Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: X la serie ...illuso e contento!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito X la serie ...illuso e contento!

    Ciao a tutti e rieccomi qua, x la felicità di venom5

    Frequento una palestra dove si fa anche full contact. Ora, il fatto è che ho notato che alcuni che praticano questa attività riescono ad eseguire certi esercizi con una forza a dir poco impressionante!
    Cioè, impressionante per le misure muscolari che hanno.

    Ho visto uno fare la leg press con quasi 180 kg, fatti male, ma li ha fatti!.
    Ho visto un'altro fare quasi 100 kg di panca piana come se niente fosse!.
    Ho visto altri ancora fare il lat machine x tricipiti con 35 kg come se niente fosse!. Magari questi esercizi ...fatti male, ma fatti!

    Certo uno che pratica il full contact non avrà mai il fisico di un culturista pompato, vuoi perchè il loro da fare gli fa bruciare un sacco di energie ed è per questo che poi si ritrovano con un fisico estremamente asciutto e agile.
    Però hanno una forza che non ha niente da invidare da chi pratica il BB.

    Insomma, chiudo esprimendo la mia opinione: Il body building non è forza, ma pompaggio di muscoli.

    Giusto, che dite voi ?

    Via al massacro...
    I'LL BE BACK

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi pare che nessuno abbia mai sottoscritto l'equazione che hai testè espresso:

    Body building = forza.

    Mi sembra di ricordare che si sia sempre espresso che lo scopo di un body builder sia l'ipertrofia muscolare e null'altro. E che questo scopo sia perseguito con tutti i mezzi (allenamento circostanziato ed appropriato, dieta mirata sia in massa sia in definizione, riposo ed eventuali bombe, per chi desidera...).

    Gli strongmen sono una categoria a parte, che si allena in modo estremamente diverso dai bodybuilder, con programmi mirati viceversa all'aumento della forza (vedi tutti i thread appositi) e si organizzano anche gare apposite per categorie (per non parlare delle discipline olimpiche riconosciute dal CIO).

    Che poi l'allenamento che i Bber progettano, organizzano e mettono in pratica abbia come conseguenza un aumento della forza, non dico sia incidentale, ma sicuramente è un effetto, non uno scopo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    I carichi che hai scritto non sono impressionanti!!!! Cmq non c'è un legame fisso tra dimensioni dei muscoli e forza...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Quoto tatù...in più aggiungo che per un atleta di full contact, ma in generis praticanti di arti marziali, una forza di quel tipo è molto utile ma, visto che si parla di colpi portati, dobbiamo relazionarla alla velocità; a tal proposito io come tanti altri ero solito allenarmi tantissimo (oltre che con i classici circuiti ancora tanto in voga) con le isometriche, x abituare il corpo a generare la forza esplosiva per portare a termine un impatto.
    In più il bbing relativo a un'arta marziale va preso anche con le molle...sia per il risaputo fatto che oltre certi limiti di massa muscolare è difficile muoversi con una certa scioltezza per un puro ingmobro "meccanico", sia perchè muscoli oppositori troppo resistenti e ipertrofici, in relazione agli attivatori, potrebbero rallentare un movimento specifico.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scusate se posto nuovamente. Tuttavia mi sono dimenticato di esprimere un ulteriore concetto.

    E' ovvio che, poi, il sollevare pesoni (per dirla alla VIERI ) dia una certa soddisfazione e, naturalmente, l'incremento di muscolo giochi anche un ruolo effettivo nell'aumento della forza. Come ha già espresso Ultimatebeef, non esiste una relazione fra ipertrofia e forza (a meno che IronPaolo non la trovi... ).

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    SE Ironpaolo la trova siamo fregati!!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Credo che la forza sia una conseguenza del BB, non un fine ne un elemento distintivo.
    Il BB è, fondamentalmente, un mix fra ricerca dell'armonia fisica e, come diceva tatoo, ipertrofia.

