Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: l'allenamento dei ginnasti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito l'allenamento dei ginnasti

    ho parlato oggi con un istruttore di ginnastica artistica dell'allenamento che fanno i suoi atleti per ottenere quella forza disumana e quei fisici allucinanti, lui mi ha detto che quasi tutti gli atleti si allenano circa 6 ore al giorno, di queste molte sono dedicate alla tecnica, soprattutto negli atleti già fisicamente evoluti, ma diceva anche che dedicano 2 ore, 3 volte a settimana allo sviluppo della forza, mi ha detto che fanno relativamente poco uso dei pesi ma che usano + che altro le contrazioni isometriche con pesi progressivi e che fanno particolari esercizi di allungamento anch'esso con carichi progressivi(a quali esercizi si potrebbe applicare questo metodo e come funziona esattamente?? non sono sicuro di averlo capito bene). Per la forza ci posso anche credere che questo sia il metodo, ma secondo voi è davvero possibile ottenere tutta quella massa facendo principalmente uso di contr isometriche?? oltretutto bisogna considerare che anche se non è tutto incentrato sulla preparazione atletica loro fanno comunque molte ore di allenamento, come recuperano?? e come ottengono l'elasticità muscolare(elasticità non scioltezza) necessaria per eseguire quei balzi??

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: l'allenamento dei ginnasti

    abbiamo piu volte fatto esempi paragonando la differenza che c'e tra uno sport tradizionale e il concetto di B.B.
    in poiu nonn puoi paraginare il risultato dei ginnasti in relazione ai b.b. tienin conto che un ginnasta non arriva mai ad un peso cporporeo superiore ai 65 70 kili (i piu alti) e che non tutto hanno questo sviluppo muscolare che vedi tu Io non lo vedo per rispetto il tuo punto di vista, calcola che a quel punto ci arrivano solo alcuni dotati mentre muscoli migliori dei loro (cercando anche tra quelli che partecipano alle olimpiadi) si possono trovare anche ad un regionale in tutti i partecipanti.
    Poi una cosa che ho notato e che gl'addetti ai lavori non sanno come usufruire del lavoro copn i sovravacarichi proprio perche (sopratutti in italia) si e instaurato un odio tra gli sport in generale e il b.b. tanto da far in modo che i tecnici di ogni singolo sport diventi anche esperto nell'uso dei atrezzi isotonici o dei pesi in generale, niente di piu assurdo ho visto fare da questi errori elementari, mai ammetterranno di non saperci fare, e infatti lo stato li segue proponendo di mettere in palestra istruttori ISEF. perche allora costoro non possono insegnare a sciare, giocare a calcio, pallacanestro o tennis, ping pong, squash o altro? RIDICOLO.
    QUI I MIGLIORI del basket hanno trainer che vengono direttamente dal b.b. vale anche per tutti gli altri sports e sopratutto dai compioni, quanto tempo ci vora ancora per capire che a ogniuno il suo mestiere?
    e qanto ancora per formare una squadra che formi questi trainer.......... e non solo un sacco di sigle che ne attestano solo la conoscenza a so di dollari e nemmeno molti 9500 IL PIU DELLE VOLTE SONO SUFF.) percio lascia perdere quello che dice l'istruttore di ginnastica che tira a caso, anni fa una delegazione e adirittura andata in russia per vedere come i russi si allenaevano con i pesi e con gl'atrezzi, tornati hanno fatto costruire ed atrezzare una sala attrezzi all'acquacetosa costata un occhio della testa e quasi mai adoperata .....perche sencondo voi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    io trovo ottimo il fisico dei ginnasti perchè nella mia testa vorrei avvicinarmi ad un fisico di quel tipo + che a quello di un bber, anche se effettivamente per alcuni versi il loro fisico non è il massimo ero impressionato dal fatto che raggiungessero simili risultati pur non essendo lo sviluppo muscolare il loro obbiettivo. Ma secondo te quindi è solo un fatto di genetica favorevole?? io ho visto anche a livelli medi (squadra del cus) dei fisici notevoli....anche in atleti alti che secondo me in origine erano anche magrolini.
    Per quanto riguarda il discorso di far curare la preparazione coi pesi da bber sarei d'accordo, ma purtroppo in italia sono pochissimi i bber che sanno usare i pesi nel modo giusto e che avrebbero la capacità di finalizzare questo allenamento al miglioramento della prestazione e non a far mettere su chili. D'altra parte è pure vero che spessissimo i tecnici dei vari sport ancora non capiscono l'importanza dei pesi in tutti gli sport, molti fanno ancora fare al massimo gli esercizi a carico naturale!!! l'unica soluzione sarebbe quella di formare preparatori atletici di un certo livello, ma ti assicuro che ciò non accade, io faccio scienze motorie(ex isef) ma mi sono accorto che o ti prepari per conto tuo o diventa impossibile collegare e mettere a frutto la massa enorme di teoria che ci propinano alla pratica, i collegamenti tra fisiologia, anatomia, antropometria e preparazione atletica non sono così immediati e bisogna fare un certo sforzo per ricomporre tutti i pezzi. In + c'è il problema che molta della gente iscritta se ne frega di imparare veramente qualcosa, vuole solo la laurea ed in fin dei conti prima o poi tutti riescono ad ottenerla, ma a cosa serve avere laureati di quel genere??

