Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: scusate l'ignoranza

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito scusate l'ignoranza

    Volevo solo sapere una cosa in merito ai farmaci anabolizzanti e simili.
    E' tutta roba da mercato nero oppure esistono anche sostanze legali?
    O ci sono sostanze, che ne so, usate tipo per curare tipo qualche malattia che vengono usate impropriamente?
    In giro nelle palestre "serie" ci sono tipo dei pusher di roba per pomparsi?
    E' solo una curiosità, considerato che vivo fuori dal mondo civilizzato..

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    dipende, ci sono schifezze provenienti dal mercato nero ed altre acquistate "in nero" in farmacia ed usate in modo improprio...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Umh...questo è un 3d non tollerato nemmeno su alcune board "aperte", per la sua pericolosità...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panel Visualizza Messaggio
    Volevo solo sapere una cosa in merito ai farmaci anabolizzanti e simili.
    E' tutta roba da mercato nero oppure esistono anche sostanze legali?
    O ci sono sostanze, che ne so, usate tipo per curare tipo qualche malattia che vengono usate impropriamente?
    In giro nelle palestre "serie" ci sono tipo dei pusher di roba per pomparsi?
    E' solo una curiosità, considerato che vivo fuori dal mondo civilizzato..
    Dipende da quali farmaci parli. Molti di essi vengono utilizzati a fini terapeutici negli ospedali. Ti faccio un esempio, il GH, ormone largamente usato e abusato dagli atleti di varie discipline sportive.
    Il GH non è vendibile liberamente perchè il suo utilizzo è regolamentato da una severa legislazione in Italia. L' abuso di GH provoca pesanti effetti collaterali all' organismo, ma viene prescritto ai pazienti aventi una GHD (sia adulti che bambini).
    Ultima modifica di Corvette; 11-02-2008 alle 05:05 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    ok. se ho capito bene il concetto allora è più o meno questo:
    chi vuole fare una cosa "seria" si procura in qualche maniera tramite ospedali/farmacie dei farmaci "seri" che però in teoria dovrebbero essere venduti per altri scopi.
    A chi invece piace rischiare la pelle compra roba da mr x, stile pastiglie di exstasi...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Comunque tranquilli il mio 3D non è pericoloso. Non è ne un'indagine, ne una richiesta. Non mi riferisco ad alcun farmaco in particolare. E' giusto una curiosità.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ma dove vivi per curiosità?
    Allora, in farmacia e in ospedale trovi tutti i farmaci che vengono usati nel doping. In realtà, che io sappia nessun farmaco è mai stato studiato e sperimentato ad uso di doping (sarà anche perchè è assolutamente illegale??)
    I farmaci servono per le persone malate e hanno uno scopo terapeutico. Da cui se ne deduce che le persone sane se ne dovrebbero astenere...
    Tutte le sostanze che trovi al mercato nero sono legali, per chi ne ha necessità per curarsi. In farmacia ad esempio ho una vecchietta con osteoporosi devastante e forte deperimento organico che fa regolarmente iniezioni di Deca-durabolin, che si trova normalmente in farmacia così come molti (per non dire tutti) gli anabolizzanti. Ultimamente la vedo più su, ma se invece di lei le volesse il nipote avrebbe grandi problemi a trovare un medico che gliele prescriva...
    Le sostanze maggiormente reperibili sono quelle per uso animale, anche queste legali e normalmente presenti in ogni farmacia, tipo il winstrol (stargate), perchè un veterinario che fa una ricetta al cane si trova sempre, tanto era per il cane e se lo prendi tu chi se ne frega.
    Quelle più difficili sono i farmaci ad uso ospedaliero, tipo GH e eritropoietine varie, che tra l'altro possono viaggiare solo tra i 4 e gli 8 gradi e danno molti problemi di conservazione.
    Per inciso in università una volta il prof. di analisi ci fece vedere delle fiale di stanozololo di provenienza ispanico-sudamericana. Le analisi che facemmo mostrarono che all'interno c'era meno di un terzo del principio attivo delle stesse fiale presenti normalmente sul mercato italiano.
    In realtà moltissimi dei farmaci presenti sul mercato nero sono fake, copie annacquate, roba con problemi di conservazione o roba proprio scaduta rietichettata. Perciò molti regalano vagonate di soldi per cose che nella più positiva delle ipotesi non ha quasi nessun effetto, e avrebbero avuto gli stessi risultati se si fossero allenati senza prendere m***a.
    Poi io rispetto le opinioni di tutti, ma secondo me alcune cose sono proprio da kamikaze.
    Se ho citato nomi di farmaci e non si poteva oppure ho detto cose contrarie alla policy rimuovate pure questo post che non è mia intenzione offendere nessuno.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    pazzesco, sostanze per animali assunte come anabolizzanti,...non mi era nuova ma ogni volta che leggo sta cosa ci rimango sempre.

