Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Il mio allenamento! TORNARE IN FORMA

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    191

    Predefinito Il mio allenamento! TORNARE IN FORMA

    ciao raga!
    allora... come ben sapete ho la palestra in casa con torretta lat machine!

    prima mi allenavo 4 volte a settimana con 3 serie da 10 8 6 carico basso piu alto
    poi feci serie da 6 8 10 carico alto al piu basso

    poi iniziai a fare 6 serie da 6 ripetizioni

    ora nn sto facendo un ***** (scusate il termine) forse sarà x la scuola x gli impegni! ma ora ho una sfida con un mio amico ovvero tornare in forma!

    volevo sapere da voi... cosa sia meglio x la massa le 6 serie da 6 o le 3 serie da 6 8 10 ripetizioni?

    gli esercizi:

    petto: panca inclinata
    dorsali: lat machine avanti e dietro
    bicipiti: curl con bilanciere inpiedi
    tricipiti: french press su panca

    allenamento 4 volte a settimana

    colazione latte e merendina
    pranzo bel piatto di pasta abbondandante
    pomeriggio panino o focaccia con prosciutto crudo
    cena uova carne o quel ke capita
    durante l'allenamento succo di frutta

    l'allenamento vabene dopo pranzo? ke fascia oraria è meglio?

    GRAZIE A VOI TUTTI

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    191

    Predefinito

    lunedi: panca piana 3 x 6,810 , croci su panca piana 3x 6,8,10, french press 3x 6,8,10, alzate laterali 3x 6,8,10
    martedi:lat machine avanti 3x6,8,10, lat machine dietro 3x6,8,10 cur in piedi 3x6,8,10
    mercoledi riposo
    giovedi vedi lunedi
    venerdi vedi martedi
    sabato riposo
    domenica vedi lunedi... e cosi via.....

    le gambe nn le alleno perkè ho un problema alla caviglia e appena passa mi allenero anche le gambe!

    ke ne dite ragazzi?
    please rispondete

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da powerdj

    le gambe nn le alleno perkè ho un problema alla caviglia e appena passa mi allenero anche le gambe!

    ke ne dite ragazzi?
    please rispondete
    Scusa ma usi questa routine 4 volte a settimana cioè ogni giorno questa roba?
    petto: panca inclinata
    dorsali: lat machine avanti e dietro
    bicipiti: curl con bilanciere inpiedi
    tricipiti: french press su panca

    Mi puzza sto allenamento, niente gambe nemmeno in proiezione futura niente addominali... guarda che avere un bel fisico non significa solo avere i bicipiti che tirano le maniche della maglietta... se vuoi un fisico grande e grosso senza un minimo di criterio mangia da mac donald 2 volte al giorno e sei a posto...


    inoltre il tipo di schema serie/reps dipende molto dalle reazioni del tuo corpo, non è meglio una o l'altra, ma tu potresti reagire meglio a una o all'altra. Non ci sono 2 bber che arrivino allo stesso risultato con lo stesso identico schema.
    Coleman non si allena come Cutler e questi 2 non si allenano come Dexter...

    l'allenamento va fatto almeno 2 ore dopo l'ultimo pasto, o meno se conosci i tempi di digestione del cibo che hai ingurgitato, comunque dovresti avere lo stomaco vuoto per evitare che il sangue sia ancora intrappolato nella digestione.

    E poi la chiami dieta quella? MERENDINE?? Pasta ABBONDANTE? Cena QUEL CHE CAPITA?
    Per favore vai a leggere i post della dieta, ma se devi postare le prime 4 cose che ti vengono in mente nella dieta sperando che qualcuno poi ci metta grammi e dosi lascia perdere

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    191

    Predefinito

    vanno bene gli esercizi? cmq ho postato la mia scheda..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    191

    Predefinito

    ragazzi c'è un grave prolbema non cresco piu cavolo! appena finito l'allenamento sto bello pompato... ma poi ? il giorno dopo? torno quasi normale uffa! dove è il problema? e pure mangio mangio! e pure mi alleno alleno! riposo! cavolo!
    devo lasciare la scheda 3 serie da 6, 8 e 10 ripetizioni e passare a una scheda.... 6 x 6 ripetizioni?
    oggi avevo intenzione di andare a comprare la creatina...... ke ne dite?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Se davvero mangi allora il problema è che sei sottoallenato. le 3x8 vanno bene per il precondizionamento, ma non raggiungono il livello di intensità necessario alla crescita.
    inoltre quella sensazione di "bello gonfio" è solo la congestione sanguigna nei muscoli ossigenati per affrontate lo sforzo, ma non è massa è solo sangue che gonfia i muscoli

