Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: pulsazioni muscolari spontanee

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito pulsazioni muscolari spontanee

    in questo momento la parte inferiore del bicipite sinistro (+ vicina all'avambraccio) si "muove da sola" (scusate il gergo al quanto inadatto) ho allenato i bicipiti intensamente alla Lat Machine 7 giorni fa. e nella altra seduta 8 (2 giorni fa) nn li ho allenati. da che cosa dipende questa cosa? vuol dire qualche cosa? è una cosa normalissima e quindi trascurabile o mi devo preoccupare? eheh a voi capita mai? mi è successo in passato per il petto, talvolta succede anche a miei amici che praticano il nuoto quindi l'ho collegato subito come un effetto dell'allenamento. per esperienza o conoscenze varie che mi sapete dire?
    Have a good Workout

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    allora ho scritto male ho fatto bicipiti 7 giorni da e spalle 2 giorni fa. adesso che mi sono tolto la maglia ho visto che anche il pettorale sinistro inferiore pulsa. a destra invece niente! che centri con il cuore?
    Have a good Workout

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito

    AH si io so cosa significa, pratica stai per morire......

    MUAHAHAHAH maddai che sono cazzate di che ti preoccupi.....

    Ah piccolo appunto...

    ho allenato i bicipiti intensamente alla Lat Machine 7 giorni fa
    Tralasciando i sette giorni, ma che strano io pensavo che alla lat machine si facessero i dorsali...ho forse sbagliato qualcosa?
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    si e no

    allora in teoria alleni i dorsali ma in pratica alleni di + i bicipiti eheheh adesso ti spiego:

    quando per esempio fai la panca piana te magari credi di farla spingendo con i pettorali ma in realtà entrano in gioco anche i tricipiti. lo stesso per il lento avanti. quindi solitamente quando nn riesci + a tirare su il bilanciere nemmeno di 1 cm nella panca piana è perchè i tricipiti hanno raggiunto l'incapacità muscolare momentanea. perchè i tricipiti e non i pettorali?? perchè i tricipiti sono + piccoli e deboli e sono quindi l'anello debole della catena. quindi i pettorali in questo modo nn arrivano a cedimento e quindi crescono un po meno. per evitare questo problema solitamente si esegue un esercizio di isolamento prima (croci su panca ect ect) che fa lavorare strettamente il petto e poi l'esercizio fondamentale vedi panca. lo stesso per i dorsali. infatti quando nn riesco + ho un gran male ai bicipiti ma niente o quasi niente ai dorsali. per il momento nn uso nessuna tecnica particolare e quindi neanche di isolamento pre-fondamentale (pre-esaurimento) ma in futuro penso proprio mi serviranno.

    ok per le PULSAZIONI: mi hai detto che sono una stupidaggine, ok però se qualcuno mi sapesse dire qlc di + preciso, il perchè vengono, se vogliono dire qlc in particolare, perchè solo a destra mi fa piacere ehehe cosi sono + tranquillo ed allargo il mio bagaglio culturale ehehehe

    per 4ca o chi ne sa pronto? §83
    Have a good Workout

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    scusate volevo dire a sinistra dal cuore insomma, c'è un legame o è una casualità? ho allenato anche il petto insieme ai bicipti 7 giorni fa
    Have a good Workout

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Yukatan guarda che ti sbagli,nei multiarticolari tipo panca lo scopo è stressare i pettorali,non i tricipiti...
    pensaci,altrimenti avremmo tutti braccia grandissime e petto/dorsali scarsi , visto che se fosse come dici tu ,esaurite le braccia non riusciremmo + a usare il peso ,e cmq verrebbero allenate molto + intensamente dei muscoli del busto...
    se esegui correttamente gli esercizi colpirai la zona interessata e poi,secondariamente,i muscoli + piccoli.

    magari avendo letto gli Heavy Duty ti sei fissato su questa cosa...
    se ti concentri ed esegui gli esercizi come si deve vedrai che saranno i muscoli del busto a farti male alla fine della serie !
    magari riguardo alla panca ti basterebbe correggere l'esecuzione allargando di poco la presa,in modo che nella parte bassa del movimento gli avambracci siano perpendicolari al pavimento ,oppure abbassa un pò il carico e impara a concentrarti maggiormente sulla contrazione dei pettorali.
    [_John^Blue_]

