Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: l'allenamento dei ginnasti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito l'allenamento dei ginnasti

    ho parlato oggi con un istruttore di ginnastica artistica dell'allenamento che fanno i suoi atleti per ottenere quella forza disumana e quei fisici allucinanti, lui mi ha detto che quasi tutti gli atleti si allenano circa 6 ore al giorno, di queste molte sono dedicate alla tecnica, soprattutto negli atleti già fisicamente evoluti, ma diceva anche che dedicano 2 ore, 3 volte a settimana allo sviluppo della forza, mi ha detto che fanno relativamente poco uso dei pesi ma che usano + che altro le contrazioni isometriche con pesi progressivi e che fanno particolari esercizi di allungamento anch'esso con carichi progressivi(a quali esercizi si potrebbe applicare questo metodo e come funziona esattamente?? non sono sicuro di averlo capito bene). Per la forza ci posso anche credere che questo sia il metodo, ma secondo voi è davvero possibile ottenere tutta quella massa facendo principalmente uso di contr isometriche?? oltretutto bisogna considerare che anche se non è tutto incentrato sulla preparazione atletica loro fanno comunque molte ore di allenamento, come recuperano?? e come ottengono l'elasticità muscolare(elasticità non scioltezza) necessaria per eseguire quei balzi??

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: l'allenamento dei ginnasti

    abbiamo piu volte fatto esempi paragonando la differenza che c'e tra uno sport tradizionale e il concetto di B.B.