Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Mi date 1 stimolo?la mia storia(lunghetto)

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito Mi date 1 stimolo?la mia storia(lunghetto)

    Ciao a tutti,
    non sapendo dove postare sono finita quì..spero di trovarvi in tanti...
    per chi non mi conosce ho fatto BB per parecchi anni, con risultati + o - buoni..a mio parere la scorsa estate stavo veramente bene, 1.66x59kg molto asciutta, addome spaccato..pressa 85kg,squat 70kg..
    insomma la gym ERA LA MIA VITA, il mio corpo mi rendeva felice. l'alimentazione poi,era la mia passione. facevo tutto con amore e risultati, correvo fuori e dentro la gym.
    un altro perdiodo.è come se fossero passati anni,che dico,secoli. invece solo 2 mesi. da 2 mesi l'amore x il BB sembra essere sepolto dentro me,morto,passato. torno molto saltuariamente in gym, i pesi,il bilanciere..la panca,il tapis..lo squat. era il mio esercizio preferito.
    passato il periodo bikini ho ripreso 3kg, ma stavo bene così. stavano arrivando i maglioni e la domenica mi concedevo la pasta,o il dolce. a dicembre ero proprio BELLISSIMA, cosce e glutei asciutti, scattanti,addome ancora in vista ma un pokino appannato (è l'alimentazione,mi dicevo) e poi..il seno stava crescendo e questo,sinceramente,non me lo spiegavo. oppure lo sgarro della domenica aveva questi effetti miracolosi sul mio corpo?...
    no, avete capito tutti che non era l'alimentazione della domenica.
    a metà dicembre il responso...ero felice,sarei ingrassata ma chissene frega. poi,dopo 8 giorni,la tragedia.ho detto addio a quel sogno,in lacrime,in un lago di sangue.

    scusate mi sono perduta nel raccontarvi i fatti miei.
    vi chiedo:
    mi date uno stimolo? voglio tornare come prima..ma sarà possibile secondo voi? mi scrivete una dieta..un allenamento? io ci provo ma ogni volta o strappo il foglio o non lo seguo...considerate che sono proprio una principiante adesso, ho una forma fisica da skifo.
    con quante kcal dovrei iniziare? e che allenamento dovrei seguire???
    vi bacio,llla

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao Lalla...

    non ci sono parole (di un estraneo poi...) per tirarti su in un periodo del genere. Sono profondamente dispiaciuto per quello che ti è successo.

    Non so se posso darti uno stimolo (di certo non una scheda o una dieta perchè non mi riesce). Posso dirti però che tornerai come prima. Questo è sicuro.

    Chi è infatti anni che dedica energie a questa attività, difficilmente l'abbandona. Perchè è un modo di essere, è come mangiare. Puoi cambiare modo di mangiare, ma non smettere.

    Nè sei una principiante o hai adesso una forma da schifo. Molto è come tu pensi di essere. Io se non mi alleno perchè sono infortunato, mi sento subito grasso, perchè non dipende da me questa scelta. Grasso, ma in realtà sono sempre uguale. Che vuoi che cambi anche in 6 mesi in uno che ha fatto 20 anni pesi? Così per te.

    Mi permetto di dirti che non devi forzare la mano. Non devi cercare una forma corporea come compensazione di quello che ti è successo. Oppure, se vuoi farlo, sii cosciente (come sicuramente sai del resto) che tu stai attraversando un periodo molto delicato.

    Se non hai voglia, non andare in palestra. Per gente come noi il problema è entrare in un circolo vizioso un po' pericoloso. Fai, che so... mountain bike. E' sempre una attività lattacida e aerobica. Evadi. Non pensare allo squat. Arriva alla nausea della bicicletta, poi nel tuo cervello si gireranno degli interruttori e... bang. Tornerai in palestra più motivata di prima. In palestra e nella vita.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Mi spiace per quello che è successo.
    Ultima modifica di Su Malloru; 12-02-2007 alle 06:22 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    mi dispiace tantissimo...
    io sono uno sconosciuto e non posso fare piu' di tanto.
    pero' adesso ti consiglio di seguire i tuoi istinti e di fare cio' che piu' ti piace, parla con le amiche, fatti portare fuori a mangiare, fai una passeggiata con il tuo ragazzo o un'amica. non soffocare i tuoi sentimenti ma parlane con qulcuno fidato, soffocarli e' la peggior maniera... i nervi saranno a pezzi e le energie di conseguenza... l'unico consiglio che ti posso dare e' di parlare parlare parlare, e come ti ha detto paolo esci, vai in bici, la palestra tornera' un giorno.
    posso chiederti quanti anni hai?se non vuoi non rispondere.
    ciao
    franz