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    aiuto sapevo che poi ve ne fregavate delle mie pulsazioni e si divagava, vabeh già che ci siamo

    allora è ovvio che la grande parte del lavoro la fanno i pettorali!!! se ho scritto diverso scusate ho detto male. i pettorali sono + grossi e fanno + lavoro e poi la panca è un esercizio per il petto per definizione. le braccia intervengono meno e sollevano meno ma sono meno grosse e si fiaccano prima. dirò una stupidata ma facciamo che la panca è:

    25% tricipiti
    75 % pettorali

    ho scritto percentuali a caso bene inteso. il petto fa un lavoro + grande pur senza arrivare ad esaurimento. i tricipiti arrivano ad esaurimento e fanno un lavoro minore rispetto al petto ma cmq al massimo delle loro capacità. ovviamente il petto è + grosso e cresce di +. quando ho detto che il petto cresce un po meno nn mi riferivo ai tricipiti ma petto esaurito - petto nn esaurito!

    spero di essere stato + chiaro adesso

    bye
    Have a good Workout

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by JohnBlue
    oppure abbassa un pò il carico e impara a concentrarti maggiormente sulla contrazione dei pettorali.
    su questo punto puoi stare tranquillo perchè eseguo lentamente e senza strattoni il movimento e per un buon numero di ripetizioni.
    Have a good Workout

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Per quanto riguarda le pulsazioni.....
    siamo in due a dover morire....ehehe...capita anche a me!

    Almeno per quanto mi riguarda credo non dipenda propriamente dall'allenamento...infatti è una cosa piuttosto casuale (anche in periodi senza allenamento) e credo dipenda moltissimo dalla posizione in cui ti trovi (ad esempio il bicipite a volte pulsa quando scrivo sulla tastiera del pc e poggio con gli avambracci sullo spigolo della scrivania).
    A me è successo con i bicipiti, con il petto e qualche volta con il quadricipite...pulsazioni leggere però, non come quando contrai con decisione

    Mhà...forse per sbaglio abbiamo inghiottito un tez-med

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by Pas79

    Mhà...forse per sbaglio abbiamo inghiottito un tez-med
    ehm un che?
    Have a good Workout

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by yukatan
    ehm un che?
    No dai! Non dirmi che non conosci il Tes-Med!
    Informati perchè il BB è tutto lì dentro! §83

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ehehehheh l'elettrostimolatore, niente nn lo conoscevo sotto questo nome! ma poi la soddsfazione che da l'elettrostimolazione è incredibile! e poi c'è gente che inventa i rast-pause bah..... §83
    Have a good Workout

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Yukatan da qualche parte se nn sbnaglio hai detto di avere 17anni,
    a me a 15 nn facevo BB ma eseguivo piegamenti sulle braccia,tiravo un po' di estensore,tutto questo per il karate era un mio potenziamento "fai da te" oltre a quello che facevo in plaestra correvo a scattti e sui 2000metri per i gichi scolastici e sopratutto tante tecniche di braccio per il karate,

    tutto questo nn sara' paragonabile come "pesantezza"agli allenamenti per il BB cha hai fatto tu eppure anche io

    alle volte si,vedevo nemmeno i muscoli interi,ma dei pezzi che si contraevano a punta come se sotto ci fosse stato qualcosa e lo facevano pulsando.....rapidamente.....


    guarda io sono ancora vivo quindi da qui a quando hai l'appuntamento col medico spero di esseri stato utile per nn buttarti giu'dalla finestra dalla paura§83
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Anch'io ho un problema simile...ho queste pulsazioni sul fianco verso il dorso da circa una settimana e da ieri male anche tutto il muscolo come se tirasse e fosse duro...sembro anche piu grosso da quel lato...può essere anche qualche osso spostato?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Hai aperto un 3d di 5 anni fa
    Ultima modifica di Corvette; 04-10-2008 alle 02:04 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sulle ripartizioni muscolari
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 06:20 PM
  2. Accoppiamenti(muscolari)
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-10-2003, 03:36 PM
  3. Gruppi muscolari
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-08-2003, 07:36 PM
  4. gruppi muscolari
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-07-2003, 03:13 PM
  5. * Allenamento dita e catene muscolari deboli *
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-2003, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home