Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dedizione ma fino a che punto?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito dedizione ma fino a che punto?

    a volte mi domando se tutti i sacrifici che si fanno per il proprio fisico, intendo dieta, allenamento e stile di vita, siano poi ripagati giustamente.
    mi spacco in palestra, doms tutti i giorni fatica e rinunce alimentari all'ordine del giorno (per non parlare del mangiare controvoglia), per cosa se punto a un fisico da bblder?ma anche chi vuole un fisico tipo fitness con una definizione buona e non eccezzionale ma quante rinunce deve fare? parlo sempre di atleti natural , ogni tanto mi chiedo se ne valga davvero la pena oppure sarebbe meglio fare ognuno come gli pare dandosi una regolata

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    a volte mi domando se tutti i sacrifici che si fanno per il proprio fisico, intendo dieta, allenamento e stile di vita, siano poi ripagati giustamente.
    mi spacco in palestra, doms tutti i giorni fatica e rinunce alimentari all'ordine del giorno (per non parlare del mangiare controvoglia), per cosa se punto a un fisico da bblder?ma anche chi vuole un fisico tipo fitness con una definizione buona e non eccezzionale ma quante rinunce deve fare? parlo sempre di atleti natural , ogni tanto mi chiedo se ne valga davvero la pena oppure sarebbe meglio fare ognuno come gli pare dandosi una regolata
    è una domanda che penso tutti ci siamo fatti almeno (e dico almeno ma sarebbe tanto di più ) una volta...la risposta io non me la sono mai data, c'è troppa passione e voglia per fermarmi (e ti parla uno che da 7 anni va sempre 3 volte a settimana in palestra a spaccarsi come dici tu..), e anche se all'inizio pesano i doms, le rinuncia alimentari e cose così, quando passa il tempo e ti abitui alle prime, iniziano a pesare altre cose,cose che la palestra e il tuo stile di vita ti impongono di limitare,e parloo anche dei più semplici rapporti umani, e lì ti assicuro che è molto molto più difficile continuare...

    la sola cosa certa è che se vai in palestra solo per avere il fisico bello per le ragazze resisti proprio poco poco..massimo un anno...quanti ne ho visti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    come sempre la verita' sta nel mezzo...fare sacrifici per il proprio corpo non solo è gratificante a livello estetico ma è anche una forma di disciplina che aiuta ad avere un corpo sano ed efficiente abituandosi mentalmente che non si ottiene nulla senza fatica..pero' non bisogna sforare ed arrivare a privazioni alimentari e sociali che compromettano la qualita' della vita. continua diete e mazzi in sala pesi...ma goditi ogni tanto una bella porzione di dolce, una bella birra e fare le ore piccole in compagnia. la vita va vissuta con delle regole..ma va vissuta

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    io non è che sto passando una crisi esistenziale, però mi chiedo se davvero ne vale la pena stare a dieta evitare alcolici fumo e tutto tutto il resto per avere un fisico che con quello di un bblder non ha nulla a che vedere.
    il punto è che ti alleni per 10 anni magari inizi a 15, arrivi a 25, e spunta fuori un ragazzetto di 21 anni super dopato che pesa 150 kg, ecco ieri un ragazzo del forum mi ha passato un video di un certo trey brewer, 22 anni 330 libre cioè 149 kg,ma la fonte del mio disagio non è esterna. l'altro ieri ero alla feta della mia ragazza vedevo i suoi parenti che mangiavano bevevano e si sfondavano e io no mi sono molto contenuto, e il problema non era la tentazione , perchè non ero tentato, ma mi domandavo "ti alleni da 5 anni e stai a dieta da altrettanti, ma chi ***** te lo fa fare visto che non hai nemmeno la metà di quello che volevi?".
    cioè io ho finito la scuola e ogni mattina mi alzo alle 8 e 30 per fare tutto in tempo (dieta e allenamento)...bha caxxo solo che fatica e diete mostruose, gli altri fanno quello che gli pare e tu sei li a contare i grammi e i secondi con l'orologio sempre sott'occhio, sarei disposto a dare molto di più ma so che non servirebbe a un bel niente avrei cmq troppo poco in cambio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Sai qual' è l unica cosa che mi pesa?? La gente che non si fà i c+++i suoi e chiede il perchè non mangi certe cose ecc. ecc. Questo mi pesa, ma alla fine Mettendo tutto sulla bilancia pur sapendo che non arriverò mai ad essere un mostro di 120kg ti posso garantire che ne vale la pena (almeno per me)...E sai perchè? Perchè cmq sarai sempre meglio (fisicamente) di tutta la gente che ti stà intorno, non vincerai mai una competizione mondiale ma alla fine credo che te ne farai una ragione....

