Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: addominali da bodybuilder

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito addominali da bodybuilder

    come si arriva ad avere addominali scolpiti come quelli di un bodybuilder???
    da come mi hanno sempre detto in molti gli addominali nn sono muscoli come gli atri e nn vanno allenati con pesi ma ben si senza nulla
    io fin oa 2 settimane fa facevo circa 4 min continui e lo utilizzavo pure come riscaldamento facendolo quasi un giorno si e uno no
    voi che mi consigliate per miglirare questo metodo oppure avete qualcosa di meglio da consigliare???

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    179

    Predefinito

    per averli cosi a parte l'allenamento conta soprattutto una % di grasso bassissima! quindi dieta appropriata...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SM84it
    per averli cosi a parte l'allenamento conta soprattutto una % di grasso bassissima! quindi dieta appropriata...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -gatsu-
    da come mi hanno sempre detto in molti gli addominali nn sono muscoli come gli atri e nn vanno allenati con pesi ma ben si senza nulla
    Su questo non sono d' accordo visto che io ci sono riuscito praticamente facendo il contrario e per giunta in poco tempo. In oltre oso aggiungere che tutti e dico tutti quelli che si sino allenati a modo mio sono risciti ad ottenere risultati apprezzabbilissimi in poco tempo.

    Io di solito ( tranne in alcuni periodi in culi li alleno diversamente per svariate raggioni ) faccio due esercizi da 4 serie ciascuno a cedimento utilizzando un carico di lavoro che non mi cosente di superare le 6-10 ripetizioni.
    Attulamente li alleno così: alzate delle gambe alla sbarra con cavigliere pesanti 4x6-10 Alzate del busto su panca addominali trattenendo un manubrio 4x6-10.

    Se non sei abbituato ad allenare gli addominali con questi due esercizi potresti avere difficoltà a raggiungere 10 rip anche senza carico, magari potresti aggiungere il carico una volta superate le ripetizioni previste.

    Movimenti lenti e controllati, salita un pò più veloce e contrazione nella fase di raccolta.
    Se provi sono sicuro che non rimmarai deluso, ma devi metterci impegno.

    Comunque per fare comparire bene gli addominali occorre ridurre anche il grasso sul girovita, svilupparli non basta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Attulamente li alleno così: alzate delle gambe alla sbarra con cavigliere pesanti 4x6-10 Alzate del busto su panca addominali trattenendo un manubrio 4x6-10.

    Se non sei abbituato ad allenare gli addominali con questi due esercizi potresti avere difficoltà a raggiungere 10 rip anche senza carico, magari potresti aggiungere il carico una volta superate le ripetizioni previste.

    Movimenti lenti e controllati, salita un pò più veloce e contrazione nella fase di raccolta.
    Se provi sono sicuro che non rimmarai deluso, ma devi metterci impegno.

    Comunque per fare comparire bene gli addominali occorre ridurre anche il grasso sul girovita, svilupparli non basta.
    mmmh nn mi sono molto chiari gli eserc..

