Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aumentare la massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    2

    Predefinito Aumentare la massa

    Ciao sono un ragazzo di 22 anni. Da qualche anno faccio palestra ma nn riesco ad ottenere buoni risultati.
    Sono alto 1,74 e peso 60 kg. Vorrei cercare di aumentare il mio peso perchè, leggendo nel forum, ho capito che mettere su massa è importante per costruire i muscoli.
    Vorrei sapere che tipo di alimentazione adottare per cercare di aumentare di peso e che allenamento affrontare durante questa fase. Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirk
    ho capito che mettere su massa è importante per costruire i muscoli.
    Non è che è importante, la massa SONO i muscoli... a che massa pensi ci si riferisca?
    Comunque visto che vai in palestra da 1 anno posta il tuo attuale allenamento, hai letto il forum ma mi sembra tu non abbia capito le regole
    Questo non è il forum del personal trainer d'ufficio, è solo un posto dove ci si scambia pareri, una scheda on demand te la può fare un professionista, che becca soldi per farlo, e che soldi... noi invece oltre a non essere qualificati (salvo qualcuno) dovremmo farlo gratis... capisci che la cosa è improponibile
    Posta la tua scheda e avrai qualche parere altrimenti non ti risponderà nessuno

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ma nelle palestre che frequentate, non conoscete un buon istruttore paziente ? Ogni giorno in 3 o 4 scrivete sempre le stesse cose, sempre le stesse domande, vi si danno sempre le stesse risposte!
    Ce ne fosse uno che impara a documentarsi per conto proprio, leggendo il forum, magari qualche bel sito, magari qualche buon libro, nemmeno per sogno
    Capisco che si possono avere dei dubbi, è pienamente legittimo, chi non ce l'ha?
    Ma qui è sempre la solita canzone:
    Io voglio la massa, io voglio la dieta, io voglio massa e dieta, magari anche un po' di non voglio diventare troppo grosso, voglio diventare grossissimo, voglio essere come Tizio io come Caio e Sempronio dove lo mettiamo?
    Basta mi sono sfogato

    PS non leggetelo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Chiedo scusa a Mirk!
    Nulla contro di te, ci mancherebbe!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato bene ma per massa intendevo mettere su un pò di chili per costruirci su i muscoli.
    Io abito al sud dove palestre specializzate con personal trainer professionisti ce ne sono ben pochi (o meglio non ce ne sono per niente). Volevo avere qlc consiglio in modo tale che quando il mese prossimo inizio la palestra posso regolarmi nel modo giusto. Grazie di aver letto il mio messaggio e scusatemi se sono stato poco chiaro.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirk
    Forse non mi sono spiegato bene ma per massa intendevo mettere su un pò di chili per costruirci su i muscoli.
    ...
    allora non ci siamo spiegati noi....

    LA MASSA SONO I MUSCOLI fare massa vuol dire fare muscoli.
    Se fai massa quella massa è costituita da muscoli? Non riesco a capire a che massa tu ti sia riferito...

    Però fifty ha ragione il forum viene vissuto come centro servizi, dato che i post di richiesta di schede di massa da parte di neofiti sono tante, basterebbe leggere le risposte agli altrui messaggi per avere già delle risposte alle proprie domande.
    Io da adesso preparerò una risposta standard a chi richiede massa e dieta e poi la taglio&incollo....

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito cento servizi

    ragazzi secondo me non bisogna criticare chi chiede pareri sulle schede o consigli su queste!!è un forum sul bb quindi è giusto che si facci anche questo!!se vi secca così tanto potete non rispondere!perchè rispondere e scrivere tutte quelle righe di critica tanto vale rispondere alla domanda che viene fatta!!
    comunque è solo un parere!!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    io mi lamento perchè la gente si comporta così:
    voglio diventare grande e grosso
    ho 4 idee mal messe in testa
    scrivo su un forum, scrivo cosa voglio e metto cosa mangio (e spesso capita ci siano errori)
    la gente risponde e dice "fai così così evita questo"
    e questi si incazzano perchè i bcaa guai a chi glieli tocca
    allora la gente cui vengono chiesti suggerimenti smette di postare
    ma chi chiede il consiglio non si rassegna e continua a far riemergere il proprio post con lamentele perchè nessuno considera il post...

