Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Nuove linee di condotta per discussioni con inerenza politica

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito Nuove linee di condotta per discussioni con inerenza politica

    Quando si cominciano le censure si sa dove si incomincia ma non si sa dove si va a finire. Non per fare polemica gratuita ma sostituite alla parola politica la parola religione o tifoseria calcistica ed il risultato non cambia. Quello che diminuisce e’ la liberta’ di espressione.
    Chiaro che le linee di condotta decise dall’amministratore e dai moderatori non sono opinabili ma per correttezza cambiate anche la dicitura della sezione
    Rest Pause: Tra un post e l'altro, qualche frivolezza con gli amici: discussioni libere su....quello che vi viene in mente!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Quando si cominciano le censure si sa dove si incomincia ma non si sa dove si va a finire. Non per fare polemica gratuita ma sostituite alla parola politica la parola religione o tifoseria calcistica ed il risultato non cambia. Quello che diminuisce e’ la liberta’ di espressione.
    Chiaro che le linee di condotta decise dall’amministratore e dai moderatori non sono opinabili ma per correttezza cambiate anche la dicitura della sezione
    Rest Pause: Tra un post e l'altro, qualche frivolezza con gli amici: discussioni libere su....quello che vi viene in mente!
    Sono pienamente d'accordo con te... Senza la libertà di parlare di qualsiasi argomento la sezione Rest Pause perde di significato.
    Non è il problema di politica o non politica, di religione o non religione; se ne può parlare liberamente mantenendo toni civili. La moderazione va fatta sui toni della discussione e non sugli argomenti. Dire "niente più argomenti politici perchè è troppo facile cadere in toni non consoni alla civile discussione" è solo un ragionamento di comodo.

    Tutto imho...il forum sarà valido anche senza questi argomenti, ma perderà qualcosa...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo con te... Senza la libertà di parlare di qualsiasi argomento la sezione Rest Pause perde di significato.
    Non è il problema di politica o non politica, di religione o non religione; se ne può parlare liberamente mantenendo toni civili. La moderazione va fatta sui toni della discussione e non sugli argomenti. Dire "niente più argomenti politici perchè è troppo facile cadere in toni non consoni alla civile discussione" è solo un ragionamento di comodo.

    Tutto imho...il forum sarà valido anche senza questi argomenti, ma perderà qualcosa...
    Dovrebbe essere il buon senso degli utenti a fare in modo che le discussioni siano condotte in modo civile. A quanto ne so i moderatori non vengono pagati ne compensati in altro modo, se non dal mero piacere di discutere di BB o PL e tutto quello che ne concerne con altri appassionati.
    Se devono passare il loro tempo a disposizione del forum a censurare ogni singolo intervento "oltre ai limiti" o avvisare o a bannare ogni volta, il piacere di stare sul forum verrebbe a mancare.
    Quindi io personalmente non mi sento di pretendere che i moderatori facciano i moderatori a tempo pieno, preferisco che dalla loro immensa saggezza continuino a dispensare consigli e suggerimenti su ghisa e alimentazione, cosa che stanno già facendo; alla fine è questo lo scopo primo del forum.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Non dico che debbano essere 24/7 al pc a controllare le discussioni, anzi, io lascerei molta più libertà alle discussioni.
    Una sezione Rest Pause ha senso se è ad argomento libero. Io non ho nessun problema a parlare civilmente di qualsiasi argomento e dovrebbe essere nel buon senso comune riuscire a farlo senza arrivare a toni estremi e offensivi. La moderazione dovrebbe limitarsi a punire questi interventi estremi che vanno contro la civile conversazione.
    Il problema non è l'argomento di cui si parla. Da qualsiasi argomento trattato possono venir fuori post estremisti e non adatti ad una sana conversazione. Il problema è sapersi rapportare con gli altri, se non si è capaci di limitare i toni in campo politico non si è capaci di farlo nemmeno parlando della canzone preferita.
    Ultima modifica di marcoevfurn; 18-04-2008 alle 02:22 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    esatto Marco,il problema è che c'è gente che non ne è capace...per nulla...
    dunque posso capire la decisione...
    anche questo thread può accendersi tuttavia...
    ...the search for the truth...


