Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dietistica

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito Dietistica

    Ragazzi...mi sono quasi convinto a fare l'università...nello specifico scienza dell'alimentazione , dietistica......chi di voi sarebbe così gentile da spiegarmi com'è, i costi, una linea generale sui corsi., se è a numro chiuso e se si come è il test di ammissione ecc.....io andrei a Milano...grazie in anticipo
    Ultima modifica di axel11; 24-02-2009 alle 04:28 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    bravo alex...dai un occhio qui se gia non l'hai fatto...http://www.cosp.unimi.it/offerta_didattica/915.htm ci sono le risposte alle tue domande
    Ultima modifica di stefanopunk; 24-02-2009 alle 04:35 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Ti rispondo uguale anke di qua.....ho già cercato tutto su internet ( ci ho passato 3 ore)..però mi piaceva sentire qualche testimonianza di come fosse da chi l'ha frequentata o la frequenta.....non solo a milano cmq..anke le altre...penso siano uguali

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    ma il dietista non fa neanche le diete... per quanto ne so, è una laurea un po' sfigata, dovunque la fai, scienze dell'alimentazione non lo so. meglio biologia o medicina.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    E che fa ?
    Se vuole fare quello...scienze dell'alimentazione. Biologia o Medicina sono decisamente piu' difficili. Anche se aprono il campo ad altro..dipende da quello che vuoi fare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Da quanto ho capito il dietista può fare diete...non è però un medico e quindi in confronto al dietologo non può prescrivere farmaci....e mi sembra anke il dietista nel campo medicina e chirurgia

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    E che fa ?
    Se vuole fare quello...scienze dell'alimentazione. Biologia o Medicina sono decisamente piu' difficili. Anche se aprono il campo ad altro..dipende da quello che vuoi fare.
    intendevo che non ne può prescrivere.
    cmq penso che quando uno comincia una laurea dovrebbe preoccuparsi innanzitutto di quello che ci potrà fare ed eventualmente stabilire se il grado di difficoltà è adeguato a sè stesso.
    se uno vuole studiare per diletto può anche frequentare le lezioni senza iscriversi, si compra i libri, non fa gli esami, ma non conosco nessuno che fa l'università in questo modo.
    detto questo non so che cosa faccia esattamente il dietista e l'autonomia che ha, ma il fatto che non può prescrivere le diete credo sia vincolante nel suo lavoro... sarei felice di sbagliarmi cmq.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    spero....be io quando ho dovuto seguire la dieta per dimagrire sono andato da una dietista e mi ha prescritto lei la dieta....solo non ha potuto prescrivermi le anlisi del sangue...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Il diestista non puo' prescrivere "diete".
    Il compito del dietista è elaborare cio' che il medico ha prescritto.

    Certo che qualcuno lo fa, ma deve essere consapevole che il suo è un ABUSO.

    Anche se puo' sembrare un controsenso, il biologo puo' prescrivere diete complete.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home