Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Attenzione al KIRBY!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito Attenzione al KIRBY!!!

    Ciao ragazzi;
    apro questo post per mettere in guardia tutti coloro che sono alla ricerca di un occupazione, e tutti coloro che magari un occupazione ce l hanno già ma per loro sfortuna si imbattono in questa “ditta”; ma veniamo ai fatti.
    Inizio col dire che io un occupazione già ce l ho ma qualche mese fa ricevo una strana telefonata sul numero di casa (mi chiedo come abbiano fatto questi soggetti a rintracciarlo dato che non appare sugli elenchi e non ce l ha nessuno). Una ragazza si presenta, dice di essere X (ora non ricordo il nome) e di essere una funzionaria si questa Kibry e che aveva da propormi l’offerta di lavoro giusta per me…..che mi avrebbe dato da subito possibilità di carriera e in pratica mi avrebbe cambiato la vita.
    Io specifico che sono già occupato ma lei insiste col dirmi che il colloquio non avrebbe comportato nessun impegno….così alla fine accetto di sentire cos hanno da propormi e fissiamo l’appuntamento.
    Mi presento all’orario stabilito e da subito le cose mi appaiono strane: edificio praticamente fatiscente, porte forzate dai ladri…..stanze enormi con una sola scrivania posta al centro…..sedie per l’attesa ai lati……quasi inquietante direi.
    Una ragazza, probabilmente la stessa che mi aveva chiamato mi accoglie e mi presenta la domanda di assunzione da compilare??!??!??!
    Io la compilo e mi accorgo che oltre alle classiche risposte “da colloquio” ne appaiono altre di carattere personale…..”descriviti con 3 aggettivi”, “come ti vedi tra 10anni”, e roba simile.
    Rispondo anche a quelle e consegno la domanda. Dopo 5minuti vengo chiamato in un altro ufficio dove parlo con un’altra signora…..ben vestita e dai modi di fare molto cordiali che dopo avermi spiegato a grandi linee di cosa si occupava l’azienda…(mi ha detto DISTRIBUZIONE DI UNA MACCHINA SANITARIA BREVETTATA NASA!), mi dice che ora il mio profilo sarebbe stato valutato dagli esperti del personale e eventualmente sarei stato ricontattato.
    Puntualmente il giorno dopo mi richiamano e mi fissano il secondo appuntamento; specificano che si sarebbe trattato di un colloquio generale con tutti quelli che avevano passato la prima selezione e dopo un ulteriore scrematura avei parlato col titolare della concessionaria.
    Mi presento come sempre puntuale e mi accorgo che stavolta l’ufficio è pienissimo di gente…..di tutte le razze e le tipologie: gente di colore, tantissimi extracomunitari, romeni, donne giovani, meno giovani…..addirittura un paio di uomini sulla 60ina……
    Chiedo se è il posto giusto e mi confermano di si.
    Dopo una mezz’oretta il colloquio generale inizia. Il titolare parla delle varie offerte di lavoro proposte: call center, amministrazione di magazzino e “carriera”.
    In pratica si trattava di vendere questo fantomatico ASPIRAPOLVERE in grado di svolgere 70funzioni…..a mio parere tutte inutili.
    Addirittura diceva che questa macchina aveva 60brevetti NASA!!!!
    Gli accordi erano questi: inizialmente 250€ per ogni nuovo cliente portato in azienda, dopo aver raggiunto i primi 15clienti i 250€ sarebbero diventati 300€ a cliente e quando si erano portati per 5 volte 15 nuovi clienti = 75nuovi clienti si sarebbe diventati da subito titolari d’agenzia.
    In più se in un mese si riuscivano a fissare e concludere 60appuntamenti (anche senza contratto finale) ci sarebbe stato un altro premio di 1033€
    Premettendo che 60appuntamenti sarebbe un obbiettivo impossibile da raggiungere, ora vi spiego il perché: lavorando anche 60ore a settimana, calcolando che un appuntamento dura in media un ora e mezza, aggiungendo i tempi di spostamento, il traffico e gli eventuali problemi tecnici l’impresa è davvero impossibile.
    Per il resto:
    non credo che una famiglia oggi come oggi si permetta di spendere4500€ per un aspirapolvere (modello base)….quindi già portare a casa un paio di clienti sarebbe un impresa molto ardua.
    In più gli spostamenti, le telefonate, le spese di pranzo e tutto il resto non sarebbero state rimborsate.
    In più informandomi su intenet ho letto pareri molto molto negativi su questa società: gente che non è mai stata pagata, gente a cui hanno chiesto anticipi sui contratti non fatti, e gente che dopo 2mesi è stata lasciata a piedi senza una lira e trovandosi l’ufficio sparito……o trasferito.
    Quindi……….statene alla larga!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    c'era stato un servizio su MTV nel programma AVERE VENTANNI di Massimo Coppola proprio su 1 ex dipendente della ditta del kirby

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito

    sicuramente non ne avrà parlato bene.....

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Bel thread...davvero interessante!

    Meglio tenersi informati su certe cose...magari oltre alla beffa lavorativa, ti illudi, fai un passo un pò azzardato e ti ritrovi con debiti e senza lavoro!

