Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Firenze

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito Firenze

    allora dove iniziare questa piccola storia che vorrei condividere con voi....
    io direi che parte da Pisa, ore 10.54, stazione centrale.
    e' sabato, compro i biglietti per andare a firenze con la mia ragazza al distributore automatico, mi incazz.o perche' non si puo' prenotare andata e ritorno, perche' un americano dietro mi sbraita che ha furia e perche' mi fa saltare la partita del pisa che non vedo da una vita...
    Firenze e' cmq una citta' stupenda e come non farla visitare agli stranieri, quindi obliteriamo il biglietto e saliamo sul treno.
    appena seduti arriva uno zingaro che si mette in piedi vicino a me e chiede i soldi insistentemente, io faccio finta di nulla e dopo un po' se ne va.
    subito dopo arriva una zingara che mi butta addosso un foglietto con su scritto che ha 923872638973624 bambini e che ha fame e tc etc, nulla di nuovo, qui l'incazzamento sale, quando insiste per i soldi le dico che invece di sprecare il tempo e soldi sul treno puo' cercare un lavoro in campagna dato che in toscana questi lavori umili hanno bisogno di personale, mi manda a fare in cu.lo e se ne va.
    facciamo il solito giro, piazza della signoria, gli uffizi, ponte vecchio, santa maria novella, troviamo un ristorante carino, nel centro di firenze, tavolino per due fuori al sole, un bicchiere di vino rosso, molto romantico.
    arrivano gli antipasti nostrani, e insieme a loro arriva un altro zingaro, che vedendo gli antipasti della coppia accanto cerca di prenderne un po' allungando le mani, cercano di scansarlo ma lui non ne vuol sapere, allora mi incaz.zo. mi alzo bruscamente e gli dico: "ma til levi un po di 'ulo testa di 'azzo", (premetto che io sono una persona mitissima e che non litigo mai e poi mai con nessuno). lui se ne va e spacca gli specchietti delle macchine parcheggiate.
    arriva il conto, il cameriere e' stato gentile e gli lascio 1€ sul tavolo. ma cosa succede? arriva un'altra zingara che quell'euro lo vuole a tutti i costi, e io la mando a quel paese....
    ora... vabbe' che sono 7 anni che sto in norvegia e magari qui questi problemi non ci sono, pero' una cosa e' chiedere le elemosina, un'altra e' invadere la liberta' delle altre persone, dare fastidio e/o offendere gratuitamente. ditemi pure che sono razzista ma la liberta' delle persone normali non la protegge nessuno?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    il cameriere e' stato gentile e gli lascio 1€ sul tavolo
    Che tirchio Franz.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ehehe sono senza una lira....
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    allora dove iniziare questa piccola storia che vorrei condividere con voi....
    io direi che parte da Pisa, ore 10.54, stazione centrale.
    e' sabato, compro i biglietti per andare a firenze con la mia ragazza al distributore automatico, mi incazz.o perche' non si puo' prenotare andata e ritorno, perche' un americano dietro mi sbraita che ha furia e perche' mi fa saltare la partita del pisa che non vedo da una vita...
    Firenze e' cmq una citta' stupenda e come non farla visitare agli stranieri, quindi obliteriamo il biglietto e saliamo sul treno.
    appena seduti arriva uno zingaro che si mette in piedi vicino a me e chiede i soldi insistentemente, io faccio finta di nulla e dopo un po' se ne va.
    subito dopo arriva una zingara che mi butta addosso un foglietto con su scritto che ha 923872638973624 bambini e che ha fame e tc etc, nulla di nuovo, qui l'incazzamento sale, quando insiste per i soldi le dico che invece di sprecare il tempo e soldi sul treno puo' cercare un lavoro in campagna dato che in toscana questi lavori umili hanno bisogno di personale, mi manda a fare in cu.lo e se ne va.
    facciamo il solito giro, piazza della signoria, gli uffizi, ponte vecchio, santa maria novella, troviamo un ristorante carino, nel centro di firenze, tavolino per due fuori al sole, un bicchiere di vino rosso, molto romantico.
    arrivano gli antipasti nostrani, e insieme a loro arriva un altro zingaro, che vedendo gli antipasti della coppia accanto cerca di prenderne un po' allungando le mani, cercano di scansarlo ma lui non ne vuol sapere, allora mi incaz.zo. mi alzo bruscamente e gli dico: "ma til levi un po di 'ulo testa di 'azzo", (premetto che io sono una persona mitissima e che non litigo mai e poi mai con nessuno). lui se ne va e spacca gli specchietti delle macchine parcheggiate.
    arriva il conto, il cameriere e' stato gentile e gli lascio 1€ sul tavolo. ma cosa succede? arriva un'altra zingara che quell'euro lo vuole a tutti i costi, e io la mando a quel paese....
    ora... vabbe' che sono 7 anni che sto in norvegia e magari qui questi problemi non ci sono, pero' una cosa e' chiedere le elemosina, un'altra e' invadere la liberta' delle altre persone, dare fastidio e/o offendere gratuitamente. ditemi pure che sono razzista ma la liberta' delle persone normali non la protegge nessuno?
    mi dispiace ke gente del genere ti abbia rovinato la giornata.

