Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Ingenuità o ipocrisia???

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Molto dubbioso Ingenuità o ipocrisia???

    prima di aprire bocca scrivo questo per Paolo e tutti gli altri amministratori


    Quelle che scrivo è quello che penso e voglio esporre agli altri... non voglio offendere e sfottere nessuno... ogni riferimento a fatti persone e cose è puramente casuale.....


    Anche oggi girando nel forum mi sono imbattuto in un post ( vecchio ) in cui l ennesimo grosso grosso veniva osannato com un semidio....
    ovviamente il grosso grosso si proclamava natural nonostante l hp +30 la bf attorno al 13% e il braccio da 51 cm

    per confutare la sua tesi stilava l elenco della miriade di integratori che prendeva e la sua alimentazione ( per capirci asseriva di arrivare a mangiare 12 scatolette di tonno a colazione )

    Un altra cosa che mi lascia interdetto è che noi "normali" stiamo a sbattarci per trovare il miglior metodo di allenamento per il nostro corpo mentre il grosso grosso asseriva di allenarsi in maniera intuitiva facendo anche 6-7 esercizi per i pettorali e 3-4 per i bicipiti

    assomiglia molto al mio istruttore che esegue gli esercizi intuitivamente e il 50% di loro gli fa al multipower

    Quello che mi infastidisce non è tanto il fatto del suo corpo ( ognuno è libero di fare quello che vuole con se stesso ) ma il fatto di promuovere un fisico palesemente non natural in un fisico raggiungibile senza chimica...

    provocando molta frustazione in chi prova a raggiungerlo e nelle peggiori delle ipotesi il frustrato assumerà doping nel tentativo di raggiungerlo

    In questo forum pur essendo professionale e competente trovo molta riluttanza a voler vedere in faccia la realtà

    facendo un paragone sembra quasi di chiedere a un siciliano se conosce la mafia e quest ultimo risponde che ne ha solo sentito parlare ma vagamente e non ha proprio idea di cosa sia.....

    Creo questo post per avere delucidazione e spero di non ricevere insulti come al solito

    Spero inoltre di non aver violato le linee guida dato che non mi va di subire nuovamente un ban....

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    In questo forum, e in altri italiani a larga diffusione, ci sono persone che usano o che hanno fatto uso di steroidi.
    Sono arrivato anch'io dopo la decisione di chiudere la sezione apposita e quindi non posso rispondere con precisione, ma mi sono fatto questa idea: non se ne parla pubblicamente, si sa che qualcuno ne fa o ne ha fatto uso ma non si danno giudizi. Probabilmente perchè ogni volta si scatenerebbero flame a non finire su argomenti illegali, quindi in questo modo si cerca di mantenere un ambiente più socievole possibile. Poi ognuno è responsabile delle proprie azioni, gli effetti collaterali si conoscono e non è questo il luogo per moralizzare chi ne fa uso.
    Comunque, almeno in questo forum, c'è stato qualche caso sporadico, la larga maggioranza degli utenti è pulita. Quei due casi certi che mi ricordo hanno dichiarato di aver fatto uso di steroidi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    In attesa che i moderatori ti diano una risposta, mi sento di esporti il mio modo di vedere.
    Il forum è un luogo virtuale dove scambiarsi esperienze e dove dibattere della propria passione, qui tutti vengono ammessi e tollerati purchè rispettino il regolamento e, in senso lato, la legge...ora se un tizio, nel pieno rispetto del regolamento, inizia a postare e si proclama natural noi, che non abbiamo l'antidoping nelle pupille, gli dobbiamo credere sulla parola o almeno concedergli il beneficio del dubbio. Per quanto rari, i talenti genetici possono esistere e sarebbe oltremodo grave se un moderatore accusasse di doping un utente sulla sola base di un 51 di braccio! Non è nè questione di ingenuità nè questione di ipocrisia, è solo che fino a prova contraria l'imputato è sempre innocente agli occhi del giudice, figuriamoci agli occhi di chi non ha i mezzi/diritto/dovere di giudicare ed ha il solo compito di far rispettare un regolamento. Ciao.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Se vogliamo parlare di sport estraneamente a questo forum,beh allora posso anche darti ragione in parte.
    Nello sport oggi c'è molta ipocrisia,falsità ma anche tanta esagerazione mediatica.
    Al giorno d'oggi nei maggiori sport,ma anche in quelli minori,c'è il doping.Nessuno lo nega.
    Così come ciclisti,calciatori,ecc,anche alcuni BB si dopano,è vero.Ma ti aspetti che qualcuno ti venga a dire "mi alleno così,mangio cosà e assumo questi farmaci in quest'ordire"????Sei totalmente fuori strada!
    Chi usa (in tutti gli ambiti) non lo viene di certo a dire a te,1) perchè in italia chi si dopa è un criminale mentre chi si droga è una persona imcompresa,e 2)perchè c'è falsità in alcune persone.
    Tu hai sta cavolo di fissa contro i grossi fisici...hai il pallino del doping!Ma secondo te idoatriare un 100metriste che fa tempi assurdi non è uguale???Credi che solo perchè non è grosso i suoi risultati siano tutti naturali?
    Beh nello sport e così anche nel BB c'è ipocrisia e accanimento mediatico...se non ti sta bene prendi le distanze da ciò,ma cavolo smettila di aprire 3000 3d inutili per discutere sempre delle stesse cose,con tutti i flames che ne conseguono e lavoro inutile per i mod!

