Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il Moralizzatore

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Messaggio Il Moralizzatore

    Ho voglia di sfogarmi..l'ultimo spunto x iniziare questa discussione l'ho appena preso da un thread della sezione integratori alimentari dove ho letto: "...mi ha consigliato il .... xchè fa aumentare solo la massa magra"..è stata la goccia che fa traboccare il vaso...e non me la prendo conchi ha scritto il thread ovvio,ma con chi gli ha dato tale consiglio: MA COSA VUOL DIRE UN INTEGRATORE CHE FA METTERE SOLO MASSA MAGRA???
    Rabbrividisco quando sento:PROTEINE ALL'80% X CHI DEVE METTERE kg AL 90% SE DEVI DIMAGRIRE..
    O affermazoni: NN PRENDERE LA CREATINA,FA SGONFIARE...
    O ancora..vedere andare in gara persone alle quali chiedevi: SCUSA MA GARE DI COSA???..x farvi capire le dimensioni nn adeguate...però il MAESTRO ISTRUTTORE COSì AVEVA STABILITO...
    Nel BB purtroppo,nostante sia ormai un settore in grande espansione trovo ci sia troppa,troppa incompetenza..e la cosa è IMHO da condannare se pensiamo che si ha a che fare con il fisico e la salute delle persone: e sia chiaro che nn mi riferisco solo ai negozianti che vendono integratori senza saperne caratteristiche,utilizzo,dosi..loro perlomeno sono dei commerciali,ossia devono vendere (nn è 1 giustificazione però..sia chiaro:1 deve sapere ciò che vende).
    La mia critica è rivolta a tutti queli istruttori che si mettono a fare creste su creste sui prodotti x raddoppiare gli stipendi consiglindoli anche nei casi in cui sono inutili(non sono commercianti!!)..e,cosa ancor + grave nn corregono esecuzioni di esercizi (es squat) che se sbagliate possono provocare conseguenze non proprio piacevoli..
    Poi ci si chiede sull'itilità degli allenamenti,degli integratori. ecc...ognuno di noi,dovrebbe capire che non ci sono allenamenti ed integratori standard..ogni cosa va adattata su misura,varia da persona a persona..da obiettivo ad obiettivo..e, nel caso degli integratori anche da allenamento ad allenamento.
    Ora 1 piccola critica anche a chi si allena (specie ai neofiti,ma in fondo a tutti,visto che si è sempre neofiti)
    Nessuno di noi nasce con la scienza infusa,ed è capitato a tutti di prendere bidonate..però credo che coloro che vogliano intraprendere un minimo seriamente il BB (anche senza il bisogno di fare gare) debbano trovare modo e tempo x informarsi e farsi un pò di cultura..nessuno sarà mai un maestro,perchè sempre si potrà imparare qualcosa da qualcun altro..ma trovo assurdo che delle persone facciano certe diete,certi allenamenti e assumano dosi e tipi di integratori senza avere la + pallida idea del cosa e perchè e per come lo prendano (visto che cmq si spendono pure dei $).
    Ragazzi,nulla si improvvisa..ci sono studi e ricerche..si deve prendere dati,pianificare e...provare..xchè cmq,ognuno di noi avrà esigenze e risultati soggettivi.
    L'allenamento,l'alimentazione e l'integrazione sono come un abito da fare su misura..in base ad età,genetica,caratteristiche fisiologiche,lavoro ecc...ed ogni intagratore ha determinate caratteristiche e finalità,ma nn in senso assoluto: es X FARE MASSA??X DIMAGRIRE?X GONFIARE??
    NON SONO BACCHETTE MAGICHE.
    L'ultima critica la rivolgo a coloro che,magari senza neanche aver mai visto 1 palestra in vita loro dicono: fa male fare palestra... e fanno male tutti quegli integratori..a tutti questi dico: NOOOOOOOOOOOO!!!!
    Gli esercizi,nelle persone senza patologie, fanno male solo se svolti in modo scorretto!
    Gli integratori,non sono droghe..sono le dosi eccessive che possono eventulamente fare male...ma anche bere 1 L di coca cola tutti i giorni fa male!!!
    La "dieta" del BB (in senso assoluto),normalmente,tranne forse x l'eccesivo carico di proteine,può dirsi IMHO sanissima: no alcool,no fritti,no grassi,no dolci,abbondante colazione,tanta frutta e verdura,pesce (vedi importanza OMEGA3),no formaggi...
    Dopo tutti questi sfoghi,capisco che sono stato fortunato,e mi viene naturale un ringraziamento:
    a quelle 2-3 persone che ho avuto la fortuna di conoscere,persone di 1 competenza mostruosa e di 1 super professionalità,che mi hanno fatto apprezzare e piacere ed appassionare al MONDO PALESTRA.
    THANKS!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Se non esistesse gia' il Forum, saresti sulla buona strada per aprirlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi sembra che, senza nulla togliere allo "sfogo" di ale82, abbiamo scritto vagonate di post su questi argomenti.

