Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Smartphone

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Smartphone

    Vorrei comperare uno smartphone (no I-Phone, per carità).
    Sono indeciso se fare un Symbian, un Windows Mobile oppure il nuovo SO Google montato sugli ultimi Samsung.
    Sono un Nokia-dipendente, ma ciò non toglie che Windows sarebbe più gestibile, al pari quasi di un Netbook.
    Con Windows mobile la gamma spazia dagli HTC (lentissimi come telefoni e con scarsa qualità della fotocamera), ai Toshiba.
    I Samsung sono ottimi per la batteria, ma come SO sono almeno un paio di gradini sotto Nokia.
    Sony-Ericsson non li prendo neanche in considerazione.
    BlackBerry li ho avuti in mano e li stavo per lanciare nel cesso.
    Help!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Forse il Nokia 5530, invece dell'esagerato N97.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Branco
    Ti aiuterei volentieri.......ma non ci capisco una cippa!!!
    Pensa che ancora non conosco tutte le funzioni dell' N70 !

    PS - Anzi, se posso ti chiederò info sull'acquisto di una TV (LCD? plasma?) da 40/42 pollici (circa)

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Secondo la mia esperienza personale lascia stare i Symbian!
    Io ho un HTC P3300 con Windows mobile, assolutamente un gioiellino quando è uscito e ancora validissimo oggi! Tra l'altro è resistentissimo, mi è caduto varie volte per terra e, a parte qualche pezzetto di plastica in meno, il telefono funziona perfettamente! Mi è anche caduto in acqua e non ha subito alcun danno!
    Degli HTC nuovi, sia WM che Android, parlano piuttosto bene e come desing li adoro.
    Il problema della fotocamera secondo me è marginale, se devo fotografare porto via la digitale, al massimo con il telefono faccio qualche scatto improvvisato ma praticamente non la uso mai.

    In linea di massima orientati su WM o Android, lascia stare gli SO proprietari.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Il 5530 non ha vivavoce.
    Ho provato un HTC touch.
    E' vero, è un gioiellino come palmare, o mini netbook, ma è carente come funzionalità telefono.
    I comandi non rispondono velocemente, un po' come quando accendi un Nokia e non aspetti che inizializzi tutte le funzioni.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Iphone. le altre sono tutte copie, la apple sta avanti non c'e' seghe.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Dopo questa affermazione ti bannerei a vita dal Mondo!!!
    Prova a cambiare la batteria all'I-Phone senza invalidare la garanzia.
    Se ci riesci ti candido per il Nobel!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Oltre a quello... I-phone esplosi, notevoli problemi dell'SO e tantissime altre lamentele degli utilizzatori.
    L'I-Phone è solo design e moda!

    Il Touch ha un processore vecchiotto, con quelli nuovi vanno moltopiù velocemente.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Iphone. le altre sono tutte copie, la apple sta avanti non c'e' seghe.
    quoto


    perchè si dovrebbe cambiare la batteria?
    A livello di funzioni/applicazioni(ce ne sono migliaia)/design è il meglio imho...

    forse sono un pò di parte, vabbè
    l'unica cosa scomoda sono gli sms... ci ho messo un pò di mesi per abituarmi alla nuova tastiera dell'iphone

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Oltre a quello... I-phone esplosi, notevoli problemi dell'SO e tantissime altre lamentele degli utilizzatori.
    L'I-Phone è solo design e moda!

