Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Info E-bay

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito Info E-bay

    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,chi di voi è venditore su e-bay?Ho bisogno di alcune informazioni tecniche.
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    spara ho 25 feedback positivi ^_^

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Io su ebay sono spippolatore (70), dicci che problema hai =)
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    lo ero di'pure

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    ma chi siete!!!!come farei senza di voi....
    Allora, il sistema per comprare l'ho usato e devo dire funziona bene.Ora vorrei vendere...per cui ho dei dubbi da venditore.
    Ho fatto la registrazione e mi hanno mandato il codice a casa(che tra le altre cosa credo di aver perso e la prima domanda sarebbe:come lo recupero?).
    Comunque mi date delle drite su come vendere?Essendo la prima volta non so' da dove cominicare...ed avrei alcune domande:
    1)posso usare la mia poste pay per farmi pagare?
    2)Devo per forza agganciarmi alla pat-pal che suggeriscono loro?
    3)Come concludete gli affari di vendita?
    4)come vi regolate con le spedizioni?
    5)Quale pagamento preferite farvi fare?

    Grazie...come sempre

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    ma chi siete!!!!come farei senza di voi....
    Allora, il sistema per comprare l'ho usato e devo dire funziona bene.Ora vorrei vendere...per cui ho dei dubbi da venditore.
    Ho fatto la registrazione e mi hanno mandato il codice a casa(che tra le altre cosa credo di aver perso e la prima domanda sarebbe:come lo recupero?).
    Comunque mi date delle drite su come vendere?Essendo la prima volta non so' da dove cominicare...ed avrei alcune domande:
    1)posso usare la mia poste pay per farmi pagare?
    2)Devo per forza agganciarmi alla pat-pal che suggeriscono loro?
    3)Come concludete gli affari di vendita?
    4)come vi regolate con le spedizioni?
    5)Quale pagamento preferite farvi fare?

    Grazie...come sempre
    1. si basta specificarlo nel testo dell'oggetto in vendita (anche se ebay lo sconsiglia)
    2. no non sei obbligato, cmq con postepay puoi farlo ed avere una sicurezza in piu contro le frodi, in caso di non avvenuto pagamento.(di contro pero paghi delle commissioni sul prezzo finale di vendita)
    3. Di solito li concludo tramite email al termine dell'asta, dando i miei estremi per il pagamento; fatto ciò controllo l'effettivo accreditamento dopodichè spedisco
    3. per oggetti piccoli posta prioritaria o raccomandata è ok; in caso contrario pacco celere 3
    5. personalmente, se l'utente è italiano, dopo aver guardato i feedback, il mio pagamento preferito è postepay (è pratico e veloce, un po meno sikuro pero ) per utenti esteri uso paypal

    spero di esserti stato di aiuto

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Buongiorno profeta!

    1) Io ho sempre usato Postepay per farmi pagare, ma a quanto pare la gestione della community ha cercato di sopprimere questo (insicuro?) metodo, quindi chiudono spesso le inserzioni con metodo di pagamento sopracitato.

    2) Paypal è molto comodo, puoi attribuire l'account alla postepay e usarlo con facilità, ma non è indispensabile, solo utile.

    3) Concludo accordandomi per email o per telefono cellulare, se in zona mi accordo per la consegna a mano.

    4) Se il pacco non supera i 150 grammi mi pare, si può spedire con raccomandata, altrimenti paccocelere3 (3gg lavorativi) o paccocelere1 (1gg lavorativo) fino a 30kg. Oltre non ho mai spedito purtroppo. Solitamente spedisco qualsiasi cosa con paccocelere3 che costa 9 euro.

    5) Evita possibilmente di spedire in contrassegno, potrebbe (malcapitatamente) tornarti la merce inviata. Usavo la ricarica su Postepay, ma ora mi adatto con bonifico bancario o vaglia postale.
    Evita, mi raccomando, di farti inviare soldi in busta (anche raccomandata), in quanto non hai documentazione per dimostrare il pagamento. E' utile farlo se magari tiri un "pacco", così l'acquirente non può dimostrare di aver pagato, e se lo fa, ha usato una tecnica illecita di pagamento

    Se servono altre info sono a disposizione!
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    1) Io ho sempre usato Postepay per farmi pagare.
    anche io usavo Postpay per i pagamenti comunque la mia e'stata un'esperienza negativa,e dico subito il motivo,cioe'mi e'stato richiesto un pagamento per delle affissioni che non avevo effettuato e quindi da allora ho deciso di bloccare l'account,quindi prima di avventurarsi nella vendita leggi passo per passo tutto il regolamento per non avere brutte sorprese in un secondo momento.

