Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Irriverente Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?

    Premetto che sono un neofita di primissimo ordine. Come disse:
    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Qui nessuno sbaglia nulla... ma a tutti manca l'esperienza.
    Voglio raccoglere qui le cose strane che mi capita sentire in giro. Così da avere l'opinione di tutti.
    Ultima modifica di TheIron; 10-12-2007 alle 04:07 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Voglio premettere che sono un tipo abbastanza introverso e durante i rest o mi preparo i bilancieri o metto apposto gli attrezzi ma oggi me ne hanno dato qualche consiglio gratuito:

    mentre facevo il lento avanti in piedi
    IO <<scusa MR X mi puoi dare un occhiata.>>
    MR X<< io questo esercizio non lo farei fare mai a nessuno...>>
    MR X<<...perchè non lo fai alla macchina o al multipower?>>
    IO <<veramente così mi trovo meglio>>
    MR X << ma così ti rovini la schiena almeno mettiti seduto>>
    IO << ma la schiena era piatta?>>
    MR X<< tu non hai proprio la struttura per fare un simile esercizio!>>
    MR Y << ma quante serie fai in tutto?>>
    IO <<lavoro in fullbody saranno 21>>
    MR Y << praticamente ne fai tantissime e non fai un *****>>
    IO <<vabhe veramente oggi faccio 6 ripetizioni e 2 min di recupero>>
    MR Y << non vuol dire nulla>>
    MR X << pensa 21 serie non le faccio nemmeno io che mangio 6 volte al giorno>>
    MR X << io alleno un gruppo muscolare al giorno tutti i giorni>>
    MR Y <<eh si così va fatto>>
    MR Z << ma si glie l'ho detto pure io di non farlo così... di lavorare alle macchine>>
    MR X << quello è allinizio poi vedrà...>>
    MR Y << a me è capitato di dovermi infortunare alla schiena è brutto prechè ho dovuto dimezzare i carichi>>

    l'unica cosa che ho pensato tra me e me: ma che rest hanno questi guru del bodybuilding... hanno passato un ora a parlare di discoteche!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    ero a fare squat un tizio che si stava allenando si ferma e fa:
    <<non usi la tavoletta?>>
    io: <<no gia le scarpe hanno quasi 3cm di tacco>>
    lui <<fai male la tavoletta è importante per la schiena!!!>>
    io: <<veramente pensavo di provare a fare squat con scarpe senza tacco>>
    lui: <<così ti rovini solo la schiena... PIù RIALZO C'è MEGLIO è>>

    io: << ARNOLD SQUATTAVA A PIEDI NUDI!>>

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    La palestra è come il calcio:tutti sono allenatori.Questo non significa pensare che il proprio modo di fare sia quello giusto,ma ascoltare le persone competenti e soprattutto avere una buona cultura,in modo da capire se c'è qualche fondamento in ciò che ti dicono.Io non vado in palestra ma in una catena di motaggio: ognuno esegue i movimenti come gli viene detto,non importa se provoca dolore perchè è scorretto.Quello che dicono "gli esperti" così si deve fare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Quello che dicono "gli esperti" così si deve fare.
    Signorsì, signore !

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Guarda c'è solo un modo per smascherarli:
    quando fanno certe affermazioni, "si fa cosi', non si fa cosi', meglio in quel modo, ecc. ecc." devi sempre farti spiegare il PERCHE'
    Chi non è in grado di motivare "scientificamente" le sue affermazioni, è un incompetente.
    Non dico che ti debbono sciorinare un enciclopedia di "biomeccanica applicata all'esercizio", ma almeno spiegarti in 2 o 3 frasi, il perchè della loro affermazione:
    E' chiaro che tu un po' di "cultura" ed anatomia dovresti conoscerla, altrimenti