    PS: qualunque cosa detta non si riferisce a nessun utente di bbhome;è solo una replica per mattia!
    No Pain,No Gain

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Cosa cambia se l'utente sospetto di doping afferma di farne uso dal non farne???Oppure abbiamo davvero bisogno di determinate certezze??A me personalmente non frega nulla,anzi l'equazione DOPATO=GROSSO non è affatto vera.Io non sono tra i moralisti moralizzatori contro il doping.OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE.Posso essere d'accordo come posso non esserlo ma non sono nessuno per sindacare le scelte personali e il motivo per il quale qualcuno possa non dire la verità.In un forum come questo molte volte,per il quieto vivere,meglio dire certe bugie per evitare flame come questo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Se vogliamo parlare di sport estraneamente a questo forum,beh allora posso anche darti ragione in parte.
    Nello sport oggi c'è molta ipocrisia,falsità ma anche tanta esagerazione mediatica.
    Al giorno d'oggi nei maggiori sport,ma anche in quelli minori,c'è il doping.Nessuno lo nega.
    Così come ciclisti,calciatori,ecc,anche alcuni BB si dopano,è vero.Ma ti aspetti che qualcuno ti venga a dire "mi alleno così,mangio cosà e assumo questi farmaci in quest'ordire"????Sei totalmente fuori strada!
    Chi usa (in tutti gli ambiti) non lo viene di certo a dire a te,1) perchè in italia chi si dopa è un criminale mentre chi si droga è una persona imcompresa,e 2)perchè c'è falsità in alcune persone.
    Tu hai sta cavolo di fissa contro i grossi fisici...hai il pallino del doping!Ma secondo te idoatriare un 100metriste che fa tempi assurdi non è uguale???Credi che solo perchè non è grosso i suoi risultati siano tutti naturali?
    Beh nello sport e così anche nel BB c'è ipocrisia e accanimento mediatico...se non ti sta bene prendi le distanze da ciò,ma cavolo smettila di aprire 3000 3d inutili per discutere sempre delle stesse cose,con tutti i flames che ne conseguono e lavoro inutile per i mod!

    PS: qualunque cosa detta non si riferisce a nessun utente di bbhome;è solo una replica per mattia!


    Quoto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Grazie Robbè!
    No Pain,No Gain