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Si infatti non serve a nulla, in piu a cosa serve qual=ndo ormai si e capito che il campione non fa testo e che invece si continua a prendere quello come punto di riferi,mento, faccio un'esempio nello sci la tecnica di thoeni sembrava fosse stata la rvelazione, ilo massimo del progresso il top e da li si e instaurata la scuola italiana e tutti dovevano prendere spun to da quello, poi e arrivato lo svedese Stemmark e con la sua curva rotonda ha spezzato questa magia e tutto allora a girato attorno a quel pianeta.
    Potrei fartene mille d'esempi, ma mi fermo qui, con questo volevo dimostrarti che cmq se queste nozioni di biomeccanica o tutto cio che riguarda le materie specifiche per quano possano essere valide e applicate in modo specificano non portano0 a gran che infatti ci si rifa sempre ai compioni facendo finta di essere stati glin scopritori coloro che hanno portato alla luce con i loro metodi appunto il campione che altrimenti sarebbe rimasto nell'ombra ......PALLE il campione del livello di Maradona , tomba baggio agassi ecc vengono fuori anche se li chiudi in una botte, pero aprofittando della loro giovineszza a volte ci cadono loro stessi e credono di essere stati proprio scopertti da questi avvoltoi che poi ci costruiscono sopra un castello di m............ e quarda caso non ne tirano fuori un'altro nemmeno se si spremono come mai? e poi perche continuiamo a dargli retta, questo vale anche per il b.b. che pero ha la particolarita che questi guru a volte sono gli stessi big che si autopromuovono anche perche essendo uno sport povero si prendono la briga di pigliare per il culo personalemnte senza passare per terzi (pochi soldi , un panetto che non si riesce a dividere)
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito Anelli con sovaraacarico?Un eserczio per il futuro?

    A proposito del discorso dello sviluppo,piu' volte sentivo dei medici
    elogiare i nuotatori,come piu' muscolosi di chi fa' bodybuilding!
    (come se i bodybuilder fossero scemi ed eventualmente non andassero a nuotare)
    Quando in giro per la citta'(non molti,che si incontravano spesso in centro solo due)vedo i colossi da plaestra piu' grossi del luogo,
    (che potrebbero perforare il campione mondiale di nuoto con un dito e poi lo mettono nel frullato di meta' mattina,forse ho esagerato ma in una settiamna la loro massa magra la mangerebbero senza problemi,anche meno,ma vi immaginate kazamaier che fa' a botte col campione mondiale di nuoto?come finirebbe?hihihihi)mi verrebbe voglia di sbatterli in faccia a quei medici e altri che dicevano che il nuoto e' lo sport migliore per lo sviluppo muscolare(errore logico poi:bodyvuilding significa costruire i muscoli e non specificatamente sollevare pesi,quindi se uno fa' nuoto come esercizio per i muscoli e' un bodybuilder,....si sentono dire cavolate assurde.....peggiori forse delle mie..forse
    il nuoto fa' senz'altro bene e i nuotatori invidiabili,ma quell'affermazione e' un errore logico....