    A parte questo a me le vendite sono andate sempre bene,la mia valutazione era positiva,poi chiaramente e'bene assicursi il pagamento e fornire un buon prodotto,qualsiasi anomalia puo'far si che il prodotto ritorni al mittente con conseguente valutazione negativa(feedback)


    Ti consiglio di usare una postpay esclusivamente per questo tipo di pagamento,e'il metodo piu'sicuro e veloce,ti accerti che ti e'stato inviato il denaro nella carta e poi puoi spedire il pacco

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Grazie davvero a tutti....ricapitoliamo e vediamo se ho capito bene:
    1)mi consigliate di agganciarmi a Paypal oppure di restare con la sola post.pay?
    2)é sempre consigliabile utilizzare il pagamento tramite accredito sulla carta e di utilizzare il pacco celere 3(che costa 9 euro ma che tanto paga l'acquirente)
    3)Per evitare truffe internazionali posso anche scegliere di vendere solo in italia giusto?
    4)Mi consigliate di lasciare il conto della post-pay sempre pulito, cioè, farmi pagare e poi svuotarla?
    5)A quanto ammonta la percentuale di interessi di e-buy e come si prendono i soldi?
    6)E' preferibile sempre avere contatti via e-mail piuttosto che tramite cell?
    7)Come faccio a farmi ridare il codice di attivazione(quello che ti spediscono a casa)..credo proprio di averlo perso....
    8)Alla chiusura dell'asta voi aspettate il pagamento e poi fate il pacco giusto?E nella spesa chiedete anche i soldi della spedizione giusto?
    9)Si puo' mettere una base di asta sotto la quale non vendi:es:vendo un libro e lo faccio partire da 1 euro ma se non arriva almeno a 10 non intendo venderlo.E nel caso offrano 11 euro venderlo (e sarebbero 11 euro+ 9 euro di spedizione..se ho capito bene...).Credo sia possibile vero?

    Lo so' che sono petulante..ma dovete capirmi...sono i scarica di carbo...e sotto gara....

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    Grazie davvero a tutti....ricapitoliamo e vediamo se ho capito bene:
    1)mi consigliate di agganciarmi a Paypal oppure di restare con la sola post.pay?
    2)é sempre consigliabile utilizzare il pagamento tramite accredito sulla carta e di utilizzare il pacco celere 3(che costa 9 euro ma che tanto paga l'acquirente)
    3)Per evitare truffe internazionali posso anche scegliere di vendere solo in italia giusto?
    4)Mi consigliate di lasciare il conto della post-pay sempre pulito, cioè, farmi pagare e poi svuotarla?
    5)A quanto ammonta la percentuale di interessi di e-buy e come si prendono i soldi?
    6)E' preferibile sempre avere contatti via e-mail piuttosto che tramite cell?
    7)Come faccio a farmi ridare il codice di attivazione(quello che ti spediscono a casa)..credo proprio di averlo perso....
    8)Alla chiusura dell'asta voi aspettate il pagamento e poi fate il pacco giusto?E nella spesa chiedete anche i soldi della spedizione giusto?
    9)Si puo' mettere una base di asta sotto la quale non vendi:es:vendo un libro e lo faccio partire da 1 euro ma se non arriva almeno a 10 non intendo venderlo.E nel caso offrano 11 euro venderlo (e sarebbero 11 euro+ 9 euro di spedizione..se ho capito bene...).Credo sia possibile vero?

    Lo so' che sono petulante..ma dovete capirmi...sono i scarica di carbo...e sotto gara....

    1. io ti consiglio di agganciarti cmq a paypal (è pure gratis) poi d li in poi sta a te decidere. Io ho sempre fatto con postepay e nn c'è mai stato problema
    2. meglio accredito sulla carta è + veloce e + comodo (sia per chi riceve sia per chi deve effettuare l'accredito). Per quanto riguarda il metodo di spedizione io lascerei le opzioni di scelta all'aquirente (visto che tanto le spese di sped le paga lui) con la solo condizione di non aver responsabilià davanti ad un recapito non avvenuto.
    3. si puoi scegliere solo italia
    4. io nn l'ho mai fatto e non mi hanno mai fregato (c'è da dire pero che ci transitano sempre cifre minori di 150€
    5. Quello dipende dal prezzo finale, non so dirti con precisione, cmq su un pezzo da 10 € mi pare sia qualche centesimo (40 o 50 boh?) ma non vorrei sbagliarmi
    6. Come ti viene piu comodo
    7. Contatta ebay tramite mail credo ti possano risolvere il problema
    8. si e si
    9. certo si chiama prezzo di riserva ed è un'opzione in piu che paghi (anche qua mi pare siano 50 cent o giu di li)


