Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema delicato

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito Problema delicato

    Un saluto a tutti specialmente all'inventore di questo forum fantastico,

    Ho 24 anni e da novembre ho iniziato a fare palestra (per la prima volta) sono altro 1,78 x 67 kg.

    Vorrei un consiglio, avendo avuto la scoliosi (cosa ke sfortunatamente avro' per sempre) ho dei problemi su come affrontare il pulley (mi riferisco a quella ke si fa seduti x i dorsali). Vorrei fortificare la skiena, e nella mia palestra ci sono 2 istruttori dal parere contrastante:
    1 vorrebbe ke la facessi nel modo tradizionale ovvero distendendo la skiena;

    2 vorrebbe ke la facessi mantenendo la skiena dritta;

    dato ke non sono un esperto kiedo a voi ke ho letto esser parekkio competenti un consiglio Grazie ciao a tutti..

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Ciao, ed aggirare il problema cambiando esercizio?
    Cioe, se hai problemi al pulley, puoi cambiarlo con altri...non è che alleni un muscolo con un solo esercizio.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma dove hai visto che si curva la schiena? la schiena stà dritta in tutti gli esercizi, semmai ci si può interrogare se sia corretto allungare le spalle (cioè lasciare che si antepongano) o addurre le scapole sempre.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma dove hai visto che si curva la schiena? la schiena stà dritta in tutti gli esercizi, semmai ci si può interrogare se sia corretto allungare le spalle (cioè lasciare che si antepongano) o addurre le scapole sempre.
    Dai Somo, lo sai anche tu che le spalle vanno tenute addotte!
    Se fossi in te non farei un esercizio come il Pulley.
    Comunque è difficile poter consigliarti sugli esercizi da fare per i dorsali, vista la tua patologia.
    Bisognerebbe valutare di persona, fermo restando che qualsiasi esercizio tu faccia non sarà certo correttivo, su questo non ci piove!
    Sarei più propenso, ad una persona scoliotica, farlo lavorare sul piano verticale, con trazioni alla sbarra in primis, lat machine, low row.
    Affidati ad un buon istruttore e vacci cauto, la salute è la cosa più importante!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    ok grazie x i consigli.. infatti la salute prima di tutto ...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    fabrizio io credo che tu il pulley lo possa fare..la differenza tra il pulley scendendo e quello senza scendere è questa..il pulley vero e proprio si fa scendendo xche quella è la fase di stiramento che non ci sarebbe se non scendessi...io personalmente ai ragazzi alle prime armi e con problemi alla schiena lo faccio fare senza scendere giu..tu che sei alle prime armi e con una scoliosi inizialmente te lo farei fare senza scendere...se scendi non ti succede niente sempre se lo fai bene..pero visto che l'esecuzione non te la controllo io non scendere!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    sicuramente trazioni alla sbarra con presa larga per non coinvolgere troppo le braccia e lat machine con presa larga. il resto a mio avviso può esser fatto ma con estrema prudenza.
    ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio81
    ok grazie x i consigli.. infatti la salute prima di tutto ...
    Anche secondo me non lo farei quest'esercizio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home