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Franzdrage Visualizza Messaggio
    mi dispiace tantissimo...
    io sono uno sconosciuto e non posso fare piu' di tanto.
    pero' adesso ti consiglio di seguire i tuoi istinti e di fare cio' che piu' ti piace, parla con le amiche, fatti portare fuori a mangiare, fai una passeggiata con il tuo ragazzo o un'amica. non soffocare i tuoi sentimenti ma parlane con qulcuno fidato, soffocarli e' la peggior maniera... i nervi saranno a pezzi e le energie di conseguenza... l'unico consiglio che ti posso dare e' di parlare parlare parlare, e come ti ha detto paolo esci, vai in bici, la palestra tornera' un giorno.
    posso chiederti quanti anni hai?se non vuoi non rispondere.
    ciao
    franz
    ciao.ho 22 anni sono dell'84.
    GRAZIE veramente ragazzi. ho esitato a scrivere quì quello ke mi è successo,ma dopo 2 mesi non ce l'ho fatta +. ho conosciuto questo forum circa un anno fa e ci tengo molto.
    ci ho già pensato alla bici, ho visto pure i prezzi in un grande magazzino..mi piacerebbe,anke se dove sto io le strade sono un pò pericolose..starò attenta.ci penso da un pò alla bici e mi sa che con la primavera me la compro.
    ho fatto 2 tentativi con la gym: la prima volta che ci sono tornata non riuscivo nemmeno a toccare i pesi e gli attrezzi, era come se rifiutassi l'idea di tornare ad allenarmi; la seconda volta ero + entusiasta ma mi sono dovuta fermare x l'influenza.
    voglio riprovarci...magari insieme alle ragazze del fitness,senza caricare ne sforzarmi troppo...piano piano insomma...
    la forma fisica è andata veramente,grazie cmq x l'incoraggiamento..non mi peso xkè non avrebbe senso.mi è rimasto sono un accenno di quadricipite..
    oggi ho cominciato a mangiare meglio: ho eliminato pasta e pane.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Ciao Lalla
    Ho 22 anni come te.
    Capisco che non è facile ritrovare lo slancio per allenarsi.
    Soprattutto quando vieni da un periodo in cui hai toccato il cielo con un dito e ti ritrovi,senza nemmeno accorgertene , catapultata in una dimensione completamente differente,non piacevole.
    E' come se ti mancasse la forza per affrontare di nuovo una strada che hai già percorso e che non vorresti di nuovo ripercorrere perchè è fatta di sacrifici.
    Sembra una banalità Lalla ma la forza è dentro di te.
    Tu sai cosa devi fare.
    Stà solo a te trovare la forza per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ciao lalla
    la faccio breve xkè cmq spero che ci risentiremo presto x PM...

    prendi le cose con naturalezza, ricomincia con calma, senza stress... poi col tempo tornerai meglio di prima e con una consapevolezza nuova.

    un abbraccio, kick

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany AR84 Visualizza Messaggio
    Ciao Lalla
    Ho 22 anni come te.
    Capisco che non è facile ritrovare lo slancio per allenarsi.
    Soprattutto quando vieni da un periodo in cui hai toccato il cielo con un dito e ti ritrovi,senza nemmeno accorgertene , catapultata in una dimensione completamente differente,non piacevole.
    E' come se ti mancasse la forza per affrontare di nuovo una strada che hai già percorso e che non vorresti di nuovo ripercorrere perchè è fatta di sacrifici.
    Sembra una banalità Lalla ma la forza è dentro di te.
    Tu sai cosa devi fare.
    Stà solo a te trovare la forza per farlo
    Ciao Dany
    Grazie delle tue parole...
    purtroppo in certi momenti hai solo una cosa da fare, trovarla la forza, il coraggio, trovarli anche se non ci sono. Non c'è proprio niente, nient'altro da fare. Insomma o vai avanti o vai avanti. E' dura ma poi qualke sorriso ti scappa, un minimo di ottimismo torna. Con il cuore in frantumi.
    Ma io sono forte e voglio tornare in gym e sotto il bilanciere!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ciao lalla
    la faccio breve xkè cmq spero che ci risentiremo presto x PM...

    prendi le cose con naturalezza, ricomincia con calma, senza stress... poi col tempo tornerai meglio di prima e con una consapevolezza nuova.

    un abbraccio, kick
    ciao kick..
    una consapevolezza nuova..è vero,sono un'altra.
    RAGAZZE: ALLENIAMOCI X BENE, MA RICORDIAMOCI CHE SIAMO DONNE NN MASKIETTI..
    kissà se passa qualke donnina..
    llla

