Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La pennica

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pomigliano D'Arco (NA)
    Messaggi
    311

    Predefinito La pennica

    Con l'arrivo dell'estate (in verità è arrivata già da un bel po') c'è un problema che puntualmente mi assilla : la pennichella pomeridiana![j-|]
    E' vero che dormire dopo pranzo fa male?

    P.S. lo so è una discussione da veri intellettuali.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Non sei il primo che posta queste domande ti aggiungi alla lista, chi dorme 10 ore e ha paura di catabolizzare, chi ne dorme 2 perchè fa turni e non sa come mangiare..
    A questo punto posso fare anch'io una domanda?
    Cosa devo mangiare dopo un rapporto sessuale intenso? Proteine e zuccheri semplici vanno bene? Non vorrei mi salisse troppo il cortisolo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pomigliano D'Arco (NA)
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Non sei il primo che posta queste domande ti aggiungi alla lista, chi dorme 10 ore e ha paura di catabolizzare, chi ne dorme 2 perchè fa turni e non sa come mangiare..
    A questo punto posso fare anch'io una domanda?
    Cosa devo mangiare dopo un rapporto sessuale intenso? Proteine e zuccheri semplici vanno bene? Non vorrei mi salisse troppo il cortisolo...
    In effetti la mia era una domanda semiseria. Da alcuni infatti sento dire che se dormi dopo pranzo vai in catabolismo o addirittura ti viene (per dirla alla carlona) "la panza", da altri invece che fa addirittura bene se ti aspetta una seconda parte di giornata intensa.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Allora prendiamo un pochino più seriamente il tuo quesito e ti rispondo così:
    Senti il bisogno di dormire 20-30 minuti? fallo TRANQUILLISSIMAMENTE senza problemi e non pensare alla panza che se ce l'hai è per milioni di altri motivi.
    Per quanto riguarda il dormire almeno8 ore a notte in effetti alcuni studi dicono che dormire poco ti aumenta l'ormone deputato al controllo della fame (leptina se non erro) e per di più dormendo bene hai un cortisolo più basso che pare sia un ormone dello stress causa di grasso addominale.
    Questi studi possono essere veri e penso lo siano ma sono molte altre le variabili per il dimagrimento.
    In ultimo il catabolismo è un processo costante 24 ore su 24, anche mentre ci stiamo scrivendo stiamo catabolizzando..
    Ciuao e buena siesta...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pomigliano D'Arco (NA)
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Grazie, vado a dormire allora! Cmq io fortunatamente la panza non ce l'ho...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Dormire dopo pranzo molto tempo può rallenatare la digestione a quanto pare.Ma dormire 20 minuti no fa male,anzi fa bene.E poi la pennica pre palestra ci sta,basta non svegliarsi 5 minuti prima dell'allenameto altrimenti si è tutti intontiti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    io senza siesta post-prandiale sono rincoglionito tutta la giornata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home