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    allora, prendiamo le persone che al mare mostrano addominali scolpiti...ebbene secondo il mio modesto avviso queste persone (ed i loro muscoli) sono raggruppabili in 2 categorie ben distinte:
    1) quelli che io definisco gli "addominali anoressici" ovvero una persona è così magra che, indipendentemente dal volume e forma dei propri muscoli addominali, riesce a portare la parete addominale ben in superficie...fino a 2 mesi fa (1,75m x 62kg, endomorfo) ero una tra queste persone...eccezion fatta per gli addominali bassi (sempre leggermente appannati di natura) mostravo addominali molto piccoli ma ben ben ben in evidenza tanto che la gente, passando, mi attribuiva una forma fisica assolutamente lontana da me. per raggiungere questo fine è sufficiente mangiare molto poco (personalmente ho seguito 6 mesi di dieta a zona con numero di blocchi piuttosto basso), fare molta attività aerobica e spararsi molti addominali quotidianamente senza alcun raziocinio...i vostri addominali saranno ben evidenti ma voi sarete ben lontani dal concetto di smagliante forma fisica che una parete addominale in vista richiama alla mente dei profani
    2) quelli che io definisco "addominali scolpiti nel marmo"...questi (e sono pronto a tutte le cirtiche del caso) li si ottiene solo ed unicamente con un allenamento esattamente uguale a tutti gli altri muscoli. allora cosa occorre fare per avere addominali da bodybuilder (come il titolo di questo thread)? essenzialmente accontentarsi di nascondere i propri addominali per molti mesi durante l'anno, periodo nel quale con una dieta mirata all'accumulo di massa e con un allenamento pesante con i pesi (esattamente come per tutti gli altri gruppi) andremo ad aumentare le dimensioni della nostra parete addominale, quindi con una dieta mirata alla definizione e sempre lavorando con i pesi porteremo tutto a galla!
    Finisco col dire che, a differenza dell'opinione comune, gli addominali contengono in % una maggior quantità di fibre a contrazione veloce e perciò andrebbero allenati soprattutto con pesi elevati, range di ripetizioni piuttosto basso, fase concentrica piuttosto veloce ed eccentrica molto controllata, tempi di recupero notevoli (e non di 15" come si vede normalmente fare da tantissime persone). Sono aperto a qualsiasi genere di insulto x ciò che ho detto.
    Ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    mmmh nn mi sono molto chiari gli eserc..
    Nel primo non devi fare altro che reggerti ad una sbarra utilizzando delle cinghie oppure ( se ha forza nella presa ) utilizzando semplicemente le tue mai, solleva le gambe semitese fin dove riesci e contrai quando sei in alto, scendi molto lentamente e ripeti.
    L' altro funziona praticamente al contrario; basta che blocchi le gambe su una apposita panca e sollevi il busto trattenendo il carico sul petto e se ci riesci dietro la nuca. Io preferisco trattenerlo a braccia distesse sopra la testa lasciando le braccia perfettamente in linea con il busto, ma se fai in questo modo anche un solo kg potrebbe costituire un carico elevato.
    Per i tempi di recupero e il motivo per cui preferisco allenare i miei addominali in questo modo vedi ciò che ha scritto Riccio.80.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    aaah ok grazie mille così sono kiari..in palestra da me nn li fa nessuno strano..però voglio provare sopratt il II..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Nel primo non devi fare altro che reggerti ad una sbarra utilizzando delle cinghie oppure ( se ha forza nella presa ) utilizzando semplicemente le tue mai, solleva le gambe semitese fin dove riesci e contrai quando sei in alto, scendi molto lentamente e ripeti.
    L' altro funziona praticamente al contrario; basta che blocchi le gambe su una apposita panca e sollevi il busto trattenendo il carico sul petto e se ci riesci dietro la nuca. Io preferisco trattenerlo a braccia distesse sopra la testa lasciando le braccia perfettamente in linea con il busto, ma se fai in questo modo anche un solo kg potrebbe costituire un carico elevato.
    Per i tempi di recupero e il motivo per cui preferisco allenare i miei addominali in questo modo vedi ciò che ha scritto Riccio.80.
    mi potresti dire se un 6alzatex 3rip con pausa di 2 min sia ottimale per il 2 tipo di allenamento che hai detto???(quello dove si tiene ferme le gambe)
    e ogni quanti giorni si puo ripetere???

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    Finisco col dire che, a differenza dell'opinione comune, gli addominali contengono in % una maggior quantità di fibre a contrazione veloce e perciò andrebbero allenati soprattutto con pesi elevati, range di ripetizioni piuttosto basso, fase concentrica piuttosto veloce ed eccentrica molto controllata, tempi di recupero notevoli (e non di 15" come si vede normalmente fare da tantissime persone). Sono aperto a qualsiasi genere di insulto x ciò che ho detto.
    Ciao
    interessante... quindi non avrebbero senso le ripetizioni elevate (di solito si dice di arrivare a cedimento...)???
    Poche ripetizioni e molto peso lo faccio ogni tanto ma per variare...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    come si arriva ad avere addominali scolpiti come quelli di un bodybuilder???
    dieta seria!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    dieta seria!
    asd lo so ma io nn ho molti problemi da questo punto di vista
    infatti sono di costituzione mooolto magra e in effetti mi bast afare un po di muscoli perhce si vedano i maniera impressionante(se avessi spazio web vi farei vedere qualche foto)
    ora visto che 1 problema lo salto vorrei applicarmi nel 2 cioe nell effettivamente aumentare il muscono in se dell addominale

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    mettile o passamele e te le posto

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    hai icq o msn messenger?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -gatsu-
    mi potresti dire se un 6alzatex 3rip con pausa di 2 min sia ottimale per il 2 tipo di allenamento che hai detto???(quello dove si tiene ferme le gambe)
    e ogni quanti giorni si puo ripetere???
    Lo puoi ripetere anche 2 volte a settimana. Le prime volte sentirai l' efetto dei doms anche dopo qualche giorno ma poi ti abituerai.

    non ho capito se per alzate intendi ripetizioni? Comunque per la pausa mantieniti sui 90 secondi.

Discussioni Simili

  1. Addominali e addominali laterali
    Di richilincez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 03:36 PM
  2. ma un bodybuilder natural agonista...
    Di cavaliere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 11:50 PM
  3. Cerco bodybuilder
    Di oper nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-2003, 09:36 PM
  4. Cercasi bodybuilder per film.
    Di LUCKYSTAR nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-01-2003, 05:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home