    eheheh prof ti capisco anche io sono in scarica di carbo

    ciaoz

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    Grazie davvero a tutti....ricapitoliamo e vediamo se ho capito bene:
    1)mi consigliate di agganciarmi a Paypal oppure di restare con la sola post.pay?
    2)é sempre consigliabile utilizzare il pagamento tramite accredito sulla carta e di utilizzare il pacco celere 3(che costa 9 euro ma che tanto paga l'acquirente)
    3)Per evitare truffe internazionali posso anche scegliere di vendere solo in italia giusto?
    4)Mi consigliate di lasciare il conto della post-pay sempre pulito, cioè, farmi pagare e poi svuotarla?
    5)A quanto ammonta la percentuale di interessi di e-buy e come si prendono i soldi?
    6)E' preferibile sempre avere contatti via e-mail piuttosto che tramite cell?
    7)Come faccio a farmi ridare il codice di attivazione(quello che ti spediscono a casa)..credo proprio di averlo perso....
    8)Alla chiusura dell'asta voi aspettate il pagamento e poi fate il pacco giusto?E nella spesa chiedete anche i soldi della spedizione giusto?
    9)Si puo' mettere una base di asta sotto la quale non vendi:es:vendo un libro e lo faccio partire da 1 euro ma se non arriva almeno a 10 non intendo venderlo.E nel caso offrano 11 euro venderlo (e sarebbero 11 euro+ 9 euro di spedizione..se ho capito bene...).Credo sia possibile vero?

    Lo so' che sono petulante..ma dovete capirmi...sono i scarica di carbo...e sotto gara....

    Ahah, ti capiamo eccome!

    1) Se inserzioni con Postepay tra i metodi di pagamento, al 90% ti chiudono l'inserzione. Agganciati a PPal se vuoi usarla.

    2) A mio avviso è un validissimo compromesso.

    3) Ovviamente. Comunque difficilmente comprano dall'estero, semmai vice versa che il cambio è più favorevole.

    4) Si, è buona norma tenerla scarica.

    5) E-bay richiede il costo di inserzione e il 5% sul valore della commissione finale. Se vendi a 100 Euro, devi darne 5 a Ebay. Puoi pagare in vari modi, tra cui bonifico, carta di credito, vaglia...

    6) Io preferisco il cellulare, mi piace molto avere contatti "umani" con le persone.

    7) Non lo so

    8) Preparo il pacco, se paga glielo mando. In caso di utenti particolarmente cordiali, lo invio anche visionando la ricevuta scannerizzata di un eventuale vaglia postale.

    9) Si, fai un'asta con prezzo di riserva. Oppure senza riserva (asta più appetitosa) e ti fai fare dei rilanci finti da amici che hanno un account, fino alla cifra minima che intendi raggiungere.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Senza di voi non ci sarei mai riuscito....

    Ma non posso congedarmi senza delle ultime domande:

    1)Come vi regolate con gli imballaggi della merce e sul costo del materiale di imballaggio?
    2)Aspettate che vi contatti l'acquirente a fine asta oppure lo contattate voi?
    3)Come pagate le spese/accrediti di e-bay e quando?

    Affermazioni

    1)Ho deciso di non appoggiarmi alla Pay-Pal in quando ci sono delle spese che non voglio sostenere... a vendita avvenuta comunichero' il numero della mia carta di post-pay all'acquirente e potendo visionare il conto online faro' partire il pacco a transizione eseguita

    2)Ho scelto come da voi consigliato di fare sempre il pacco celere 3 assicurato.

    Alla fine ho messo in vendita 2 oggettini per fare una prova....
    Per farmi perdonare della immensa rottura che vi sto propinando mi sdebitero' con un bel paio di ricette che sto mettendo a punto!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    1) Solitamente un po' di carta e scotch li regalo.
    2) Contatto io immediatamente.
    3) Ebay ti avvisa quando è il momento di pagare (non se lo scordano mai )

    Ricorda di non mettere che accetti postepay nell'inserzione perchè te la chiudono.

    Ma che costi chiede Paypal? °_°

    Se servono rilanci contattami pure per PM
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Sono venditore POWER SELLER con circa 160 feedback

    rende molto la cosa

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Magari se tu postassi qualche suggerimento, invece di montarti per i tuoi feedback sarebbe più utile

    PS: post scherzoso
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

Discussioni Simili

  1. Info Sezione Mercatino
    Di Matrix nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-2003, 01:19 AM
  2. Salve ed subito un'info
    Di Sajan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-2003, 12:03 PM
  3. Info
    Di EMANUELE nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-2002, 11:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home