    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    vivo tra i monti bellunesi (bl - veneto)
    Comunque grazie granagrassa. Hai fatto un bel quadro della situazione.
    Ho capito un po' come funzionano 'ste robe.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panel Visualizza Messaggio
    ok. se ho capito bene il concetto allora è più o meno questo:
    chi vuole fare una cosa "seria" si procura in qualche maniera tramite ospedali/farmacie dei farmaci "seri" che però in teoria dovrebbero essere venduti per altri scopi.
    A chi invece piace rischiare la pelle compra roba da mr x, stile pastiglie di exstasi...
    Le farmacie e le strutture ospedaliere non passano questi farmaci perchè non sono vendibili liberamente. C'è una severissima legislazione a riguardo...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa Visualizza Messaggio
    :
    Quelle più difficili sono i farmaci ad uso ospedaliero, tipo GH e eritropoietine varie, che tra l'altro possono viaggiare solo tra i 4 e gli 8 gradi e danno molti problemi di conservazione.
    Il GH deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 2 e 8 gradi celsius. A temperatura ambiente, ha una durata di circa un' ora prima che diventi inutilizzabile. Come hai giustamente detto, sul mercato nero girano prodotti con il principio attivo pesantemente ridotto o persino assente rispetto a quello che viene fornito dagli ospedali/farmacie ai pazienti che ne hanno bisogno.
    Spiego brevemente l' iter ospedaliero che bisogna seguire prima di essere "ammessi" ad assumere GH tramite iniezioni sottocutanee.

    Prova curva GH
    ---------------
    Consiste nella somministrazione di arginina, di ghrh ferring e contemporaneamente vengono eseguiti cinque prelievi ad intervalli regolari. Finita la prova, vengono analizzati i valori dell' ormone della crescita. Se rientrano nei range terapeutici, e se il paziente lo desidera salvo casi davvero gravi, si può procedere con la somministrazione quotidiana di GH. Viene compilato un modulo dall' ospedale, consegnato al paziente il quale deve andare dal distretto sanitario per l' approvazione (firma). Una volta firmato, il distretto sanitario rilascia la fialetta contenente il GH. L' ospedale fornisce tutto il neccessario per la terapia (aghi, siringa, garze). Il nome del paziente compare nell' elenco ospedaliero degli utilizzatori del farmaco.
    Ultima modifica di Corvette; 11-02-2008 alle 08:40 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    il principio attivo pesantemente ridotto o persino assente ...
    ottima osservazione...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    pazzesco, sostanze per animali assunte come anabolizzanti,...non mi era nuova ma ogni volta che leggo sta cosa ci rimango sempre.
    Se non sbaglio anche l'utilizzo originario del Clen era per i cavalli...

    Citazione Originariamente Scritto da panel Visualizza Messaggio
    vivo tra i monti bellunesi (bl - veneto)
    Comunque grazie granagrassa. Hai fatto un bel quadro della situazione.
    Ho capito un po' come funzionano 'ste robe.
    Parli di BL come se fosse fuori dal mondo...è pure bellina come città...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    pazzesco.....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Belluno non è male. i però sono ad un ora di strada in un paese di 1000 anime..

Discussioni Simili

  1. scusate la mia ignoranza....
    Di terenceslash nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-12-2013, 01:43 AM
  2. scusate la mia ignoranza
    Di simo87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-10-2010, 02:55 PM
  3. scusate l'ignoranza
    Di walter46 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-10-2008, 12:29 PM
  4. Scusate l'ignoranza.....Bisogno di chiarimenti
    Di Shadow Man nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 11:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home