    datemi del fascista, xenofobo o integralista,non mi frega un cazz.o
    le persone ke piu di tutte eliminerei sono:
    1)zingari
    2)parcheggiatori abusivi qua a roma

    rabbia

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conteduca85 Visualizza Messaggio
    1)zingari
    2)parcheggiatori abusivi qua a roma

    rabbia
    Ti quoto, la rabbia è l'unica cosa che ti fanno venire...

    Qui a Roma il parcheggio abusivo ormai è diventato una cosa legale, la municipale passa e non fa nulla e tu sei costretto a pagare perchè hai paura di trovarti uno sgarro sulla fiancata..e poi valli a ribeccare..esci da un pub e per miracolo spariscono.

    A quel punto scatta l'odio e l'ingegnarsi nel trovare parcheggi impossibili dentro casa della vecchietta o a km e km di distanza è una cosa abituale..

    Per gli zingari poi ci sarebbero da scrivere dei poemi..lasciamo stare

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ora... vabbe' che sono 7 anni che sto in norvegia e magari qui questi problemi non ci sono, pero' una cosa e' chiedere le elemosina, un'altra e' invadere la liberta' delle altre persone, dare fastidio e/o offendere gratuitamente. ditemi pure che sono razzista ma la liberta' delle persone normali non la protegge nessuno?
    Hai perfettamente ragione...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Mi fa male vedere la mia Firenze, la città più bella del mondo, invasa da questa popolazione che ha ben poco da spartire con la bellezza e il gusto per il bello.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Non voglio scendere nel politico, ma è ora che qualcuno faccia qualcosa.

    Qui a Torino gli zingari invedono terreni e se ne appropriano. Addirittura il comune è obbligato a dedicargli delle zone e a collegarle con l'acqua e l'elettricità A GRATIS. Roba che noi paghiamo le bollette e loro no..per l'assistenza sanitaria e la scuola sono daccordissimo, alla fine i loro bambini se hanno qualche speranza di fare una vita diversa dai genitori lo devono alla scuola italiana che però se li deve accollare (e destreggiarsi tra i loro furtarelli a maestre e compagni di classe).

    Non sono razzista, conosco i parcheggiatori abusivi di Roma (che l'anno scorso mi hanno fatto prendere una multa..ma li è stata colpa mia), però sono dell'idea che bisogna fare qualcosa.

    Ok, avranno bisogno etc etc, siamo una nazione civile etc etc, ma a tutto c'è un limite. Viaggiano sui mezzi pubblici senza pagare, non pagano le tasse, non lavorano e nonostante ciò hanno supermacchine, supermoto e un posto dove vivere.

