Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consiglio...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito consiglio...

    salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo al piano di allenamento da poter seguire per quest'anno (salvo cambiamneti in corso).
    Allora parto col dirvi che sono alto circa 1.90 corporatura abbastanza snella, escluso un po di pancetta. Faccio palestra da un paio di anni circa e a detta di un amico sembra che abbia avuto qualche aumento di massa su dorso (anche se penso non tanto ) e petto (io personalmente non sono soddisfatto della parte alta). Diciamo che vista la mia altezza non riesco a vedere dei medesimi miglioramenti sulle braccia e gambe anche se mi ci dedico con attenzione. Inoltre ho un po di cifosi e tendo ad incurvarmi in avanti (dovuto all'altezza?) e per questo mi era stato consigliato di provare ad allenare dorso-rotatori-petto insieme in modo da non creare dei squilibri. Potete darmi qualche consiglio? come potrei organizarmi , visto che vorei provare a mettere piu' massa posibile, e non fat, almeno non tanto?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    La cifosi (curvatura della schiena) ti è stata diagnosticata o, il tuo è solo un atteggiamento cifotico?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    no mi è stat diagnosticata parecchi anni fa ma non son mai riuscito a venirne fuori , sia per scarso impegno, sia perche' tra l'altezza e la poco musculatura frte... ma ora che mi stato dedicando all'allenamento con i pesi guardandomi allo specchio noto che riuscendo a stare piu' "tirato" sarebbe molto meglio, al di la dei benefici fisici...