    Pero' ho notato una volta Yuri Chechi(ma come si scrive?Piu' che Italiano sembra giapponese) ed ha un fisico splendido nella parte superiore,del resto quando giri su tu stesso agli anelli...
    deve ssere un movimento particolare,che ti prende il muscolo in pieno,infatti le muscolature degli anellisti sono fantastiche,piene,rotonde,mentre coi pesi si provano e si riprovano esercizi di isolamento di piu tipi,macchine varei,le riviste di culturismo sono piene di queste pubblicita' subito dopo gli integratori e i tesmed vari,anche tenere una croce e' pazzesco,
    l'unico difetto e' che non si possono sovraccaricare questi esercizi e quindi aumentare la massa ,quindi ecco perche' Chechi ha una bella forma nei muscoli(come molti altri anellisti,) ma non e' grosso ccome si dovrebbe,(ovviamente nel senso di BodyBuilding totale,Yuri Chechi non vorrei averlo contro,ha dei bicipiti da paura)perche' una volta che si riesce a volteggiare o a tenere una croce x tempo poi non sovraccarica,continua col peso corporeo che si e' ritrovato,quindi stop........Ma...anzi forse la croce si potrebbe fare appesantiti........ehi,che ne dite?Solo che non so' se cio' potrebbe far male al fisico,e' un invenzione mia che non so' distinguere un tendine da un piede......prima di farlo vorrei vederlo fare ad altri.....
    Una volta ho provato a fare una croce agli anelli e non ci sono riuscito(ovviamete) ,ti isola i pettorali in maniera splendida...se una volta che lo riesci a fare aumenti il carico?Imparare a usare gli anelli,non potrebbe essere utlile almeno alla prime volte?Cioe' quando fai fatica a fare quei movimenti?E dopo non si potrebbe farli dopo un esercizio coi pesi per dare il colpo di grazia ai muscoli con movimento piu' completo?Guardate gli annellisti,hanno muscoli dalla forma completa....questa e' solo teorio di uno che ' rimasto coplpito a vedere gli anellisti,poi ci do' dentro con manubri e bilancere senza distrazioni..ma voi che ne pensate?:
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    [j-|] [j-|] [j-|] [j-|] [j-|]
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    concordo,tutta colpa dei prof che mi abbassavano i voti perche' ero troppo stringato,grazie per l'osservazione,potro' adeguarmi in merito
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Figo non ho capito la risposta...

    zzz.....zzz...zzzz che vuol dire ?



    http://www.olimpiadi.it/campioni/Yur...enu/index.html


    Grande Yuri
    Ultima modifica di weboy; 16-03-2003 alle 01:14 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: non ho capito la risposta...

    Originally posted by weboy
    zzz.....zzz...zzzz che vuol dire ?



    http://www.olimpiadi.it/campioni/Yur...enu/index.html


    Grande Yuri
    che vuol dire zzzz ma hai letto quello che ha scritto?
    ma che mi fa paragoni di chechi con i b builder, che gl'annellisti ..................?
    del picchiarsi con chechi o forare il compione mondiale di nuoto con un dito e mi chiedi perche zzzzzzzzz?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Mi e' stata forzatamente insegnata l'abitudine di partire da lontano e romanzare quello che scrivo,chiedo scusa.

    Ecoo:

    Gli anellisti sono si' meno grossi(rispetto al concetto di b.b.)
    ,perche' i loro esercizi non sono a sovraccarico progressivo,
    e mi fermo qui,non voglio fare precisazioni.

