Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema delicato

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito Problema delicato

    Un saluto a tutti specialmente all'inventore di questo forum fantastico,

    Ho 24 anni e da novembre ho iniziato a fare palestra (per la prima volta) sono altro 1,78 x 67 kg.

    Vorrei un consiglio, avendo avuto la scoliosi (cosa ke sfortunatamente avro' per sempre) ho dei problemi su come affrontare il pulley (mi riferisco a quella ke si fa seduti x i dorsali). Vorrei fortificare la skiena, e nella mia palestra ci sono 2 istruttori dal parere contrastante:
    1 vorrebbe ke la facessi nel modo tradizionale ovvero distendendo la skiena;

    2 vorrebbe ke la facessi mantenendo la skiena dritta;

    dato ke non sono un esperto kiedo a voi ke ho letto esser parekkio competenti un consiglio Grazie ciao a tutti..

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Ciao, ed aggirare il problema cambiando esercizio?
    Cioe, se hai problemi al pulley, puoi cambiarlo con altri...non è che alleni un muscolo con un solo esercizio.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma dove hai visto che si curva la schiena? la schiena stà dritta in tutti gli esercizi, semmai ci si può interrogare se sia corretto allungare le spalle (cioè lasciare che si antepongano) o addurre le scapole sempre.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma dove hai visto che si curva la schiena? la schiena stà dritta in tutti gli esercizi, semmai ci si può interrogare se sia corretto allungare le spalle (cioè lasciare che si antepongano) o addurre le scapole sempre.
    Dai Somo, lo sai anche tu che le spalle vanno tenute addotte!
    Se fossi in te non farei un esercizio come il Pulley.