Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    43

    Non fatemi parlare Aiuto!

    Salve,
    il nuovo istruttore della mia palestra mi ha rivoluzionato la scheda (sto facendo massa, sono 1.84 x 93 Kg, dieta proteica) come vado ad illustrarvi:
    3 allenamenti a settimana

    Bicipiti - tricipiti:
    curl con bilancere - concentrato - parallele - lento dietro

    Gambe - polpacci:
    hack squat - press - calf machine - calf pressa orizz.

    Dorsali - petto - spalle:
    lat - pulley basso - panca piana - panca inclinata - alzate front. su panca - alzate laterali
    Tutto 3X8

    addome - lombari - cardiofitness (30 min.) sempre

    io non sono uno bb professionista e sicuramente ne so meno di lui, ma sapevo che i gruppi "grandi" (petto, dorso, ecc) non si mettono mai nello stesso allenamento. Lui sostiene che, facendo massa, la concentrazione di questo tipo aiuta.
    Che ne dite ?

    Grazie e saluti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Ciao!

    Probabilmente il tuo istruttore ti ha fatto la scheda pensando. Il lunedi alleni le braccia, poi mercoledi gambe, cosi le braccia riposano fino a venerdi dove alleni tutta la parte alta.

    Forse avrà visto che fai fatica a recuperare? Cioè sei uno di quelli che se fà petto poi ha i tricipiti stanchi 5 giorni(quindi non può fare ne spalle, ne tricipiti)?

    Comunque c'è chi propone questo tipo di schede..io non mi sono mai trovato bene.

    Per curiosità a che bf sei?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    il problema nn sono gli abbinamenti ma la scelta degli esercizi e il volume complessivo.

    quando fai bic e tric l'allenamento durera si e no mezz'ora se sei lento e 20 min se sei veloce piu 30 min di cardio e 10 pwr addominali e lombari. e poi ke ci fa il lento dietro se fai tricipiti?

    quando fai gambe e polpacci (i polpacci fanno parte delle gambe...)
    ci stai sempre mezz'ora ma manca lo squat o lo stacco e il calf in piedi ke sono i migliori per la massa delle gambe

    qundo fai dorsali petto e spalle
    ci vogliono almeno 45 min e poi il cardio gli addominali e i lombari
    e poi le spalle le metterei con le braccia o co le gambe per equilibrare gli allenmenti.

    e poi se devi fare massa il cardio nn c'entra neiente se vuoi dimagrire devi fare una cosa se fuoi massa ne devi fare un altra e quello ke fai tu è una fvia di mezzo ke ti portera solo a mezzi risultati.

    fai una scheda per massa e poi magarai ad aprile ne fai una per definizione fino giugno

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roland
    Salve,
    il nuovo istruttore della mia palestra mi ha rivoluzionato la scheda (sto facendo massa, sono 1.84 x 93 Kg, dieta proteica) come vado ad illustrarvi:
    3 allenamenti a settimana

    Bicipiti - tricipiti:
    curl con bilancere - concentrato - parallele - lento dietro

    Gambe - polpacci:
    hack squat - press - calf machine - calf pressa orizz.

    Dorsali - petto - spalle:
    lat - pulley basso - panca piana - panca inclinata - alzate front. su panca - alzate laterali
    Tutto 3X8

    addome - lombari - cardiofitness (30 min.) sempre

    io non sono uno bb professionista e sicuramente ne so meno di lui, ma sapevo che i gruppi "grandi" (petto, dorso, ecc) non si mettono mai nello stesso allenamento. Lui sostiene che, facendo massa, la concentrazione di questo tipo aiuta.
    Che ne dite ?

    Grazie e saluti.
    a mio avviso assolutamente da rivedere!
    1) non mi piace l'abbinamento...io sono uno di quelli che quando fa panca e tricipiti o spalle e tricipiti (peggio ancora se petto spalle e tricipiti) ha male alle braccia per 4/5 giorni ma che senso ha una suddivisione di questo tipo? con le premesse cha hai fatto (3 sessioni diverse a settimana) secondo me sarebbe stato meglio fare una cosa di questo tipo:
    Lun Petto Bicipiti Addome
    Mer Spalle Gambe Basso schiena
    Ven Schiena alta Tricipiti Addome
    2) che senso ha allenare i lombari tutte le volte!?!? i lombari si allenano con lo stacco e le hyper reverse e sono un gruppo muscolare come tutti gli altri!
    3) che senso ha il lento dietro nell'allenamento per i tricipiti?!?!? primo è pericoloso, secondo è un esercizio x le spalle!
    4) Se volevi mettere due esercizi per gruppo avrei scelto
    Petto: panca piana + croci
    Bicipiti: curl con bilancere + curl su inclinata con manubri
    Spalle: lento avanti + alzate a 90°
    Gambe: squat + leg extension (per quadricipiti), stacco a gambe flesse + leg curl (per femorali), calf in piedi + calf seduto (per polpacci)
    Schiena alta: rematore + lat avanti
    Tricipiti: panca presa stretta + pushdown
    5) tutto 3x8..e che è la formula magica?
    6) cardiofitness 30 minuti sempre...reputati fortunato se metti su 1kg in 3 mesi!
    Ciao

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 10:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 12:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home