosco di piadine. Io le spiano col metterello, tu con le chiappe!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    ciao, devo dire che hai scelto uno dei posti più belli al mondo secondo me!
    ci sono stato tre anni fa, non a gran canaria , ma a tenerife. ho parlato con tanti ragazzi e ragazze italiani che si sono trasferiti la , e tutti erano molto contenti.

    il clima è perfetto, non c'è mai troppo caldo e neanche troppo freddo, le attività da fare sono numerose dall'immersione alla ricerca dei delfini che li sono numerosi e anche delle tartarughe marine, per non parlare dei surf!!!!ci sono onde magnifiche(ma anche spiagge con fondale roccioso, quindi ocio a non farsi male)

    devo dire che girando l'isola mi sono accorto che al di fuori della zona turistica che è stupenda, il terreno è particolarmente brullo e arido, sull'isola di tenerife c'erano praticamente solo piantagioni di banane, i paesi non sono molto belli e sembrano quasi abbandonati.

    c'è un notevole contrasto tra zona turistica e zona diciamo popolare dove ci abitano i locali.

    però di sicuro il lavoro lo trovi, visto che ci sono infiniti negozi e scuole di surf windsurf ecc e servizi di autonoleggio, ristoranti ,tutti dedicati al turismo!


  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Quindi mancano i chioschi di piadine!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    esattamente! c'è una grande necessità di piadine con porchetta e salsa di funghi alle canarie

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da killer84 Visualizza Messaggio
    esattamente! c'è una grande necessità di piadine con porchetta e salsa di funghi alle canarie
    Piadina erba e salsiccia! Chiedere ad un altro esperto come Eraser, se ho ragione o meno! Poi la si può prendere anche con la Nutella, sebbene quella semplice col prosciutto tagliato a mano si ottima.
    L'importante è la piada: c'è quella normale o la sfogliata (anche verde).
    La sfogliata mi piace di più, ma se non la si mangia subito, quando si raffredda diventa dura e si spezza (ecco perchè è fondamentale "l'acqua" dell'erba e della salsiccia!).

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    sei un vero esperto di piade!
    Deutsch Kurzhaar !!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    dove hai letto che è stato eletto miglior clima al mondo?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    A parte gli aerei che ti atterrano sulla testa in spiaggia, non so.
    Di certo a Madrid sono molto pubblicizzate, con voli pendolari quasi ogni ora.

    Questa cosa io non l'avevo notata.. è così fastidioso/pericoloso?
    per l'affare piada.. non so nulla io! e poi prefrireri mettermi in società con una ragazza, almeno lei mi attira i clienti

    un'altra cosa.. per trasferirsi là bisogna avere qualche documento, devo sposare una canarina () o posso semplicemente andare là e trovare un tetto?

    scusate la mi ignoranza ma non ho idea di come funzioni..

    EDITO per Iron:
    lo dicono i risultati di uno studio dell'università statunitense Syracuse University, (pubblicato dal quotidiano USA Today), che ha eletto Las Palmas de Gran Canaria (capitale di Gran Canaria) la città con il miglior clima al mondo.
    poi se non sarà il MIGLIORE è comunque ottimo!
    Ultima modifica di SuperTizio; 02-11-2009 alle 12:44 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    Questa cosa io non l'avevo notata.. è così fastidioso/pericoloso?
    per l'affare piada.. non so nulla io! e poi prefrireri mettermi in società con una ragazza, almeno lei mi attira i clienti

    un'altra cosa.. per trasferirsi là bisogna avere qualche documento, devo sposare una canarina () o posso semplicemente andare là e trovare un tetto?

    scusate la mi ignoranza ma non ho idea di come funzioni..

    EDITO per Iron:
    lo dicono i risultati di uno studio dell'università statunitense Syracuse University, (pubblicato dal quotidiano USA Today), che ha eletto Las Palmas de Gran Canaria (capitale di Gran Canaria) la città con il miglior clima al mondo.
    poi se non sarà il MIGLIORE è comunque ottimo!
    Per trasferirti vai tranquillo. La Spagna fa parte dell'UE. Se poi trovi pure un lavoro, sei in una botte di ferro. Per la cittadinanza invece, non saprei dirti, ma dicerto sposando una Spagnola avresti la strada spianata (come le piadine...).

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ah, chiedo venia. Per gli aerei mi ero sbagliato con Saint Marteen.

    Ultima modifica di user_del87452; 02-11-2009 alle 02:08 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    ma porca *****!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    A parte che vi sreppo perché parlate di piadine, salsiccia e nutella e io sto a dieta...
    comunque devo dire cheio avendo vissuto all estero lo appoggio sempre come progetto, poi a 22 anni con una laureai n tasca hai ottime carte per giocartela...
    Non credo hai bisogno di una cittadinanza, perché sei cmq in EU...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    E comunque ti sei bruciato, perché mo ce devi invità a tutti...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    ]#]#



    Grazie del sostegno Spit!


    Prima di invitare vorrei andarci io.. poi le donne del forum possono venire

Discussioni Simili

  1. Come sgarrare nelle Feste e vivere felici (o quasi)...
    Di tattoos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-12-2007, 03:53 PM
  2. La bella storia di chi ha perso 30 kg ed è tornato a vivere
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-06-2006, 09:41 PM
  3. Il diritto di Vivere...il Diritto di Morire
    Di bbhomepage nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-2003, 01:23 AM
  4. Il diritto di Vivere...il Diritto di Morire
    Di bbhomepage nel forum Problema Doping
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-2003, 01:23 AM
  5. Per chi vuole andare a vivere da solo a Milano
    Di azimut nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-02-2003, 12:22 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home