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Parli come se tu fossi un professionista che ne ha viste mille.....
    il ragazzo che si allena con me,ed è un anno che si allena,ha 22 anni alto 170cm pesa 72 kg e ha delle braccia di 42cm con tricipiti che si gonfiano a vista d'occhio e ti posso garantire che nn sa neanche cosa sono gli steroidi...pensa che siano aminoacidi o altri integratori fino a quando nn gli ho spiegato io cosa effettivamente sono!
    mangia come un maiale e fa le parallele con 50kg di carico agganciato alla vita x 6rip.
    ora tu diresti che sono steroidi certo!
    ma nn è cosi,nn tutti sono sfigati come noi e ci sono dei casi nel quale certe persone gonfiano come palloni facendo solo flessioni in casa e mangiano la carne 3 volta alla settimana!
    se tu sei uno "sfigato" come noi è inutile che ti fai 1000 seghe mentali appena vedi uno che è bello grosso e inizi a dare giudizi a sproposito....fatti gl'affari tuoi e nn rompere le scatole, ognuno ha la sua vita e se uno ha un gran fisico tanto di cappello e applausi perche' è di quello che tutti noi abbiamo "bisogno" di sentirci dire per essere piu' convinti per andare avanti con questa vita di costrizioni dietro a tre fibre in piu' sul braccio!

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Io invece ho creduto per anni a molte ca22ature, non lo dico per essere diverso, ma molti ci cascano e non lo ammettono per non fare brutte figure, o passare per l'ingenuo di turno.

    Passavo sere a cercare diete o schede di allenamenti, ovviamente le mollavo subito perché oltre essere improponibili erano impossibili da seguire o anche solo da preparare.

    Per le schede invece la questione è diversa, se parti dall'idea che hai una macchina e non un corpo è facile che possa seguire per anni e anni (neppure 2 ) ragionamenti senza validità scientifica ma con un apparente senso logico.
    Se pensi che i muscoli rispondano ad un costante carico senza però citare esercizi come squat o stacchi, poi lo credo che rimani magrolino.

    Mi ricordo la storia di un ragazzo piccolo e magro (chiamiamolo Mr. X) che si iscrisse alla palestra fuori paese (da me non c'è) mentre io nel frattempo muovevo i primi passi del BB a casa, dopo un anno era diventato inguardabile, l'acne gli stava deformando la faccia, aveva cambiato tono della voce (suono da anni, vi assicuro molto sotto) e gli era spuntato un tappeto nella schiena.
    Un giorno mio cugino venne a casa mentre nel garage strategico mi allenavo e mi disse: Ti alleni da un paio di mesi e non sei ingrossato tanto, forse sbagli scheda, fai come Mr. X. ...

    Forse mattia ha ragione, atteggiamenti così rendono le cose troppo facili, quindi meglio far crollare questi castelli di sabbia

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Non vedo cosa vuoi intendere Lupin.....che acne,peluria e voce bassa uccidano la gente?O che se hai tutti e tre ti stai bombardando alla grande????E il discorso delle schede cosa centra????
    Mattia stava alzando un polverone sul dubbio che qualcuno si spacciase per natural mentre non lo era...non stiamo parlando di allenamenti assurdi o meno.In quel caso se vogliamo dirla tutta,ci sono centinaia di natural qui che fanno programmi (o schede,come piace chiamarle a voi) davvero pietosi!
    No Pain,No Gain

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Quoto Ken82 e Gold's Gym anche per l'intevento di risposta a Lupin.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupin Visualizza Messaggio
    Io invece ho creduto per anni a molte ca22ature, non lo dico per essere diverso, ma molti ci cascano e non lo ammettono per non fare brutte figure, o passare per l'ingenuo di turno.

    Passavo sere a cercare diete o schede di allenamenti, ovviamente le mollavo subito perché oltre essere improponibili erano impossibili da seguire o anche solo da preparare.

    Per le schede invece la questione è diversa, se parti dall'idea che hai una macchina e non un corpo è facile che possa seguire per anni e anni (neppure 2 ) ragionamenti senza validità scientifica ma con un apparente senso logico.
    Se pensi che i muscoli rispondano ad un costante carico senza però citare esercizi come squat o stacchi, poi lo credo che rimani magrolino.

    Mi ricordo la storia di un ragazzo piccolo e magro (chiamiamolo Mr. X) che si iscrisse alla palestra fuori paese (da me non c'è) mentre io nel frattempo muovevo i primi passi del BB a casa, dopo un anno era diventato inguardabile, l'acne gli stava deformando la faccia, aveva cambiato tono della voce (suono da anni, vi assicuro molto sotto) e gli era spuntato un tappeto nella schiena.
    Un giorno mio cugino venne a casa mentre nel garage strategico mi allenavo e mi disse: Ti alleni da un paio di mesi e non sei ingrossato tanto, forse sbagli scheda, fai come Mr. X. ...

