Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nicotina e allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito Nicotina e allenamento

    Ciao ragazzi scusate è vero la nicotina non è proprio un alimento ma non avevo idea proprio di dove postarlo questo thread, percui chiedo scusa in anticipo se sono fuori luogo.

    Purtroppo fumo molte sigarette, minimo un pacchetto e mezzo al giorno , e la salute, che come motivazione dovrebbe essere già più che sufficiente per smettere, non riesce cmq a stimolarmi a farlo.

    Qualcuno conosce quanto la sigaretta possa influenzare negativamente i risultati finali di un bodybuilder.

    In teoria non essendo lo sforzo aerobico, dunque di resistenza, la nicotina non dovrebbe interferire eccessivamente, anche se una volta avevo letto che fumare poco prima (circa mezz'ora) dell'allenamento diminuisce di circa il 25% la capacità muscolare.

    Spero che qualcuno riesca a dimostrarmi come le sigarette invece interferiscano negativamente con i risultati finali, sicuramente sarebbe un ulteriore stimolo per smettere o quanto meno ridurre la dose

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    1 un pacchetto e mezzo sono 30 sigarette al giorno...

    Non andare in gym, goditi la vita che manca poco.....

    Scherzo!!! Sicuramente smettendo o riducendo di molto (4/5 sigarette al giorno se pur deleterie dovrebbero essere tollerate credo...somo correggimi) vedresti la tua pelle cambiare e diventare di un colore più naturale. Il fumo irrigidisce le vene, che fano fatica a dilatarsi e quindi quando cerchi di innescare il pump, esso sarà limitato e quindi limitata la quantità di nutrienti che porterai al muscolo.

    Poi secondo me è completamente inutile fare una attività salutista come il BB e poi fumare 30 siga...dai è un controsenso, cerca di smettere!!

    Per nn parlare di alito, puzza ai vestiti, denti gialli...etc etc

    P.S. Ogni tanto una siga io me la concedo, l'importante è gustarne il sapore e fumarla per quello, nn per il vizio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    effettivamente il discorso del pump non ci avevo mai pensato, e anche se lo sforzo è anaerobico penso che se smettessi la differenza si sentirebbe...

    Anzi ora che ci penso in esercizi impegnativi come la squat o altri un pò più prolungati come gli addominali in effetti sento che il muscolo non è stanco e potrebbe andare avanti, ma una brutta sensazione di mancanza di ossigenazione nella facia muscolare interessata mi fa poi interrompere l'esercizio pur non essendo al limite.

    Per il resto beh quoto a tutti gli effetti...

    Ma è dura, cmq solo forza di volontà alla fine basta crederci

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackJack
    Ciao ragazzi scusate è vero la nicotina non è proprio un alimento ma non avevo idea proprio di dove postarlo questo thread, percui chiedo scusa in anticipo se sono fuori luogo.

    Purtroppo fumo molte sigarette, minimo un pacchetto e mezzo al giorno , e la salute, che come motivazione dovrebbe essere già più che sufficiente per smettere, non riesce cmq a stimolarmi a farlo.

    Qualcuno conosce quanto la sigaretta possa influenzare negativamente i risultati finali di un bodybuilder.

    In teoria non essendo lo sforzo aerobico, dunque di resistenza, la nicotina non dovrebbe interferire eccessivamente, anche se una volta avevo letto che fumare poco prima (circa mezz'ora) dell'allenamento diminuisce di circa il 25% la capacità muscolare.
    SALVE.ti volevo informare ke 10 sigarette al giorno abbAssano il livello di testosterone totale del 20% e cosa ancora + grave abbassano il livello di testosterone libero del 40%
    CREDI KE KUESTO SIA ABBASTANZA INCENTIVANTE PER SMETTERE?
    se non mi credi controlla su google e vedrai.....
    Spero che qualcuno riesca a dimostrarmi come le sigarette invece interferiscano negativamente con i risultati finali, sicuramente sarebbe un ulteriore stimolo per smettere o quanto meno ridurre la dose

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Ciao BlackJack fino a 5 anni fà ti superavo abbondantemente 2 e a volte 2pacchi e mezzo al giorno poi di colpo la scintilla senza motivo .... da oggi smetto e non ho più toccato sigarette ...... è brutto dirlo ma puoi provare qualsiasi sistema ma nessuno funzionerà se non c'è quella scintilla nel cervello che ti dice di farlo, ho visto un mio collega fumare mentre utilizzava contemporaneamente i cerotti e i chewingum alla nicotina .
    ridurre a 4-5 non serve anzi potresti peggiorare dinuovo in poco tempo e aumentare ancora la dose.
    Ricordo solo che un mio collega nei giorni prima che smettessi mi diceva di ragionare su quanto era stupido ed inutile quel movimento "sigaretta in bocca e accendino in mano" tanto se sei nervoso .. lo rimani e se hai appena finito di mangiare non è che digerisci meglio ... Ti auguro che quella scintilla scatti il più in fretta possibile ...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer
    goditi la vita che manca poco.....
    E' anche vero che, come dice Woody Allen, smettendo di fumare, si guadagnano 2 giorni di vita, durante i quali pioverà sempre...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IO64
    Ciao BlackJack fino a 5 anni fà ti superavo abbondantemente 2 e a volte 2pacchi e mezzo al giorno poi di colpo la scintilla senza motivo .... da oggi smetto e non ho più toccato sigarette ...... è brutto dirlo ma puoi provare qualsiasi sistema ma nessuno funzionerà se non c'è quella scintilla nel cervello che ti dice di farlo, ho visto un mio collega fumare mentre utilizzava contemporaneamente i cerotti e i chewingum alla nicotina .
    ridurre a 4-5 non serve anzi potresti peggiorare dinuovo in poco tempo e aumentare ancora la dose.
    Ricordo solo che un mio collega nei giorni prima che smettessi mi diceva di ragionare su quanto era stupido ed inutile quel movimento "sigaretta in bocca e accendino in mano" tanto se sei nervoso .. lo rimani e se hai appena finito di mangiare non è che digerisci meglio ... Ti auguro che quella scintilla scatti il più in fretta possibile ...
    Grazie mille!!

    Spero che la scintilla sia saltata con questo post, ironia della sorte ho fumato proprio l'ultima del pacchetto.

    grazie anche a te Gogetass
    Ultima modifica di BlackJack; 27-09-2006 alle 09:17 PM

Discussioni Simili

  1. la nicotina nemica dei muscoli?
    Di bodyboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 16-07-2008, 07:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home