Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

Discussione: Mi sento alieno.

L'avatar di Blanko
    Blanko non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    A me piace il "lavoro di squadra", la fatica, il sudore, il ferro però è buona cosa condividere le proprie passioni con altre persone come noi.
    Siamo sulla stessa corrente di pensiero.

L'avatar di GOLD'S GYM
    GOLD'S GYM non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Quel che ho detto,ho detto....Cmq anche io quoto il Corvo,al 101%.
    No Pain,No Gain

L'avatar di Call
    Call non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Io il primo giorno di palestra (risale ad una settimana fa) mi sono bisticciato col trainer perchè mi diceva che dovevo fare max 4 ripetizioni per la massa e che 8 ripetizioni non lo erano.
    Leggiti un pò il thread sulle serie e reps. E' illuminante al riguardo.

L'avatar di Blanko
    Blanko non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

L'ho letto, ma lui sosteneva che solo con massimo 4 ripetizioni crei massa e che le 8 ripetizioni sono una cosa inutile.

Se permetti è ben diverso da ciò che diceva Somoja, ovvero che ANCHE con 4 ripetizioni in determinati contesti potresti costruire massa (che tra l'altro non condivido neanche tanto, ma questo è un dettaglio irrilevante ora).

L'avatar di Corvette
    Corvette non  è collegato John Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupin Visualizza Messaggio
    Chi ha ragione? In che senso?
    Era riferito ai culturisti.

In Italia, appena ci si discosta dai normali schemi quotidiani si viene considerati subito dei diversi.
    Il nostro è un Paese dove la cultura dell' educazione fisica viene messa in secondo piano ed è normale vedere palestre più orientate alle mode che non a una piccola nicchia di persone. L' imprenditore deve considerare le famose 4P (product, price, place e promotion) per il marketing mix, indispensabili per il proprio business.

Fossimo negli USA, il problema sarebbe minore perchè lì ci sono enormi strutture atte a soddisfare sia la donna che ha voglia di calare i rotolini in eccesso che il culturista più esigente. Del resto, fin dalle scuole superiori, la cultura sportiva è ben diversa dalla nostra. Ci sono le squadre di football, di basket, baseball, ecc e compaiono pure le figure dei "coach della forza" (strength coach).

Capisco benissimo tutti quanti, ma se si ha l' esigenza di coltivare una propria passione che va contro le mode, l' unica soluzione è la home gym.
    Ultima modifica di Corvette; 10-10-2008 alle 04:36 PM

L'avatar di GOLD'S GYM
    GOLD'S GYM non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Beh io posso dirti,ora come ora,che lavoro solo solo con con basse reps (5-3-2-1) eppure ho notato,soprattutto a livello pettorale,un notevole aumento della massa muscolare.
    Quindi secondo me tutto è relativo.
    No Pain,No Gain

L'avatar di Call

Predefinito

Si, però ragazzi, pensateci bene. Le palestre guadagnano sopratutto grazie a fighe, froci e fitness. Se pensassero solo a noi che peraltro siamo il 10-15% degli utenti totali, fallirebbero, almeno secondo la cultura italiana. Non siamo nè in America/Ex URSS/Cina/Regno Unito.

A questo punto, o si emigra o si costruisce una homegym. Io per fortuna vado in una palestra hardcore che non ha nemmeno le docce ma pesi olimpici, piastre da 45 e 50kg, manubri fino a 70kg, due rack e due cyclette, 4 macchine. Per ora il mensile costa 39€, 9 mesi 270€, ma se i prezzi aumentano o non ci fosse possibilità di fare i miei futuri allenamenti da PL con elastici e catene mi decido pure io a sgomberare la cantina e a farmi una homegym come il cinghiale.

L'avatar di Corvette
    Corvette non  è collegato John Smith

Predefinito

Manubri fino a 70 kg? Mai visti in vita mia
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

L'avatar di Call

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Beh io posso dirti,ora come ora,che lavoro solo solo con con basse reps (5-3-2-1) eppure ho notato,soprattutto a livello pettorale,un notevole aumento della massa muscolare.
    Quindi secondo me tutto è relativo.
    Sopratutto che si alvori per la massa o la forza dipende dalle combinazioni esercizi/serie/rep/recuperi. Poi conta anche la biodiversità muscolare, c'è gente abituata a fare progressi a basse reps e nelle alte si trova male e il contrario. Personalmente sento già un discreto pump dopo 5 reps fatte con un certo n°di serie e un certo recupero.