    Pero' hanno una bella forma nei muscoli,Chechi sopratutto,ma anche molti altri,hanno uno sviluppo pieno,completo del muscolo,che non lascia spazi vuoti e con dei bei picchi,piu' di altri usavano i pesi di che avevano una dimensione corporea totale simile.

    Che sia per gli anelli?Una volta ho provato a fare una croce agli anelli,e vi posso dire che il petto e le braccia lavorano stupendamente,stabilizzare gli anelli e' una cosa indescrivibile!!

    Pensateci,o provate a farlo se avete degli anelli a tiro,e' incredibile,solo che se voi avete gia' i muscoli ben sviluppati potreste non rendervi conto dello sforzo.

    Ma se si potesse sovraccaricare il lavro agli anelli?
    Non sarebbe un eserczio grandioso?ovviamente in secondo piano rispetto ai tradizionali,

    -E anche senza poterlo sovraccaricare-,all'inizio,
    quando i muscoli sono piccoli,e' un lavoro intenso e pesante(ve lo assicuro io:tenere un paio di i secondi e' difficciliiiiisssssimo per chi e' agli inizi,e ti pompa un po' pure)o magari fatto dopo altri esercizi pesanti che ti hanno affaticato.

    Che ne pensate della forma dei muscoli degli anellisti?E degli anelli?Non potrebbe essere un arma nell arsenale?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Occhiolino

    *tenere un paio di secondi una croce.......
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma dove ce l'hai l'interuttore?
    come facciamo a spegnerti?
    si si hai ragione su tutti i punti annellllisti cavallisti ciclisti e nuortatori tutto ok chi piu ne ha piu ne metta
    ci siamo dimenticati del b.building?
    ti capiamo che hai l'abitudine di partire da lontano e ti ringraziamo di non essere partito dall'eta della pietra cosi ci hai risparmiato i bilanceri di sasso e gl'anello di giada
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    quando ho chiesto scusa perche' parto da lontano ero sincero,
    e' vero,balza all'occhio quando non faccio attenzione cosa salta fuori

    Alla seconda pero' spero di esser stato piu 'decente,
    solo che dalla tua risposta ho capito di essermi ancora espresso male,scusa di nuovo quindi,se mi bannare vi capirei...
    allora,adesso vi sorprendero',saro' ancora pi chiaro e breve:

    1Sono per il bodybuilding e non per gli altri sport,quando dicevo che i miei eroi sono i colossi del bb e non i campioni di nuoto
    come elogiano alcuni(in riferimento proprio per lo sviluppo fisico..bah)era per evitare questo fraintendimento.

    Questo appena detto per quello che mi hai fatto notare prima.


    2Una volta ho provato gli anelli,sensazione di lavoro stupenda,completa.Avete presente una croce?Quello.

    Infati gli anellisti non sono grossi perche' non sovraccaricano,
    ma hanno una bella forma nei muscoli.

    Non si potrebbe usare il lavoro agli anelli come un esercizioe per il BodyBuilding,ovviamente dopo i fondamentali?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Dai stavolte son stato bravo!Grazie 4ca,preferisco essere ripreso
    in negativo per coreggermi che essere miseramente ignorato.
    Adesso potro' postare piu decentemente.
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    Dai stavolte son stato bravo!Grazie 4ca,preferisco essere ripreso
    in negativo per coreggermi che essere miseramente ignorato.
    Adesso potro' postare piu decentemente.
    sei cugino di ninja?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Dubbio su esatezza dei calcoli dei macro
    Di Muscia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-08-2017, 05:53 PM
  2. [HowTo] Potenziamento dei tendini e dei legamenti
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-2009, 04:32 PM
  3. L'alimentazione dei legionari e dei gladiatori
    Di phoenix1927 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2009, 03:14 AM
  4. il fisico dei ginnasti....spiegatemi....
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 07:13 PM
  5. Fisico dei Ginnasti
    Di Marco85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 02:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home