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    la ragione dià me la sono fatta, cmq immagina la scena stai al mare e vedi un ragazzo della tua età (io ho 20 anni) che è il doppio di te e pure più definito, vai al bar ti prendi un caffè senza zucchero perchè sei a dieta, e ti accorgi che cè lui e si sta mangiando una pizzetta...tutti guardano lui e tu non sei più nessuno e magari alcuni tuoi amici ti dicono "guarda quello com'è grosso perchè non ci diventi pure te?che te frega prendite le bombe" e cmq non è solo un fatto di "altre persone" ma anche per me stesso natural, dieta, allenamenti allucinanti, mi invento nuovi esercizi e altre tecniche poi vedi sti tipi qui che si allenano sempre allo stesso modo e crescono più magri e forti di te a un certo punto metti sulla bilancia i sacrifici e quello che ottieni e vedi che in fin dei conti non ne vale la pena ma lo si fa lo stesso...ora sono qui a lamentarmi dei sacrifici e di quello che si riesce a tirare fuori da questa attività, quando poi io sono il primo che non riuscirei a smettere, e sinceramente non so neanche il perchè,perchè a pensarci per quello che si ha indietro non ne vale davvero la pena, io la penso cosi e credo che io continui solo per passione passione che cmq ritengo non essere sufficentemente soddisfacente.lo faccio perchè l'ho sempre fatto e perchè mi piace ma non mi ritengo soddisfatto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Certo capisco... L unica cosa con cui puoi prendertela è la genetica.... Cmq se ti dovesse passare per la testa di smettere pensa a questo: se sono così (premesso che non so come sei)allenandomi e spaccandomi il cervello a misurare i grammi se dovessi mollare cosa diventerei?? Sicuramente peggio, quindi tanto vale continuare non credi? Ogni tanto questa frase la penso, ripenso a com ero prima e come sono adesso e solo questo mi fà sentire vincitore....:E al diavolo tutti i superdotati...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    non mi lamento della mia genetica, per come stanno messe le altre persone potrei mangiare e non allenarmi per due mesi e poi andare in spiaggia e fare comunque una bella figura...ma non perchè sono incredibile ma perchè generalemente la media è bassissimissima! si vedono dei ragazzetti e delle ragazzette che a 15-20 anni sono già sfondati con smagliature tettine e tutti gli inestetismi del caso, per non parlare poi delle prestazioni fisiche!
    io non lascerei perdere i super dotati ,ovviamente non è che mi ispiro a loro non l'ho mai fatto anche se non nego che mi piacerebbe avere delle cosce alla tom platz e un petto alla cutler XD! ma non li lascerei perdere solo perchè sono troppo da guardare e se devi fare un paragone lo fai con i mostri no con atleti nella media....mamma mia che impiccio a volte mi domando se ho fatto bene o ho fatto male ad iniziare

Discussioni Simili

  1. Secondo gli studi, fino a che età si può ancora crescere in altezza?
    Di Fusion© nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-2012, 12:12 AM
  2. Fino a che punto tirare?
    Di Damocle nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-06-2010, 09:37 PM
  3. il muscolo dal punto A al punto B
    Di 737 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 12:42 PM
  4. scheda da mantenere fino a fine maggio, che ne pensate?
    Di tex90100 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 02:56 PM
  5. Bere fa bene...ma fino a ke punto?
    Di Gymmer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-09-2004, 11:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home