Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: L'angolo dei nostalgici

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito L'angolo dei nostalgici

    la gente che mi conosce dice che sono nato troppo tardi, mi piacciono tutte le cose un po' datate, vintage dai vestiti alle macchine, le moto, le vespe, la musica, i novanta mi sono andati veramente stretti e gli ottanta hanno sicuramente segnato la mia vita di piu'. ai 2000 non ci penso neanche, mentalmente vivo nel passato a volte credo davvero di essermi ritrovato per errore in un'epoca sbagliata.

    Anche quando vedo video vecchi di PL o dei BB di vecchio stampo sogno ad occhi aperti di essere li' tra gli spettatori, in una pellicola in bianco e nero magari, e mi piace vedere quei pesi e bilancieri rovinati e segnati dal tempo, un esempio e' il video di JM... stupendo. poi mi chiedo se mi sarebbe piaciuto veramente, finche' si parla di anni 80 me li ricordo bene, ma 70 60 50 40 30 sono tutti anni che ho vissuto tramite i racconti di mio nonno.

    Quando ero bambino adoravo sentire i racconti di mio nonno, mi raccontava di come giocavano loro all'epoca, di come ci si vestiva, del sabato fascista e dei buoni sconto sul mangiare per chi faceva sport la cosa strana e' che tutto aveva un senso, si sapeva bene cosa era sbagliato e cosa non lo fosse, almeno su certi valori, magari le persone stavano meglio con se stesse, non lo so, ma secondo me con la liberta' si aumenta anche il rischio di perdersi per strada... una delle cose che mi piace di piu' e' ascoltare com'era fatta la mia citta' (Pisa) una volta, il trammino, le strade senza macchine, la ferrovia, il treno che andava al mare che si chiamava la Cammilla hehe, ci sono ancora oggi le rotaie. Quando mi raccontava le cose mio nonno iniziava sempre con il dire "una volta c'era questo questo e quest'altro" e io non saprei neanche dire quando e' questa "una volta".

    e allora lo uso anch'io cosi', senza decifrare bene quando: una volta distanze di 20 30km si percorrevano tranquillamente con le bici, per chi poteva logicamente, si portava il pranzo al sacco e si mangiava sulla spiaggia, un pezzo di pane olio sale e via. non c'erano stabilimenti, non c'era cemento.

    oggi e' tutto piu' facile, si raggiungono distanze enormi in poche ore, si viaggia in macchina, le vie per il mare sono coperte di lamiera e le spiagge di cemento, comodita', docce calde, gelati al bar etc etc, qualcosa deve essere andato perso, ma non saprei cosa. io a volte mi ritrovo in bici sul lungomare e guardo i vecchi camminare, e per un momento vorrei essere loro e ricordarmi quello che io non ho potuto vedere. O forse la vita era piu' facile prima ma adesso crediamo che sia piu' facile per le comodita' ed il progresso?

    c'e' un nome e una sigla per tutte le malattie, ce ne sara' una anche per questa, che ne so, NMS nostalgic memory syndrome

    Forse e' il famoso "naufragar m'e' dolce in questo mare" di Leopardi, ma io anche da bambino ero cosi'.

    A voi non capita mai di perdervi nelle storie che raccontano i vecchi? ma non importa essere cosi' vecchi, io ascolto volentieri le storie delle mamme e babbi dei miei amici, e mi faccio mille foto mentalmente, sono curioso di sapere come fossero loro da bambini, a che cosa giocassero, perche' adesso senza play station e nintendo non si puo' stare quando siamo stati senza per migliaia di anni? (io mi comprendo tra questi che non possono stare senza ). Secondo me e' una cosa piu' profonda de "i tempi cambiano"... le persone son sempre persone...

    adesso pero' con la rete si trova di tutto di piu', ed io mi ascolto le cose che avrei voluto sentire live all'epoca...
    ecco qua un esempio

    http://it.youtube.com/watch?v=6Z-i0H...eature=related
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 25-09-2008 alle 01:39 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    "Naufragar" m'è dolce ecc ecc..

    Comunque ti capisco, io sono pettinato come Elvis e vestito come uno delle gang di Grease!
    Ultima modifica di carnera; 25-09-2008 alle 02:26 PM
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    hahaha grande! ho corretto anche l'errore... strano mi ricordavo navigar.... vabbe' il concetto e' quello
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    dirò una cosa, non sono un nostalgico, ma mi piacciono molto gli anni '30-'40 quelli quando i miei nonni erano dei ragazzi come me...

    Attualmente porto i capelli vecchio stile, con la riga a sinistra e mi piace anche portare i baffetti/barba corta e curata come mio nonno (fortunatamente ho una bella barba) al quale ero molto legato. Adoro molto la musica e la letteratura classica che in quegli anni era il top, come i vecchi libri di ingegneria con le pagine ingiallite che a volte ritrovo negli scaffali della biblioteca dell'università che sono pochi come erano pochi gli ingegneri a quei tempi. Vado spesso a ritrovi di auto e moto d'epoca che si tengono di tanto in tanto nella mia città, ormai frequantandoli sono diventato bravino a risalire all'epoca di produzione del modello. Spesso vesto normale, molto minimal, a volte con la giacca dai colori autunnali, in camicia in estate. Il top lo raggiungo quando vado in montagna, della quale ammiro l'assoluta semplicità della scalata, sul Corno Grande sul quale ci vado sopratutto in autunno, vestendomi con maglione di lana morbida e chiara, giacca tweed o vecchia a vento, solo i pantaloni e scarpini sono moderni. La mia ragazza ha capito subito che tipo sono e mi ha regalato dei Moleskine, piccoli taccuini che da sempre sono stati compagni di artisti e intellettuali europei che raccoglievano appunti per le loro opere, nei quali segno i miei pensieri e i fatti della mia vita per lasciarli, un giorno, ai miei posteri raccontando com'era la mia epoca...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ho sbagliato anche io a scrivere naufragar, ho editato!
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    vestire vintage è stra da stilosi... e pure la vespa... hai buon gusto uber




  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    signorsi' signore !!
    (in realta' mi vesto con le prime cose che mi capitano sotto mano la mattina , ma mi piacciono le cose vintage in generale, tu vedessi la mia collezione di dischi )
    poi ho una vespa 50 special del 70, una kawa del 69, e avevo una volvo del 68, che in italia non e' mai stata importata, a parte la mia mio padre sta ancora facendo a botte per i fogli...
    eccone qua' una uguale
    http://www.oldtimergala.de/content/p...lz_preview.jpg
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 25-09-2008 alle 04:59 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    i novanta mi sono andati veramente stretti e gli ottanta hanno sicuramente segnato la mia vita di piu'. ai 2000 non ci penso neanche, mentalmente vivo nel passato a volte credo davvero di essermi ritrovato per errore in un'epoca sbagliata....

    una delle cose che mi piace di piu' e' ascoltare com'era fatta la mia citta' ... una volta
    Ahh non sei l'unico

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    a proposito di nostalgici...
    ahaha ho rispolverato Don Backy... ma guardate qui la foto in alto a sinistra... bella schiena eh??
    http://www.donbacky.it/pillole.htm
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. L'angolo dei video...
    Di GRIZZLY nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-2015, 04:06 PM
  2. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 02:29 AM
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-11-2006, 06:57 PM
  4. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 09:39 PM
  5. Angolo della poesia
    Di giuggiolo nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-2003, 12:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home