    Che schifo...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Bel thread...davvero interessante!

    Meglio tenersi informati su certe cose...magari oltre alla beffa lavorativa, ti illudi, fai un passo un pò azzardato e ti ritrovi con debiti e senza lavoro!

    Che schifo...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito

    ......e cmq basta scrivere "kirby" su google e vedere quante schifezze vengono a galla!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Guardate anche questo servizio su raitre! http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...44932,00.html#

    Avevano chiamato anche me! Puntano tutti sul fatto che è una carriera per andare a dirigere una filiale, una carriera che porta all'autostima, soldi, successo... tutte cagate! Nessuno ti regala quelle robe, sono li per sfruttare la tua persona e il tuo tempo! Già il fatto delle prime dieci presentazioni per imparare andando dai propri parenti...
    Inoltre dicono che per una presentazione basta un'ora... Ma solo per trovare la casa, spacchettare il Kirby, far vedere un paio di accessori...almeno 2 ore vanno via. E si devono fare 60 presentazioni al mese, più tre ore ogni mattina di corsi alla sede. Fate un po i conti di quante ore al giorno vi ritrovate a lavorare!
    E' tutta una fregatura, statene alla larga se ricevete la chiamata!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Io una volta andai ad un colloquio un pò equivoco, fatto in un hotel decrepito e in una zona brutta della città...ma quando vidi le persone che ci stavano "accogliendo", mi girai e me ne andai...

    Da quanto sò, la ragazza di un mio amico, ha ricevuto pure delle minaccie xche aveva voglia di lasciare il lavoro, nonostante fossero dei mesi che non vedeva un soldo...

    Se non sbaglio era x la "Erba life" che lavorava...

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    ci sono tante società che offrono lavori a "fisso mensile + provvigioni interessanti,possibilità di carriera". Purtroppo una persona ingenua potrebbe lasciarsi illudere dalle mirabolanti possibilità lavorative....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    un mio amico ha lavorato 6 mesi per sta kirby...conferma cose terribili...
    ...the search for the truth...


  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    la erba life in Norvegia e' molto seria e affidabile.

    pero' qui tutti i lavori sono molto seri e una cosa cosi' non potrebbe mai succedere.
    per il lavoro non li batte veramente nessuno.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    la erba life in Norvegia e' molto seria e affidabile.

    pero' qui tutti i lavori sono molto seri e una cosa cosi' non potrebbe mai succedere.
    per il lavoro non li batte veramente nessuno.
    Beato te che vivi li...

    Non nego che il mio sogno sarebbe quello di andare a vivere a reykjavik, in Islanda...

    Troppo bello...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Beato te che vivi li...

    Non nego che il mio sogno sarebbe quello di andare a vivere a reykjavik, in Islanda...

    Troppo bello...
    a reykjavik non stanno bene come da noi per il lavoro. la loro economia si basa specialmente sull'export di pesce e petrolio (ho letto un articolo sul giornale) ed e' in crisi ultimamente.
    la Norvegia non solo e' il paese con il piu' basso tasso di disoccupazione, ma ha anche una tutela del cittadino altissima rispetto agli standard europei e mondiali. a volte anche troppo (la gente se ne approfitta).
    Oslo e' la citta' piu' cara del mondo, piu' di Tokio, new York etc etc. ma ha anche gli stipendi piu' alti.

    questo riguarda solo il lavoro.
    moltissime altre cose sono meglio in italia, solo che quando ci stiamo sono cosi' vicine che non ce ne accorgiamo se non quando ci vengono a mancare.

    ne elenco un paio:
    cultura, gente, clima, mare, cibo etc etc.

    come in tutte le cose ci sono i pro e i contro, ma la norvegia e' e rimane un bellissimo posto.

    personalmente io rifarei tutto quello che ho fatto, ma i miei piani sono di ritornare in italia fra qualche anno. (vivo qui da 8 anni)

    esperienza che consiglio a tutti pero'.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Grazie x la risposta!

    Cmq sono bei paesi, molto più civili dell'Italia...

    Poi, ovviamente, quando deciderò di fare il passo, farò i miei dovuti calcoli.

    Cmq con la lingua, immagino i problemi...

    Scusate l'OT

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    siamo in zona OT quindi
    io la lingua l'ho imparata in due mesi. ma diciamo che se dio mi ha dato un dono e' quello di imparare le lingue molto velocemente e bene. parlo benissimo 3 lingue e ne conosco altre 3 a livello amatoriale, inoltre capisco il danese e lo svedese perche' si assomigliano tra loro
    (ps ho studiato lingue)
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Attenzione Attenzione Pericolo!!!!
    Di lukenadal nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-09-2007, 03:48 PM
  2. proteine a "lento assorbimento", caseine, etc:ATTENZIONE!
    Di ham2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-05-2004, 12:46 PM
  3. vorrei la vostra attenzione se possibile grazie!
    Di porfido nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 02:21 PM
  4. Attenzione! Leggere prima di postare.
    Di kurnan nel forum Problema Doping
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-2003, 12:46 AM
  5. Attenzione Vi Hanno Scoperto!!!!!!!
    Di azimut nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 11:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home