    Come in tutti gli ambiti, anche in questo ci sono esigenze economico-finanziarie che fanno muovere le montagne e (bada, non ce l'ho con ale, ci mancherebbe), mi sembra che queste critiche siano troppo generalgeneriche che lasciano forse un po' troppo il tempo che trovano.

    MetalMeltDown ha scritto un bel Thread su chi è, cosa deve fare, in quali condizioni e cosa non deve (dovrebbe) fare un trainer in palestra o un Personal Trainer. Anche IronPaolo, ma il primo Thread contiene il secondo, quindi non mi soffermo.

    Solo descrivendo le condizioni di lavoro in cui un individuo si può trovare, si possono capire atteggiamenti positivi o negativi (sia chiaro, i primi da promuovere i secondi da stigmatizzare).

    Qua in questo Forum (e penso di scrivere a nome di tutti i mod e tutti gli utenti "anziani") abbiamo sempre promosso la conoscenza e gli svariati modi per ottenerla (libri, internet, fora, etc.) anche andando contro un mucchio di luoghi comuni e liturgie ormai consolidate.

    Quindi, concludo con la solita raccomandazione: fatevi furbi e informatevi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Secondo me questa incompetenza ha radici nella testardaggine dei praticanti di palestra medi.

    Ieri per esempio facevo le scrollate e un ragazzo, che io gia' avevo visto qualche mese prima e sapevo che rompeva prima o poi le pa**e, mi ha detto: "ma tu lo sai che facendo questo esercizio rischi di farti male alle spalle..?"

    Ormai io so' cosa devo fare, cosi' ci cresco.. divento piu' forte e piu' grosso. Gli ho risposto "Guarda oramai ho un massimale nello stacco di 170kg.. non credo che queste sciocchezze possano farmi male, se finora non mi fanno male vuol dire o che le so' fare o che non fanno male".

    La mia risposta non e' un affermazione per sottolineare che io ho 170kg di stacco di massimale che non sono nulla intendiamoci. Ma il fatto che se sono arrivato abbastanza lontano da quello che avrei potuto immaginare di fare e' solo grazie a tanta... ma taanta umilta' e coscienza nel fare le cose.

    Ovviamente questo Forum, come ho sempre detto, e' stato una guida per me.

    Tra l'altro questo ragazzo non fa' una mazza in palestra, sta sempre al cellulare e non si allena come dovrebbe. Se me lo avesse detto un tipo che quando si allena si rompe il cul.o ci avrei quasi creduto (ovviamente avrei chiesto a voi prima) ma quantomeno il dubbio me lo faceva venire.

    Gente che, come si dice qua, non ne mangia, e poi ha pure la spavalderia di giudicare quello che fai senza sapere una cippa di pesi e senza essere mai stati sotto un peso "pesante" veramente! mi fanno molta antipatia... al prossimo gli rispondo male.. questo e' sicuro..

    Un esempio e' un dottore che si "allena" in quella palestra e che 6 mesi fa' mi diceva che con lo stacco mi sarei rotto la schiena. Infatti si vede....

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Irriverente

    [quote=tattoos;381218]Mi sembra che, senza nulla togliere allo "sfogo" di ale82, abbiamo scritto vagonate di post su questi argomenti.

    ..sono sincero..nn ho fatto search..sorry!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    e' questo il motivo per il quale spesso mi esprimo in maniera "acida" (vedere il mio post https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&postcount=17 nella discussione https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&postcount=17) (mi scuso con somoja per il mio comportamento, se vuole editarlo NON ho alcun problema).
    anche io (e lo ribadisco spesso) non appena mi son iscritto al forum ho esordito con le richieste e con le pippe metali piu' strane (dovute anche alla ignoranza generale presente nella mia città riguardo il nostro sport). grazie poi all'umile applicazione dei consigli dei + esperti (ad esempio tattoos sui consigli sulla lowcarb) ho capito che per perdere grasso ci vogliono solamente SACRIFICI (una buona dieta). tutto il resto (integratori & co.) è noia.
    ora: se dopo varie discussioni sento dire (riguardo la cannella):
    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    quindi se ho capito bene rallenta l'assorbimento anke di proteine e grassi...se così non è sempre utile, solo quando si mangiano dolci può esserlo,giusto?
    oppure:
    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    acqua, limone, peperoncino, sciroppo d'acero....csosa fa perdere, liquidi?
    permettete che non mi venga il nervoso?


    cavolo, il tizio in questione e' dell'86 (forse..).. quindi ha 22 anni..io a 22 anni pensavo a comprare uova e carne in offerta, ad andare in palestra e a mettere i soldi da parte per le uova e la carne x la settimana successiva.invece ora a 22 anni son pieni di seghe mentali e se leggono una discussione non son in grado di capirne il concetto. e' per questo che talvolta "sbrocco"..non per fare il moralizzatore o il sepiente di turno,ma per rabbia.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Cmq una cosa è certa: Il BB ha una reputazione davvero tremenda!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home