  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    E' importante ricordare che questo è una specie di Circolo: un posto dove si entra perchè si accettano certe regole, appunto, liberamente.

    Le regole, come sempre, sono un compromesso che non può soddisfare tutti.

    Mi spiace ma... le discussioni di politica e calcio sono quelle più hot sempre e comunque.

    Discussioni dove scoccia, a noi moderatori, dover moderare, perchè pesanti: non piace a nessuno dover seccare i post, editare le scritte, ricevere segnalazioni di gente incazz.ata come se non si facesse nulla, cartellinare gli utenti per comportamenti scorretti. Non piace a nessuno perchè l'esercizio della moderazione è per noi un "dovere", non un "potere", lo applichiamo sempre con estrema parsimonia.

    Poichè una mia linea guida nella vita è "ho diritto di lamentarmi se muovo le chiappe per fare qualcosa", se questo approccio non piace, proponetevi come moderatori della sezione Rest Pause.

    Poichè voi avete intenzione di impegnarvi, contatteremo bbH per darvi questa opportunità.

    Se la cosa va in porto, togliamo l'annuncio e andiamo avanti per un po'. Se riuscirete a tenere la barra a dritta cioè gli utenti saranno contenti di come vanno avanti le discussioni, tanto di cappello, l'intera community ne guadagnerà. Se ciò non avvenisse... fine moderazione, avanti di nuovo con l'annuncio... ci abbiamo provato, grazie a tutti per aver partecipato

    Però le opportunità per essere tali, devono essere limitate nel tempo: se fra una settimana nessuno si sarà fatto avanti, bòn, evidentemente non c'è tutta questa necessità.

    Questo post non è una polemica con chi ha scritto, non mi permetterei, ma per far capire che ogni attività ha un costo e, se vogliamo parlare di Libertà, questa non è un diritto scontato, ma una conquista. Anche in un fottu.to forum di BB.


  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Io manco lo trovavo sto annuncio

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io propongo boromir come moderatore della sezione rest pause
    naturalmente dovrà evitare che si generino flames (che inevitabilmente andrebbero a "contaminare" le altre sezioni tecniche) e che le discussioni scadano nell'illegale e nel politically incorrect
    qualora questo dovesse accadere sarà lui ritenuto responsabile.

    che ne pensate?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    io propongo boromir come moderatore della sezione rest pause
    naturalmente dovrà evitare che si generino flames (che inevitabilmente andrebbero a "contaminare" le altre sezioni tecniche) e che le discussioni scadano nell'illegale e nel politically incorrect
    qualora questo dovesse accadere sarà lui ritenuto responsabile.

    che ne pensate?
    PER ME

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Se per Boromir va bene penso vada bene a tutti!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    è un utente serio, se a lui sta bene...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    anche a me Boromir sembra un utente serio.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    a me era sembrato un post ironico quello di Somo...
    ...the search for the truth...


  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Ragazzi, grazie della stima che e’ reciproca.
    Premetto che Tattoos mi ha cortesemente risposto in PM. Qui nel thread la risposta di IronPaolo e’ stata onesta e la proposta da Somoja non mi sembra sia ironica. Piuttosto mi sembra che tra le righe mi voglia dire: hai sollevato il problema ed ora cosa vuoi fare per risolverlo? Dal momento che sono convinto che la critica ha senso se e’ costruttiva, allora e’ giusto che mi responsabilizzi.
    Mods, se volete contattarmi in PM sono a vostra disposizione.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    io propongo boromir come moderatore della sezione rest pause
    naturalmente dovrà evitare che si generino flames (che inevitabilmente andrebbero a "contaminare" le altre sezioni tecniche) e che le discussioni scadano nell'illegale e nel politically incorrect
    qualora questo dovesse accadere sarà lui ritenuto responsabile.

    che ne pensate?
    Io sarei d'accordissimo però stavolta la cavallina la faccio io

Discussioni Simili

  1. spunto da varie discussioni di Somoja
    Di ApprendistA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-04-2008, 02:30 PM
  2. Integrazione Alimentare: Ovvero Discussioni da leggere...
    Di bbhomepage nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-2004, 02:31 AM
  3. Dove trovare le discussioni del vecchio forum?
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-08-2003, 12:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home