P.S. non finiamo OT

L'avatar di Lupin
    Lupin non  è collegato Mr Italia

Predefinito

@Corvette
    Io la metterei così. Hanno ragione i culturisti, ma l'ultima parola va alle palestre.

Metti il caso che la palestra farebbe dei colloqui per un posto di lavoro di un PT, vista la tendenza che hanno le palestre ora, può darsi che possano assumere uno non tanto per la preparazione, ma per l'aspetto fisico oppure per una superficiale capacità di creare una tabella di allenamento, tale da rendere soddisfatti abbastanza clienti ignoranti in materia.

Spesso nel foro si è anche parlato di allenatori che promuovono la smith, se i finanziatori della palestra in questione si sono rivolti ad una persona così, potrebbe anche essere un altro motivo per cui non ci sia il power rack.
    Ultima modifica di Lupin; 10-10-2008 alle 04:44 PM

L'avatar di Call

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Manubri fino a 70 kg? Mai visti in vita mia
    Non sono tecnogym e frocerie varie...Ma fatti con tanti dischi neri da 5 kg per lato, con l'impugnatura leggermente più piccola di quelli tecnogym e sopratutto rigorosamente zigrignata come tutti i manubri che abbiamo. I pro è che non ti scivola, di contro è che il dolore per i calli lo senti. Alla fine hanno un'ottimo confort, anche se sono usati solo da 3-4 persone tutta gente che gareggia tra bb.

P.S. Su BW c'è il mio trainer col nick "Mr.Diablito" quando s'allena è uno spettacolo! Dichiara di essere natural (non ci metto la mano) ma 3 colpi da 200 di squat li fà.

Alex78 non  è collegato Principiante

Predefinito

Io sono abbastanza fortunato la mia palestra e' affiliata con FIPCF ,non e' hard-core perche' ci sono tante ciclette e macchine cardio(ce un discreto giro di figa) perche' ci sono diverse sale dove fanno total body,gag,danza,kick e anche una palestra di boxe col ring che sembra la tana delle tigri,pero' nella sala pesi ci sono tutti i tipi di piastre, manubri,panche, macchinari e un rack tutto panatta sport,all'orario in cui vado io non ho mai visto nessuno usarlo quindi goduria e' sempre libero,l'unica cosa sono gli stacchi si possono fare solo su una pedana rialzata sara' 1,5x1,5 m(sempre panatta) per non far toccare le piastre in terra...perche' sotto ce un negozio di abbigliamento,prezzo abbordabile 38 euro mensili e sconto del 25% con l'abbonamento,ce tanta gente semplice e qualche fighetto ma se storcono il naso non me ne puo' fregar di meno,che vi importa se ce l'attrezzatura giusta e potete fare gli esercizi liberamente anche se e' palestra commerciale ci si trova bene lo stesso

L'avatar di fidippide
    fidippide non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupin Visualizza Messaggio

se uno dovrebbe caricare

L'avatar di fidippide
    fidippide non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Io volevo solo sottilineare il fatto che il 98% delle persone identifica un luogo che dovrebbe essere di allenamento e di sport con un luogo di incontri. E' una specie di senso di ipocrisia latente che denuncio. Questo mi dà fastidio.

Trokji non  è collegato Mr Italia

Predefinito

io ho la fortuna di essere approdato 2 anni fa all'home gym..
    nel posto dove vado all'università invece ho trovato una palestra con attrezzature buone (non hanno il power rack ma solo un rack aperto per cui mi faccio seguire quando faccio lo squat,per il resto però hanno i pesi olimpici ed il necessario per allenarsi) e comunque lì pago solo 20 euro al mese
    Di donne non ce ne sono molte, la maggior parte sono ragazzi che ci vanno credo per l'economicità, ma poi c'è anche qualcuno un po' più in forma che credo sia un sostenitore come noi dell'allenamento "hardcore"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home