Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: ...mi vergogno di essere italiano...ecco perchè..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito ...mi vergogno di essere italiano...ecco perchè..

    ...senza parole..

    http://canali.libero.it/affaritalian...zista50508.htm

    e' una vergogna, tra qualche mese sentiremo che questi animali (con tutto il rispetto per gli animali,esseri viventi superiori a questi individui) saranno agli arresti domiciliari o, se condannati,dovranno scontare 8-9 anni di carcere..
    altre BESTIE da mantenere coi soldi pubblici..li manderei su un'isola deserta..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    ok , ma l' essere italiano o meno cosa c' entra ? poteva succedere in russia piuttosto che in america, in cina piuttosto che in germania ...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da needforspeed Visualizza Messaggio
    ok , ma l' essere italiano o meno cosa c' entra ? poteva succedere in russia piuttosto che in america, in cina piuttosto che in germania ...
    dov'è la vergogna? che questi personaggi non riceveranno una pena adatta al reato commesso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Io sono daccordo con Osvaldo!
    Tra non molto questi saranno x strada...e se li vedi, sono dei bambini stupidi, dei viziati, delle teste di c....!
    é assurdo ciò che è successo!
    E pensare che fanno pure uscire i mafiosi e gli stupratori x scadenza dei temini di decorrenza (se non sbaglio si dice così)!
    Una vergogna!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Anche io sono d'accordo con Osvaldo, è uno schifo, la giustizia italiana fa schifo!
    Più sei delinquente e più ti "premiano"!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Tra l'altro due già sn fuggiti all'estero magari coperti
    da un salvacondotto "perbene"...di recente ho visto
    il film "alphadog" e rimpiango il sistema giudiziario americano.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Concordo con te sullo sdegno che si può provare verso questi atti, ma penso che tra questo e vergognarsi di essere italiani ce ne passi.
    Io sono fiero di essere italiano per mille motivi, sono altre le persone che devono vergognarsi per quello che sono.
    Dovresti vergognarti se sei uno di quei nazi, se sei uno stupratore o un mafioso, se sei uno di quegli "uomini di legge" che li fanno uscire senza aver scontato le loro pene o aver ricevuto pene troppo lievi; vedi il marocchino scarcerato per decorrenza dei termini dopo aver stuprato un 14enne, e i mafiosi scarcerati per un "errore" nell'inviare la proroga del fermo...

    E non c'è neanche tanto da stupirsi su come stanno crescendo i giovani ora, famiglie assenti e società corrotta, nessuno da un buon esempio o dei valori sani a questi giovani che seguono la via che ritengono più adatta, quasi sempre la più facile...
    Come fa un giovane a capire cosa è bene? I politici sono (in molti casi) corrotti e condannati, ma continuano a fare i loro comodi, idem la classe dirigente, banche grandi imprese, il sistema giudiziario fa acqua da tutte le parti; chi ne ha il potere dovrebbe smetterla di usare le carezze e iniziare a usare il bastone...sei un giudice? sbagli e fai scarcerare qualcuno che doveva stare in gabbia? Errare è umano. Sbagli ancora? Un calcio in cu*o e finisci in un ufficio a complare carte...
    Sei un extracomunitario? un motivo in più per rigare dritto, alla prima ca**ata lo si rimanda al suo paese, idem chi sfrutta questa gente che viene qui per trovare lavoro e forse una vita migliore.
    Questo è il mio pensiero

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ma sapete qual è il problema? Che questi figli di buona donna si faranno qualche mese di galera e basta. Così va la giustizia italiana, non esiste la certezza della pena.
    L' avvocato di uno dei ragazzi responsabili della morte del 29 enne, stando a quanto appreso dai giornali, parlava di lite degenerata e che il suo assistito non aveva intenzione di uccidere.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ma sapete qual è il problema? Che questi figli di buona donna si faranno qualche mese di galera e basta. Così va la giustizia italiana, non esiste la certezza della pena.
    L' avvocato di uno dei ragazzi responsabili della morte del 29 enne, stando a quanto appreso dai giornali, parlava di lite degenerata e che il suo assistito non aveva intenzione di uccidere.
    e che doveva dire? è il suo lavoro....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Non potrei mai fare l' avvocato. Difendere un elemento simile non mi porterebbe a ragionare con cognizione di causa.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexteo Visualizza Messaggio
    Concordo con te sullo sdegno che si può provare verso questi atti, ma penso che tra questo e vergognarsi di essere italiani ce ne passi.
    Io sono fiero di essere italiano per mille motivi, sono altre le persone che devono vergognarsi per quello che sono.
    Dovresti vergognarti se sei uno di quei nazi, se sei uno stupratore o un mafioso, se sei uno di quegli "uomini di legge" che li fanno uscire senza aver scontato le loro pene o aver ricevuto pene troppo lievi; vedi il marocchino scarcerato per decorrenza dei termini dopo aver stuprato un 14enne, e i mafiosi scarcerati per un "errore" nell'inviare la proroga del fermo...