    Oppure scrive di aver letto il forum ma di non aver trovato niente e chiede cose che verranno ripetute 300 volte in ogni 3d a testimonianza che non gli interessa discutere di bb ma che vogliono solo che qualcuno gli faccia su misura la dieta e che assecondi ogni idea bislacca che gli passa per la testa (tipo ragazzi di 60kg che senza prenanna con caseina diventano isterici manco dovessero andare tra un mese a mr olimpya)

    Un forum è fatto per scambiarsi idee, c'è gente che arriva e scrive:
    "sono tizio ho 17 anni, peso 60kg, entro 3 mesi voglio diventare come batista del wrestiling senza impegnarmi nemmeno a capire come funziona l'allenamento e la dieta, quindi fatemi scheda e alimentazione grazie"
    ...
    e il bello è che si incazzano se non rispondi subito! O se invece di spiegargli come fare le cose non gli dai grammature tempi e cibi, ci sono quelli che addirittura sono infastiditi dalle spiegazioni e vogliono solo la pappa pronta.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    sai io sono nuovo......ma ho fatto u giro per il forum e devo dire che hai ragione!!le domande sono sempre quelle......e pure le risposte!!la cosa diventa un po' noiosa!!vabbè......
    a una cosa.....io ho 21 anni sono alto 175 e peso 74....non è che mi fai una scheda per la massa??tanta massa eh? e anche una dieta dettagliata? sempre pere massa?? inserendo anche integratori ovviamente!!...sottointeso che viglio il tutto entro 20 massimo 25 minuti!!ok?? grazie!!







    scherzavo!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito per tersite

    ai ai che mi dici dei 3d da te iniziati intitolati pianificazione scheda e nutrizionista o cialtrone??????

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Che è un processo all'unico che si prende la briga di rispondere ai desperados del sito?
    Comqunque era uno dei primi post, dove tenevo un profilo moooolto basso perchè dopo aver letto i post di 4ca mi pareva di essere finito in un forum di medici e aveva uno scopo provocatorio, poi purtroppo molti ragazzi esperti si sono stufati di rispondere a tutti (vedi sajan) quelli che postano le solite cose con i soliti errori e le solite banalità e si limitano a interventi sporadici. .
    per fortuna altri frequentatori del forum i cui pareri tengo in grande considerazione (fifty, iron paolo, mau ogni tanto-scherzo- etc.) continuano a girare e a fornire informazioni importanti per i niubbi
    Comunque credo di avere ampliamente saldato il bilancio delle informazioni richieste e quelle fornite in attivo, mi sono documentato parecchio su aspetti che non conoscevo e ho approfondito senza continuare a smarronare perchè mi dicessero questo e quello. E salvo alcuni approfondimenti biochimici, nel forum ci sono abbondantemente gli strumenti per imparare come gettare le basi fondamentali di un allenamento consapevole.
    Resto dell'idea che molti per pigrizia pretendono dagli altri ciò che non pretendono da loro stessi e questo un po' mi infastidisce.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao Tersite!!!

    Mi hai fatto scompisciare dal ridere, in una serata in cui devo andare dal dottore, ho il numero 111 e 30' fà erano all'87...

    Che dire... hai perfettamente ragione...

    da un po' di tempo a questa parte ci sono tantissime persone nuove che chiedono praticamente sempre la stessa cosa, senza non dico leggersi tutto il database del forum, ma senza frequentarlo un po'...

    A me piace rispondere (quando ho tempo e voglia dato che non vengo pagato...) perchè credo che dietro un nick, magari c'è uno stronzetto, magari invece c'è qualcuno che ha bisogno di una spintina per sentirsi motivato ed entrare nel mondo dei pesi...

    ...a me partecipare fa bene e mi motiva, e dopo tanti anni a fare i pesi la motivazione è l'unico elemento di cui sono sempre carente...

    Poi, magari, qualcuno rimane...

    Mi scoccia tantissimo dirlo perchè mi sento un vecchio saggio rincoglionito ma... FATEVI UN SEARCH!!!!

    Ciao, non me ne volete...

    e ricordate:
    sapete cosa succede se vi scordate le proteine? un cazz.o
    e se non fate il prenanna? un altro cazz.o
    e se non potete allenarvi una settimana perchè siete al mare? un cazz.o again
    e se non dormite 8 ore? another cazz.o

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ragazzi sia ben inteso che non volevo sollevare un polverone!
    probabilmente ero in una giornata no, capita!
    Mi dispiace soprattutto per Mirk, spero non se la sia presa!
    Mi sembra comunque che la disponibilità dei frequentatori più vecchi del Forum ci sia sempre stata e, naturalmente, sempre ci sarà!

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-2015, 12:41 AM
  3. Aumentare la forza senza aumentare la massa, si puo'?!
    Di akulx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 03:24 PM
  4. Aumentare massa ingrassando e dimagrire perdendo massa . Sara vero ?
    Di ciaociao80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-05-2009, 12:09 AM
  5. Aumentare la forza senza aumentare massa
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 07:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home