Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aerobica si, Aerobica no

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito Aerobica si, Aerobica no

    Mi chiedevo se fosse realmente indispensabile praticare attività aerobica costante ( intendo una seduta intensa 2 volte a settimana) per mantenere una discreta definizione ( massa grassa inferiore al 10%) come dicono alcuni, oppure se è da considerarsi DELETEREA (secondo il parere di altre persone) al fine di preservare massa muscolare.

    Ps: spero che nn sia un 3d "fotocopia"



    Saluti

    Cicciopasticcio

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Se sei in massa non la fare, nemmeno se sei al 6%. In definizione dipende da che fase della definizione sei, da che metabolismo hai, dal tempo in cui vuoi asciugarti...insomma ci sono alcune cose da valutare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Anche questo è un mito da sfatare
    Un attività cardio a fine allenamento, fatta a bassa/media intensità, due volte a week per 20/30 m non puo' che far bene
    poi se non avete voglia di farlo o non vi piace, sono affari vostri

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Quoto fitty!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Bene,bene...Uno dei tanti miraggi dell'allenamento...Io ho sempre avuto qsta opinione ma su molte riviste\siti sconsigliano caldamente di fare aerobica se si vuole mettere massa e di stare attenti a farla x non perdere massa muscolare...

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Bene,bene...Uno dei tanti miraggi dell'allenamento...Io ho sempre avuto qsta opinione ma su molte riviste\siti sconsigliano caldamente di fare aerobica se si vuole mettere massa e di stare attenti a farla x non perdere massa muscolare...
    Infatti è cosi, se dopo un allenamento di circa 1 ora ti fai 40 minuti di aerobica, anche aumentando le calorie della dieta, di massa ne metti su meno.

    Poi se lo fai 20 minuti 2 volte a settimana forse è poco per avere effetti negativi. Certo che di effetti positivi per un BB secondo me non ne ha. Sicuramente sarai più in forma, più resistente ma se l' obiettivo è l' aumento di massa magra il beneficio per quell' obiettivo specifico penso sia zero.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Damien
    Basta che regoli l' intensità e la durate a seconda del periodo. Se fai massa puoi fare una corsetta un paio di volte a settimana che ti servirà per mantenre una buona resistenza aerobbica ( non mi dire che quando fai sqaut non ti viene il fiatone ) e in oltre aiuti il tuo cuore a stare in buona salute, questo non dovrebbe minimamente influenzare negativamente la tua crescita muscolare, almeno su di mè è sempre stato così.
    E' loggico che se in massa corri come un maratoneta alla fine ti ritroverai con il fisico di un maratoneta e non di un bodybuilder.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Aggiungo: se devo sacrificare qualche grammo di muscoli per avere un cuore sano allora vaff al grammo di muscolo!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    uhm, potrebbe essere utile una sessione dedicata a scatti e allunghi?

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Già si fa fatica a stare dentro l' ora di wo se poi ci si mette anche aerobica le cose diventano difficili. Io personalmente preferisco lasciarla stare.

    Però ripeto giustamente come hai anche aggiunto nell' ultimo post bisogna fare delle scelte...sicuramente da notevoli benefici in termini di resistenza e di salute ma, il punto su cui mi soffermavo è che per una crescita muscolare l' aerobica non è necessaria.

    Insomma fatela si ma sapendo perchè la fate.....mi è venuta in mente una cosa da dire. Molti fanno aerobica nella convinzione che dopo l' allenamento per la massa possa servire per asciugarsi un pò...ecco questo è un errore da non fare....se qualcuno la fa per questo gli conviene non farla.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    CiccioPasticcio
    Basterebbe aprire un 3d dove si discute di pliometria, ma non capisco cosa centra con l' argomento in corso.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Già si fa fatica a stare dentro l' ora di wo se poi ci si mette anche aerobica le cose diventano difficili. Io personalmente preferisco lasciarla stare.
    Non per forza bisogna farla nella stessa seduta in cui fai pesi, bisogna organizzarsi ed inserirla nella maniera più idonea nel proprio protocolla per ottenere ciò che si stà ricercando.
    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Però ripeto giustamente come hai anche aggiunto nell' ultimo post bisogna fare delle scelte...sicuramente da notevoli benefici in termini di resistenza e di salute ma, il punto su cui mi soffermavo è che per una crescita muscolare l' aerobica non è necessaria.
    Infatti per crescere non è necessaria, su questo sono pienamente d' accordo con tè.
    Il punto è che non ostacola la crescita a tal punto da doverla eliminare totalmente appatto che questa venga fatta nella maniera giusta e nella giusta misura.
    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Insomma fatela si ma sapendo perchè la fate.....mi è venuta in mente una cosa da dire. Molti fanno aerobica nella convinzione che dopo l' allenamento per la massa possa servire per asciugarsi un pò...ecco questo è un errore da non fare....se qualcuno la fa per questo gli conviene non farla.
    Quoto anche questo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da CiccioPasticcio
    Mi chiedevo se fosse realmente indispensabile praticare attività aerobica costante ( intendo una seduta intensa 2 volte a settimana) per mantenere una discreta definizione ( massa grassa inferiore al 10%) come dicono alcuni, oppure se è da considerarsi DELETEREA (secondo il parere di altre persone) al fine di preservare massa muscolare.

    Ps: spero che nn sia un 3d "fotocopia"



    Saluti

    Cicciopasticcio

    Solo la dieta salva

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    però calma riassumendo il thread...

    1 post citando cicciopasticcio:
    praticare attività aerobica costante ( intendo una seduta intensa 2 volte a settimana)

    qui si parlava di seduta aerobica impegnativa...io questa la escluderei

    2 post fifty:
    Un attività cardio a fine allenamento, fatta a bassa/media intensità

    qui il discorso era passato sui 20 minuti a fine allenamento....e anche questo è secondo me rischioso...rischio inteso come perdita/rendimento...siccome il rendimento di massa magra è 0, la perdita seppur minima può esserci questo è maggiore di zero quindi è rischioso. Poi che ci siano benefici salutari l' abbiamo appurato.

    post tuo:
    Non per forza bisogna farla nella stessa seduta in cui fai pesi, bisogna organizzarsi ed inserirla nella maniera più idonea nel proprio protocolla per ottenere ciò che si stà ricercando.


    ecco ho spiegato l' affermazione che hai quotato cioè si parlava di una di quelle 2 cose se adesso parliamo di mettere 20 minuti di tappeto a bassa intensita da freddo allora va bene, basta andare al lavoro a piedi o all' università con passo accelerato che più o meno è lo stesso. Cioè si parte da freddo quindi non c'è problema...non so se mi sono spiegato comunque..il tutto è per dire che sono daccordo con te avevamo solo delle ipotesi di partenza diverse.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    A mio avviso aumentare il proprio fabbisogno calorico x certe persone(come me)che tendono a mettere ciccia non puo' far che bene.Preferisco avere meno muscoli senza panzetta che trovarmi cn una se pur piccola "ciambella" attorno all'ombellico.Siamo d'accordo nn sono i 20min di cyclette\tappeto a fare la differenza ma cmq aiutano xke' consumi di piu'...Se poi nn si hanno i problemi di panzetta che ho io(fortunati)si puo' anche evitare...

Discussioni Simili

  1. Aerobica Tonificazione Aerobica
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-2013, 10:00 AM
  2. bb+aerobica o aerobica+bb
    Di seranto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 01:59 PM
  3. aerobica al mattino
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-03-2003, 11:58 AM
  4. Aminoacidi e aerobica
    Di BEST BODY nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-2002, 05:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home