    E non c'è neanche tanto da stupirsi su come stanno crescendo i giovani ora, famiglie assenti e società corrotta, nessuno da un buon esempio o dei valori sani a questi giovani che seguono la via che ritengono più adatta, quasi sempre la più facile...
    Come fa un giovane a capire cosa è bene? I politici sono (in molti casi) corrotti e condannati, ma continuano a fare i loro comodi, idem la classe dirigente, banche grandi imprese, il sistema giudiziario fa acqua da tutte le parti; chi ne ha il potere dovrebbe smetterla di usare le carezze e iniziare a usare il bastone...sei un giudice? sbagli e fai scarcerare qualcuno che doveva stare in gabbia? Errare è umano. Sbagli ancora? Un calcio in cu*o e finisci in un ufficio a complare carte...
    Sei un extracomunitario? un motivo in più per rigare dritto, alla prima ca**ata lo si rimanda al suo paese, idem chi sfrutta questa gente che viene qui per trovare lavoro e forse una vita migliore.
    Questo è il mio pensiero
    concordo pienamente con te...però quello che vorrei aggiungere è che come si fà a prendersela con la giustizia in una società corrotta e che non insegna i sani valori?

    sbaglio o sono stati i politici a fare certe leggi troppo garantiste o che non garantiscono la certezza della pena? sbaglio o persino Berlusconi s'è fatto delle leggi per salvarsi il c**o? sbaglio o è stato Prodi a convalidare lo scarceramento di certi individui? sbaglio o è stato Papa Wojitila a chiedere la scarcerazione in parlamento quando fece una sua visita? Questo per rinfrescarvi la memoria....

    La giustizia anche se fa acqua da tutte le parti in Italia, alla fine, è un organismo che cerca di mantenersi sano, pensate che è così lenta grazie ad una costituzione scritta 60 anni fa che non si addegua più alle esigenze di un mondo dinamico...in pratica, se rifettete bene, il sistema giudiziario italiano è a parere di molti studiosi uno dei più complicati ma nello stesso tempo lotta per non essere inquinato dalla politica...

    In pratica, se si vuole ringraziare qualcuno di queste situazioni credo sia più opportuno farlo coi politici che hanno corrotto l'ambiente e la società in cui viviamo grazie al loro comportamento, piuttosto che con i giudici che cercano di limitarsi ad applicare la legge in modo più equo e garantista, come vuole la nostra costituizione creata apposta per contrastare certi principi che si ispiravano al non garantismo del fascismo....
    Ultima modifica di Call; 06-05-2008 alle 11:02 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Non potrei mai fare l' avvocato. Difendere un elemento simile non mi porterebbe a ragionare con cognizione di causa.
    infatti...te lo ricordi il famoso Azzeccagarbugli del Manzoni? Aveva scrupoli?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Me lo ricordo! Ottima citazione
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Occhio solo ragazzi a non buttarla in politica, che poi sapete che ci si scanna e si chiude.
    Parliamo pure di pena, giustizia, società...ma non finiamo nel solito battibecco rossi vs neri.
    Mio piccolo parere in merito alla vicenda: non ci credo molto alla storia della sigaretta, secondo me c'erano altre ragioni ma i giornalisti spesso si sa che cercano lo scoop e sono bravi a dire solo una parte della verità. Infine c'è il fattore età: sono dei ragazzini. Ciò non toglie che non ci siano scusanti per un simile atto, in 5 contro uno poi: che vigliacchi.


    Ah, per quanto mi riguarda sono altre le cose per cui mi vergogno di essere italiano, ad esempio il fatto che sono precario da 8 anni, la mia ragazza pure e c'abbiamo una bambina. In Francia hanno aiuti pazzeschi, che qui nemmeno ci sognamo: chi ha 3 figli riceve 2000 € - DUEMILA - al mese come sostegno e non paga più le tasse a vita - NESSUNA TASSA. Come da noi. Dove un imprenditore paga in tasse il 43% e da quello che gli resta deve ancora tirarci fuori quote pensionistiche, "mutua", ecc. Poi ci stupiamo che nessuno assume.
    Poi ci sono criminali anche peggiori di questi che non pagano in Italia, ma non aggiungo altro che poi cominciano i flames, tanto sapete già come la penso.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 06-05-2008 alle 06:29 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Occhio solo ragazzi a non buttarla in politica, che poi sapete che ci si scanna e si chiude.
    Parliamo pure di pena, giustizia, società...ma non finiamo nel solito battibecco rossi vs neri.
    Mio piccolo parere in merito alla vicenda: non ci credo molto alla storia della sigaretta, secondo me c'erano altre ragioni ma i giornalisti spesso si sa che cercano lo scoop e sono bravi a dire solo una parte della verità. Infine c'è il fattore età: sono dei ragazzini. Ciò non toglie che non ci siano scusanti per un simile atto, in 5 contro uno poi: che vigliacchi.


    Ah, per quanto mi riguarda sono altre le cose per cui mi vergogno di essere italiano, ad esempio il fatto che sono precario da 8 anni, la mia ragazza pure e c'abbiamo una bambina. In Francia hanno aiuti pazzeschi, che qui nemmeno ci sognamo: chi ha 3 figli riceve 2000 € - DUEMILA - al mese come sostegno e non paga più le tasse a vita - NESSUNA TASSA. Come da noi. Dove un imprenditore paga in tasse il 43% e da quello che gli resta deve ancora tirarci fuori quote pensionistiche, "mutua", ecc. Poi ci stupiamo che nessuno assume.
    Poi ci sono criminali anche peggiori di questi che non pagano in Italia, ma non aggiungo altro che poi cominciano i flames, tanto sapete già come la penso.
    sinceramente non volevo buttarla sul rosso o nero...però è un mio punto di vista, per far capire, che rosso o nero, è l'ambiente che è corrotto...
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 06-05-2008 alle 06:29 PM

Discussioni Simili

  1. Mi vergogno tantissimo del mio fisico.. 15 anni fisico assurdo
    Di horizon902 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-12-2017, 08:33 PM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-2015, 04:28 PM
  3. Mi vergogno del mio fisico... e ho paura ad andare in palestra.. aiuto :(
    Di user_del06464 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04-02-2013, 01:59 AM
  4. essere o non essere...
    Di bubi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-2012, 07:16 AM
  5. Ecco la dieta di un novizio... Richiesta d'aiuto per essere forgiato....
    Di Naquadar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-2010, 03:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home