    Forse mattia ha ragione, atteggiamenti così rendono le cose troppo facili, quindi meglio far crollare questi castelli di sabbia
    mr x fara muscoli veloci e poco duraturi te farai piccoli progressi ma con solide fondamenta apparte questo di quello che pensa la gente a noi ce ne po' frega de meno! ogni persona a davanti la propria strada c'e' chi corre rischiando di sbandare,c'è chi va regolare e si accosta riposandosi quando a sonno.....tutto qui ognuno corre i propi rischi mattia.88 deve pensare ai suoi

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Se vogliamo parlare di sport estraneamente a questo forum,beh allora posso anche darti ragione in parte.
    Nello sport oggi c'è molta ipocrisia,falsità ma anche tanta esagerazione mediatica.
    Al giorno d'oggi nei maggiori sport,ma anche in quelli minori,c'è il doping.Nessuno lo nega.
    Così come ciclisti,calciatori,ecc,anche alcuni BB si dopano,è vero.Ma ti aspetti che qualcuno ti venga a dire "mi alleno così,mangio cosà e assumo questi farmaci in quest'ordire"????Sei totalmente fuori strada!
    Chi usa (in tutti gli ambiti) non lo viene di certo a dire a te,1) perchè in italia chi si dopa è un criminale mentre chi si droga è una persona imcompresa,e 2)perchè c'è falsità in alcune persone.
    Tu hai sta cavolo di fissa contro i grossi fisici...hai il pallino del doping!Ma secondo te idoatriare un 100metriste che fa tempi assurdi non è uguale???Credi che solo perchè non è grosso i suoi risultati siano tutti naturali?
    Beh nello sport e così anche nel BB c'è ipocrisia e accanimento mediatico...se non ti sta bene prendi le distanze da ciò,ma cavolo smettila di aprire 3000 3d inutili per discutere sempre delle stesse cose,con tutti i flames che ne conseguono e lavoro inutile per i mod!

    PS: qualunque cosa detta non si riferisce a nessun utente di bbhome;è solo una replica per mattia!
    è probabile che i centometristi delle olimpiadi siano dopati
    è certo che i bodybuilder professionisti sono dopati

    credo che questo sia assodato...

    negli altri sport c è una parvenza di antidoping invece nel bodybuilding ( professionistico parlo ) non esiste antidoping e anzi l uso dei farmaci è pure incitato

    comunque cambiando discorso io metto chi fa uso di droghe (cocaina et similari non le canne ) con chi fa uso di steroidi allo stesso piano

    persone insoddisfatte del mondo/corpo che si rovinano per raggiungere un piacere fittizio e momentaneo

    persone cosi non vanno mitizzate ma la società sta in parte sbagliano...

    cosi come non vanno mitizzate le varie kate mosse e califfano non va neanche dato troppo risalto ai vary mister olympia

    pensate ad un mister-olympia in prima serata sotto gli occhi dei bambini-ragazzini, non sono ancora ad un livello tale da capire perchè quegli uomini sono cosi....

    cosi come molti non capivano che i wrestler recitavano aumentando sicuramente gli episodi di violenza ( io personalmente sono felice che il wrestling non sia piu trasmesso )

    bè questi sono i miei pensieri....

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    mattia penso che sia meglio che ti prenda un pò di tempo per pensare...non dai nessun contributo al forum,crei solo 3d che originano flames....chiarisciti le idee e poi decidi se eventualmente tornare.
    No Pain,No Gain

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Non vedo cosa vuoi intendere Lupin.....che acne,peluria e voce bassa uccidano la gente?O che se hai tutti e tre ti stai bombardando alla grande????
    Il ragazzo in questione faceva uso di steroidi, poi cocaina ed ora è in comunità.... volevo dare una sfumatura alla cosa...

    Per me se uno prende farmaci e dice di essere natural, c'è chi penserebbe magari non è irraggiungibile, prenderà una amara delusione che potrebbe sfociare nell'abuso della propria salute

Discussioni Simili

  1. l'ipocrisia è il male del secolo?
    Di david nel forum Problema Doping
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-12-2004, 05:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home