    Il Touch ha un processore vecchiotto, con quelli nuovi vanno moltopiù velocemente.
    L'unica cosa bella del touchscreen Apple è che è un multi-touch, cioè puoi trascinare 2 oggetti contemporaneamente con 2 dita, rispetto ad esempio all' N97.
    Inoltre I-Phone anche nel firmware 3.0 ha problemi non risolti di un piccolo software che lavora di continuo in background scaricando la batteria, a volte surriscaldando il display stesso.
    Cmq sia:
    -Touch screen=fragilità in caso di caduta.
    -Scocca a scorrimento=fragilità in caso di caduta.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    quoto


    perchè si dovrebbe cambiare la batteria?
    A livello di funzioni/applicazioni(ce ne sono migliaia)/design è il meglio imho...

    forse sono un pò di parte, vabbè
    l'unica cosa scomoda sono gli sms... ci ho messo un pò di mesi per abituarmi alla nuova tastiera dell'iphone
    Beh, considera che a Cupertino hanno dovuto lanciare il 3GS per ovviare ai numerosi problemi del primo modello, e non li hanno neanche risolti tutti.
    Vedi SMS, compatibilità con i jack cuffie da 3,5 mm, compatibilità con I-Pod...
    IMHO Apple è ottimo per una questione fashion-glam, ma a livello pratico è scomodo.
    Il ragazzino di 15 anni che sbava davanti a Facebook lo può trovare magnifico, facendo vedere agli amici che il display ruota e che con l'indice ed il pollice puoi ingrandire le pagine del browser.
    Ci comperi la musica da I-Tunes? Estiquaatzi (si pronuncia Esticaz.zi, come dicono Lillo & Greg su 610)!!!
    La batteria la ciucci in mezz'ora? Che importa, tanto ho un Apple.
    Allora la soluzione è disattivare tutte quelle belle funzioni proprie dell'I-Phone, altrimenti armati di caricabatteria sottocutaneo ad alto voltaggio.
    Risultato? Senza quelle belle (leggasi "inutili") applicazioni, il nostro amato (leggasi "superfluo") I-Phone scende dall'Olimpo degli oggetti dei desideri e torna ad essere un comune oggetto di design, al pari del ponte di Calatrava (almeno quello è un'opera d'arte).
    Ultima modifica di user_del87452; 10-09-2009 alle 05:54 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Perchè niente BB? Io ho il Bold e mi trovo benissimo, ne faccio un uso massiccio per lavoro e non ho mai avuto problemi.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Col.Kilgore Visualizza Messaggio
    Perchè niente BB? Io ho il Bold e mi trovo benissimo, ne faccio un uso massiccio per lavoro e non ho mai avuto problemi.
    Da appassionato di cellulari e tecnologia, mi hanno fatto impostare un BB Vodafone.
    Menù orribile, Bluetooth che non rileva dispositivi, sferetta al centro del tasto navigatore troppo sensibile.
    Inoltre volume suonerie mp3 scaricate troppo basso.
    Rispetto ad un utente abituato con Nokia, si farebbe un passo indietro.
    Se però intendi il BB come ottimo strumento di lavoro ed e-mail, ti do ragione.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Ragazzi il miglio telefono è il Samsung d880.

    Sinceramente di tutta questa tecnologia, non me ne può fregar di meno.
    La comodità più grande è avere due schede attive contemporaneamente in uno stesso telefono.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Da appassionato di cellulari e tecnologia, mi hanno fatto impostare un BB Vodafone.
    Menù orribile, Bluetooth che non rileva dispositivi, sferetta al centro del tasto navigatore troppo sensibile.
    Inoltre volume suonerie mp3 scaricate troppo basso.
    Rispetto ad un utente abituato con Nokia, si farebbe un passo indietro.
    Se però intendi il BB come ottimo strumento di lavoro ed e-mail, ti do ragione.
    secondo me dovevi solo prenderci la mano e regolare le funzioni da te elencate. io quando l ho preso volevo buttarlo...poi ho insistito un attimo per uscire dai miei stereotipi-nokia di telefonino...ora beh...il nokia l ho buttato, non riesco più ad usarlo

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-2017, 06:11 PM
  2. Problema sito su SmartPhone
    Di Gundam65 nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-2016, 11:37 AM
  3. Applicazione Fatsecret x smartphone Android/Apple
    Di Wildcat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-2013, 12:18 PM
  4. Consiglio smartphone
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-06-2013, 07:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home