    Saluti.
    Fratelli , ciò che facciamo in vita , rieccheggia nell'eternità

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Quindi, diciamocela chiaro e tondo.
    Il bodybuilding fondamentalmente è un modellare i muscoli (così vuol dire se traduciamo il termine bod building in italiano) usando pesi che tirano, allungano, gonfiano e stressano i muscoli in modo da costrigerli a crescere, ma non necessariamente alza pesi elevati per farli crescere o meglio, ci sono fattori come alimentazione, riposo, e quantità di esercizi svolti che fanno crescere e credo che il peso quindi sia una conseguenza dell'ipertrofia ma una conseguenza minima!

    Però ...Uno di full contact le da addosso a uno schwarzenegger!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Ho visto uno fare la leg press con quasi 180 kg, fatti male, ma li ha fatti!.

    180 kg di legpress è niente

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masterpiece
    Ho visto uno fare la leg press con quasi 180 kg, fatti male, ma li ha fatti!.

    180 kg di legpress è niente
    e cmq riguardo al discorso che uno d full contact picchia un bodybuilder mi sembra ovvio se si parla di un ring, dove ci sono regole e colpi che il bodybuilder non conosce, ma chiedi a un amico del full cotact di picchiare mike materazzo(prima della malattia) che è stato anni boxer.e cmq è un discorso che nn ha senso.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Skusami Masterpiece, se 180 kg alla pressa x uno che avrà si e no un 58 cm di gambe, allora Arnold che aveva 75 cm di gambe che alzava alla pressa i palazzi ?

    Il mio stupore deriva proprio da chi effettua questi pesi e fisicamente a prima vista ti sembra impossibile che li possa fare.

    Poi x quanto riguarda il confronto in lotta tra uno di full contact e uno di BB ovviamente è una frase da ragazzini che mi son permesso di citare tanto per scherzare ma niente di più.
    I'LL BE BACK

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    il thread sta finendo nel ridicolo...ma chissenefrega se uno di full picchia un bb o se accade il contrario?!?!?
    il fatto poi di sollevare pesi assurdi ma male la dice lunga...io potrei fare 1 curl con bilancere con 50kg ma probabilmente svilupperei più schiena e trapezio piuttosto che bicipiti ...insomma se si tratta di sollevare della ghisa siamo tutti bravi ma prova a farlo con la corretta esecuzione ed un tempo controllato...vedrai che 1 su 10 mantiene i carichi di cui parli. in ultima analisi coloro che praticano arti marziali svolgono allenamenti basati sull'esplosività dei colpi e sulla forza...è perciò ovvio che non puntino ad ipetrofizzarsi anche per il discorso delle categorie di peso...io quando praticavo thai avevo ottimi massimali (soprattutto se paragonati ad adesso) di panca con braccia di dimensioni assai ridotte!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forseforse
    ...credo che il peso quindi sia una conseguenza dell'ipertrofia ma una conseguenza minima
    Sono parzialmente d'accordo. Ritengo però che una quota parte significativa sia da imputarsi ai pesi per la realizzazione dell'obiettivo "ipertrofia".

    Ora, senza riesumare discorsi triti (mi ricordo un thread di un po' di tempo fa sul quale si discuteva circa il ranking di importanza dei vari fattori nel simpatico mondo dei Bber), io attribuisco una buona percentuale ai pesi. Proprio perché, senza essi, non si stimolano adeguatamente i muscoli.

    Certo, poi ci sono, anche su questo forum, persone che, nonostante non siano propriamente dei freak, sollevano quintali che io mi sogno di notte, ma è anche vero che sono molto più PL che BBer.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Certo, poi ci sono, anche su questo forum, persone che, nonostante non siano propriamente dei freak, sollevano quintali che io mi sogno di notte
    Notare l'assonanza tra le parole freak e fake ovviamente non mi riferisco certo ai carichi di gente come paolino o corvette

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    alla pressa ronnie coleman fa 1000 kg.credo che arnold raggiungesse i 700

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-2015, 02:55 PM
  2. Sarei stato contento di chiamarmi Arnold
    Di lazy nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-09-2015, 11:21 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2013, 04:00 PM
  4. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 11:29 AM
  5. Piccola raffica di domande e mi fate contento!
    Di ENERGYTEK nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-09-2008, 04:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home