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Ben detto Lalla.
    Ritrova la motivazione.
    Cavalcala senza guardarti indietro e non fermarti per nessun motivo

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Non ti preoccupare cioè non pensare a come eri scolpita e allenata in passato rimboccati la maniche e cerca di ritrovare gli stimoli di un tempo se c'era la passione vedrai non tardera a tornare!
    Mi è gia successo a me non con i pesi ma con un altro sport che faccio da una vita e che ha cambiato tutta la mia adolescenza...
    Tutti abbiamo dei periodi un po grigi ma se stai bene e hai le carte in regola non le sprecare puoi ottenere anche piu di prima basta che lo vuoi..
    io per esempio sono stato operato la settimana scorsa e ora devo stare un mese senza pesi (da 4 anni non mi sono mai fermato piu di una settimana)pero sono contento lo stesso perche non vedo l'ora di ricominciare ad allenarmi e di mettermi le magliette attillate e di scoprire l'addome quando vado al mare

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    solo il fatto che tu stai qui a discutere di questo è la dimostrazione che ci tieni ancora devi solo rompere il ghiaccio e riprendere come un tempo ...
    pensa ad ottenere i primi piccoli risultati e poi il gioco è fatto

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Ciao Lalla!

    Coraggio, sono cose brutte certo...ma si superano, e tu sei forte! Ricordo quando parlavi entusiasta della tua dieta e dei tuoi allenamnti...per fare quello che facevi sei proprio forte!

    Forse ora troverai la via, per un'altra consapevolezza del tuo corpo, o per una maggiore maturità. Forse questa via non passa per il BB, non forzarti. Dai tempo al tempo! (ma non lasciare il forum )

    Forza,Ciao!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Ciao Lalla!

    Coraggio, sono cose brutte certo...ma si superano, e tu sei forte! Ricordo quando parlavi entusiasta della tua dieta e dei tuoi allenamnti...per fare quello che facevi sei proprio forte!

    Forse ora troverai la via, per un'altra consapevolezza del tuo corpo, o per una maggiore maturità. Forse questa via non passa per il BB, non forzarti. Dai tempo al tempo! (ma non lasciare il forum )

    Forza,Ciao!
    CIAO!
    già,ankio ricordo quando scrivevo della mia dieta,gli allenamenti...
    come vorrei che tutto questo non fosse accaduto..!ma nn voglio fare la nostalgica quì...
    io non voglio accantonare il BB,pero forse i miei "sogni" sono completamente svaniti. quest'anno avrei dovuto cominciare a "darci dentro",qualke settimana l'anno ,e ki sa un gg,qualke garetta...uffa è tutto finito???!!! e poi non so se il gonfiore al ventre se ne andrà mai,sembra imperterrito.
    io cmq ricomincio la settimana prox...ascoltando il mio corpo...vediamo cosa riesco a fare...
    credo ke farò cardio e pesi..ma + pesi ke cardio. e dieta NO zuccheri.. del tipo (aiutatemi nei ??):
    colazione
    succo di pompelmo
    omelette prosciutto e formaggio
    caffè
    spuntino
    ???
    pranzo
    insalata verde
    carne bianca
    spuntino
    frutta secca
    cena
    verdure
    carne

    ...mi aiutate ad aggiustarla???
    ...e la domenica???
    voglio x lo meno ritornare a mettermi una minigonna!

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Ciao lalla...mi spiace molto per ciò che ti è capitato...
    Il mio consiglio è quello di sentire dentro di te di cosa hai bisogno...quando si raggiunge un certo livello di conoscienza in pesi e alimentazione poi anche se si sentono consigli di altri si finisce per non fare nulla o per fare quello che si ha in mente di fare...comunque ti rimetterai in carreggiata...cerca di " limitare" i danni dando una regolata alla dieta...penso tu sappia come...e riprendi la cosa in modo soft e piano piano tornerai meglio di prima...il muscolo ha memoria come pure il corpo...non ci metterai molto a tornare in forma...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

Discussioni Simili

  1. più peso più stimolo
    Di Visione nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 03:05 PM
  2. Definiamo l'intensità dello stimolo.
    Di lukenadal nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2007, 05:29 PM
  3. Ho bisogno di uno stimolo nuovo
    Di Blanko nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-06-2007, 09:48 AM
  4. capacita' dei muscoli di adattarsi alle variazioni di stimolo
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-2007, 12:59 PM
  5. Stimolo della Fame
    Di giova85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-10-2005, 08:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home