Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    43

    Non fatemi parlare Aiuto!

    Salve,
    il nuovo istruttore della mia palestra mi ha rivoluzionato la scheda (sto facendo massa, sono 1.84 x 93 Kg, dieta proteica) come vado ad illustrarvi:
    3 allenamenti a settimana

    Bicipiti - tricipiti:
    curl con bilancere - concentrato - parallele - lento dietro

    Gambe - polpacci:
    hack squat - press - calf machine - calf pressa orizz.

    Dorsali - petto - spalle:
    lat - pulley basso - panca piana - panca inclinata - alzate front. su panca - alzate laterali
    Tutto 3X8

    addome - lombari - cardiofitness (30 min.) sempre

    io non sono uno bb professionista e sicuramente ne so meno di lui, ma sapevo che i gruppi "grandi" (petto, dorso, ecc) non si mettono mai nello stesso allenamento. Lui sostiene che, facendo massa, la concentrazione di questo tipo aiuta.
    Che ne dite ?

    Grazie e saluti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Ciao!

    Probabilmente il tuo istruttore ti ha fatto la scheda pensando. Il lunedi alleni le braccia, poi mercoledi gambe, cosi le braccia riposano fino a venerdi dove alleni tutta la parte alta.

    Forse avrà visto che fai fatica a recuperare? Cioè sei uno di quelli che se fà petto poi ha i tricipiti stanchi 5 giorni(quindi non può fare ne spalle, ne tricipiti)?

    Comunque c'è chi propone questo tipo di schede..io non mi sono mai trovato bene.

    Per curiosità a che bf sei?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    il problema nn sono gli abbinamenti ma la scelta degli esercizi e il volume complessivo.

    quando fai bic e tric l'allenamento durera si e no mezz'ora se sei lento e 20 min se sei veloce piu 30 min di cardio e 10 pwr addominali e lombari. e poi ke ci fa il lento dietro se fai tricipiti?