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    191

    Predefinito

    dunque x fare massa ke devo fare? ke tipo di ripetizioni ?

    ora sto facend 3 * 6,8,10 e 2 minuti di rip tra una serie e l'altra... e 3di riposo tra un esercizio e l'altro... ke devo fare?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ma che carichi usi? non il peso in se ma la % rispetto al massimale.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    191

    Predefinito

    mai visto il mio massimale, cmq carichi ke a ogni serie mi sfondano!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da powerdj
    mai visto il mio massimale, cmq carichi ke a ogni serie mi sfondano!
    Ecco abbiamo già trovato il problema, se non sai i tuoi massimali e ti basi su sensazioni come la stanchezza etc. potrebbe essere che sei sottoallenato, con carichi molto leggeri.
    La sensazione di esaurimento fisico non è incisiva, immagina di correre per 10km alla fine ti sentirai sfinito e magari convinto di aver corso a sufficienza, però se il tuo obiettivo è la maratona significa che non hai fatto ancora niente per raggiungere l'obiettivo.
    Ora se tu ti alleni con carichi al 60% del massimale è sei convinto che la sensazione di sfinimento sia quella massima, beh ti stai sottoallenando e quella che senti non è nemmeno la metà dello "sfondamento" necessario a far crescere i muscoli.

    Devi trovare i tuoi massimali e pianificare i carichi e le seire ripetizioni etc. in base a questo, inoltre se non sai i massimali significa che non hai mai fatto una fase di forza che per uno che comincia non dovrebbe essere trascurata.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    Predefinito

    A proposito di massimali, fra poco faccio una fase di forza, sapete consigliarmi il procedimento migliore per riprovare i miei massimali? (riscaldamento, pause, Kg)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    191

    Predefinito

    oggi siccome devo allenare i bicipiti e i dorsali vedro quanto faccio di massimale!
    ke sarebbe un solo stacco x il peso massimo ke riesco a fare giustO?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da powerdj
    oggi siccome devo allenare i bicipiti e i dorsali vedro quanto faccio di massimale!
    ke sarebbe un solo stacco x il peso massimo ke riesco a fare giustO?
    si ma è importante l'avvicinamento, se ti metti di punto in bianco a cercare il massimale senza riscaldamento e avvicinamento giusto rischi di fare molto meno del tuo massimale col risultato che il sub massimale d'allenamento risulterà troppo basso impedendo di raggiungere l'intensità necessaria alla stimolazione per la crescita

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Integra piu proteine nella tua dieta, mangia meno merendine e carboidrati.
    I succhi di frutta vanno bene.
    Allenati tre volte a settimana, cosi cominci a sfruttare meglio il recupero, mi sembra tu non ne tenga conto.
    Fai meno serie (3) dalle 6-10 ripetizioni, esegui l'esercizio lentamente, sii costante sia con l'allenamento, sia con la dieta.
    Poi vedi se non cresci.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    191

    Predefinito

    ieri non mi sono potuto allenare, oggi mi allenero perforza!

    io ho un difetto, ke piu di tanto nn riesco a mangiare, forse integrerò con proteine in polvere, fino a quando nn riuscirò a mangiare di più.

    mi sono rifatto la scheda!

    Lunedi: lat machine dietro 3x8, rematore con manubri 3x8, curl con manubri seduto 3x8, curl con manubri su inclinata.

    Martedi: panca piana 3x8, croci su panca piana 3x8, french press su panca piana 3x8, french press seduto con manubrio 3x8

    Mercoledi: alzate laterali 3x8, alzate frontali 3x8, leg extension 3x8, leg curl 3x8

    Giovedi: riposo
    Venerdi: vedi lunedi
    sabato:vedi martedi
    domenica:vedi mercoledi

    Ke ne dite vabene?

Discussioni Simili

  1. Scheda per tornare in forma a bomba! dopo 2 settimane di fullbody!
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 09:29 PM
  2. tornare in forma dopo una gravidanza
    Di anomis72 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-2010, 04:59 PM
  3. Mi sono fatto sopraffare ma adesso e' ora di tornare in forma
    Di DWAYNE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-2009, 03:32 PM
  4. il mio braccio (forma)
    Di fede87 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-12-2007, 11:31 AM
  5. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 10:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home