    Non è razzismo eh, però cerchiamo di non essere razzisti verso noi italiani, sembra che stiamo facendo di tutto per privileggiare gli altri a spese nostre.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    quelli pronti a puntare il dito.. ad accusare.. a sdegnarsi...

    ma poi pronti a dire:
    -non sono razzista, per carità!
    -io sono democratico!

    .... beh, costoro sono l'emblema dell'ipocrisia borghese, del perbenismo di chi ha paura di scandalizzare, di creare sconcerto con affermazioni che potrebbero sembrare politicamente scorrette.

    sapete chi è il primo che deve fare qualcosa? sei tu che stai leggendo. tu che vuoi un paese in ordine, le città pulite.. e perchè? per non rinunciare al comfort della tua vita omologata e, ancora, borghese. tu che vuoi che qualcuno ripulisca il tuo quartiere, che non sopporti che altri beneficino della tua "civiltà", della tua "ricchezza".

    gente il cambiamento vero deve maturare nel profondo delle coscienze e coinvolgere lo Stato alla radice.
    oggi sono gli zingari, domani chissà chi per loro..

    viviamo in tempi bui... spero che presto il grande ciclo ricominci...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franz_fb Visualizza Messaggio
    quelli pronti a puntare il dito.. ad accusare.. a sdegnarsi...

    ma poi pronti a dire:
    -non sono razzista, per carità!
    -io sono democratico!
    Dico che non sono razzista perchè non niente contro l'interscambio di popolazioni , anzi credo sia la chiave per evolversi. Ho amici africani, venezuelani etc etc, tutta gente rispettosa e che vive bene. Niente da dire, anzi...pensa che sono pure figlio di emigranti.

    Il punto è che sono contro a tutti quegli italiani che si comportano peggio di molti extracomunitari, che contribuiscono alla loro condizione disagiata lucrandone.

    Purtroppo da solo nn posso fare niente, o almeno poco perchè sono uno studente. L'unica cosa che posso fare è votare dove meglio credo. E non sono borghese credimi.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    guarda non me ne volere ma, per quel che mi riguarda, ti sei qualificato come meglio non potevi con la frase :<<credo che l'interscambio di popolazioni sia la chiave per evolversi>>

    sono agli antipodi della tua visione del mondo

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franz_fb Visualizza Messaggio
    guarda non me ne volere ma, per quel che mi riguarda, ti sei qualificato come meglio non potevi con la frase :<<credo che l'interscambio di popolazioni sia la chiave per evolversi>>

    sono agli antipodi della tua visione del mondo
    Bene, allora probabilmente mi conosci dal vivo e sai che vita faccio!

    Sei tu invece che ti sei qualificato, con la pretesa di capire le persone da due righe e oltretutto di interpretarle a tuo piacimento.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    il mio primo post non era rivolto a te, ma a quanti ragionano in un certo modo.

    comunque mica ti ho insultato, ho detto che ti sei qualificato come uno che sta ai miei antipodi.

    chissà magari per te può essere un complimento visto che ti sei stizzito per quanto ho detto e mi hai giudicato direttamente

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franz_fb Visualizza Messaggio
    il mio primo post non era rivolto a te, ma a quanti ragionano in un certo modo.

    comunque mica ti ho insultato, ho detto che ti sei qualificato come uno che sta ai miei antipodi.
    Parlate tutti cosi, finche non vengono a svaligiarti casa......in Italia abbiamo già tropppi problemi non ce ne servono altri.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    hmmm. dany penso che tu mi abbia collocato dalla parte sbagliata.. credimi...

    guarda che non è mica solo la sinistra ad essere antiborghese.. anzi


    comunque, la casa me l'hanno già svaligiata due volte

Discussioni Simili

  1. Report Fiera Del Fitness Di Firenze
    Di twins nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 08:54 PM
  2. Fiera Del Fitness Firenze
    Di twins nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-05-2008, 11:00 AM
  3. A.A.A. cercasi a Firenze
    Di Rocky Balboa nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-2008, 01:32 PM
  4. Firenze
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-2005, 08:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home