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Guarda c'è solo un modo per smascherarli:
    quando fanno certe affermazioni, "si fa cosi', non si fa cosi', meglio in quel modo, ecc. ecc." devi sempre farti spiegare il PERCHE'
    Chi non è in grado di motivare "scientificamente" le sue affermazioni, è un incompetente.
    Non dico che ti debbono sciorinare un enciclopedia di "biomeccanica applicata all'esercizio", ma almeno spiegarti in 2 o 3 frasi, il perchè della loro affermazione:
    E' chiaro che tu un po' di "cultura" ed anatomia dovresti conoscerla, altrimenti
    Non capisco come faccia ogni tua parola ad essere giusta... mi sembri "Virgilio" nel racconto di Dante. "La divina commedia" è il forum io sono Dante che viaggia e tu sei Virgilio LA RAGIONE UMANA. Arrivato al centro del forum incontro Tattos ex angelo del paradiso caduto nel forum ed ha provocato una voragine.

    Il thread ha preso lo spirito che volevo e rispecchia il concetto di:
    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Qui nessuno sbaglia nulla... ma a tutti manca l'esperienza.
    Non voglio che l'ignoranza altrui sia oggetto di sfottò o che serva per darsi arie, ma che venga usata per capire il perchè di quei luoghi comuni e l'importanza di leggere e documentarsi.
    Se non avessi letto l'articolo di Paolo molto probabilmente io quel consiglio della tavoletta l'avrei accettato, ma questo è solo un esempio!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    il primo giorno che mi allenai a corpo libero:
    MR K<<ma no lo squat non si fa così ahahahah...si fa qui..(smith machine)... ti devi mettere la tavoletta sotto i tallonni e andare giù.... fino in fondo... senno non ti serve a niente... poi così ti rovini solo la schiena...>>

    IO <<ma se faccio solo con il bilanciere mica me la rovino?>>

    MR K << si ma a così cosa ti serve?? non ci fai praticamente nulla... cioè forse cioè in teoria lo potresti anche fare, ma qua carichi un sacco di piùuuuu!!!>>

    MR O << nessun'istruttore qui fa questi tipi di esercizi... chiediglielo >>

    MR N << ma non è più comodo farlo la? (pulley)>>
    MR B << ma non è pià semplice se lo fai lì? (shoulder press) carichi pure di piùuuuuu>>

    MR G << l'8x8 si ne ho sentito parlare ma è impossibile da mettere in atto sai ci sono tante cazzate in giro sullinternetttt>>

    MR I << ad un certo punto facendo pesi ti accorgi di essere arrivato e non cresci più senno coleman come farebbe quella è tutta supergenetica...io sono 14 anni che mi alleno...>>

    le frasi che vi ho scritto sono tutte vere ... però vi giuro che i rest li rispetto
    Ultima modifica di TheIron; 11-12-2007 alle 12:05 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Per questo mi alleno in una palestra dove nessuno mi dice niente.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Per questo mi alleno in una palestra dove nessuno mi dice niente.
    ma sai a me piace che mi diano: consigli, critiche, prese per il cu*o o cazziate.. ma non sopporto quell'aria di superiorità.
    Comunque il 16 gennaio mi scade l'abbonamento ne troverò un altra anche perchè qui ho speso 170€ 3 mesi



    quando arriva la mia homegym????

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Di cazzate ne sono tante pure io, ma non mi curo nemmeno di loro anche perchè detta brevemente, io sono grosso e loro no

    A parte questo ultimamente i big della mia palestra mi consigliano tutti di non farli gli stacchi perchè a lungo andare dicono che mi rovino la schiena, o se proprio li devo fare farli ad alte reps 6 o 8

    Vabbè ognuno la pensa come vuole, ma alla fine ha ragione fifty bisogna sempre chiedere PERCHE' e dopo vedi come si zittiscono.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Mi piacerebbe allenarmi in una palestra dove ci sono degli esperti del settore.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E' per quello che sono andato (saltuariamente) alla Pantegana's ed ora da TonyMusante...

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    l'unica cosa che mi dispiace della home gym è che non posso tirare nessuna serie al cedimento...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Vorrei anch'io allenarmi con TonyMusante!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Diario di TheIron
    Di TheIron nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2156
    Ultimo Messaggio: 12-09-2016, 09:45 PM
  2. I video di TheIron
    Di TheIron nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 21-08-2009, 12:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home