Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: NEW allenamento x 1 mese

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito NEW allenamento x 1 mese

    CIao Ragazzi, ho cambiato da questa settimana il mio allenamento perchè forse ero entrato in uno stallo 5, visto che mi sentivo nn pompare in palestra,e anche la dieta , ma solo in parte, e volevo qualche consiglio al riguardo.

    LUNEDI (Petto-Bicipiti)
    panca piana 4-6-8-10-12
    croci panca inclinata 12-2x8-6+6+6
    spinte declinata 6-2x8-10-12
    spinte bil. su inclinata 4-6-8-10-12
    pullover 3-4 x 12/15
    ____________________
    Bicipiti Bilanciere EZ 4-6-8-10-12
    hammer curl manubri 10-2x8-6
    curl singoli su inclinata 4-6-8-10
    curl in piedi alle corde 4*10
    ___________________
    Addominali + 30min corsa

    MERCOLEDì (Dorsali-Gambe)
    lat dietro collo 2*12 - 2*10
    rematore bil. 10-2x8-6+6+6
    pulley presa larga 10-8-6-4
    trazioni sbarra presa inversa stretta 3*8/10
    _____________________
    leg ext 2*8 - 2*6 - 2*4
    squat 10-8-6+6+6
    leg curl 10-8-6+6+6
    affondi 10-2*8-6
    stacchi 3*8-6 + max
    ___________________
    Addominali + 30min corsa

    VENERDì (Spalle-Tricipiti)
    lento dietro guidata 4-6-8-10-12
    spinte laterali 6-8-10+1 sfinimento
    scrollate 10-2*15-2*20
    rowing o cavi x spalla dietro 12-10-2*8-6
    __________________
    panca presa stretta 4-6-8-10-12
    cavi 10-8-6+6+6
    singolo dietro nuca 1 braccio 4*8/10
    ___________________
    Addominali + 30min corsa

    5
    Questo è quanto, il venerdì nn so se lasciare così oppure aggiungere un'esercizio in + per i tricipiti oppure avevo pensato ad una rourine tipo BENCH PRESA STRETTA,ESTENSIONI SOPRA TESTA DA SEDUTO,SPINTE INA BASSO AI CAVI, SINGOLO DIETRO LA TESTA DA SEDUTO , che mi dite??
    Ultimamente ho aggiunto alla mia alimentazione + carbo alla mattina, e divido 100gr di riso integrale nell'arco della giornata solo quando mi alleno tipo 50a pranzo,50 nello spuntino + un frullato proteico 1 ora prima di allenarmi.

    Poi posterò anche l'alimentazione nella sezione adatta!! grazie ragazzi!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    la scheda è un bel minestrone.
    a parte che non esiste una scheda per un mese, a meno che tu non voglia ottenere risultati molto specifici ed abbia già una certa base su cui lavorare.
    Il volume è esageratissimo, la scelta degli esercizi casuale e il numero delle reps non lo capisco.
    Magari se dici cosa vuoi ottenere...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    dai forse un po inca si, però almeno i muscoli li faccio lavorare da angolazioni diverse, e poi ho utilizzato questo tipo di serie, partendo dal max carico per poi togliere , per incrementare un maggior pompaggio sul muscolo.
    Prima facevo le solite diciamo 10-8-6-6 come esempio ma arrivavo alle ultime sfiancato senza forze, mentre ora mi sento pompare di +. Io dicevo scheda per 1 mesetto circa perchè altrimenti il muscolo si abitua agli stessi esercizi e va a finire che come facevo prima mi allenavo ma senza carichi esagerati e nn sentivo lavorare tanto!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    quello che ti volevo dire è semplicemente che a monte di tutto devi avere un'idea di quello che fai: obiettivi e programmazione di allenamento e dieta.
    Detto questo:
    -1- allenare i muscoli da "angolazioni" diverse come tu dici non aiuta molto, ad es. se cerchi di mettere carne addosso. Per quello direi che 6-8 serie all'80% (quindi 6 reps o 7) con esercizi base sono quello che serve.
    -2- o fai un tipo di lavoro orientato ai carichi submassimali (come detto al punto 1) o fai pompaggio: gli stimoli nei due casi sono differenti e necessitano di un allenamto differente e differente dieta.
    -3- in generale devi fare le cose con semplicità, ma non credo davvero che tu arrivavi sfinito dopo un 10-8-6-6...a parte che ripeto non so a che serve dal momento che nelle prime reps non cerchi il cedimento, ma saranno solo preparatorie alle successive (io non condivido un simile schema ma tuttavia c'è chi ne fa uso)...poi con 10 reps ad es. se il peso non è insignificante otterrai una congestione, ma non un cedimento...a prescindere da questi dettagli quello che ti voglio dire è di mettere ordine nell'allenamento in base agli obiettivi...
    certo cambiare stimolo è fondamentale...ma dipende anche da quello che c'è prima e da quello che c'è dopo...
    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    quoto in pieno naoto

    e aggiungo ke la semplicita è la kiave per la massa

    nn è possibile ke tu faccia cosi tante serie tutte a cedimento(cosi si fa per la massa) anzi direi proprio ke nn cedi in nessuna e ke userai i cariki dei puffi e ke se stalli e nn è perke il muscolo si abitua o nn lo alleni da differenti angolazioni(ke poi quello ke cambia nn è il modo in cui cresce il muscolo ma la tua capacita di esercitare le forza in un dato modo di allungare il muscolo...) ma perke nn hai capito ne quello ke vuoi ne come fare per ottenerlo possibilemete i tuoi muscoli saranno piccoli e resistenti come quelli di un maratoneta (e a questo ke somiglia il tuo allenamento) e la tua tecnica sara scorretta

    nn ti offendere potrei sbagliare su tutto ma da una persona ka fa cerrti ragionementi e si allena in un certo modo è facile aspettarsi questo

    se veramente ti allenassi come si deve per la massa finiti gli esercizi altro ke 30 min di corsa non avresti nemmeno la forza nemmeno per farti lo shampo
    e se ti allenassi per la definizione nn so nemmeno cosa dovresti fare visto ke questo dipo di allenamento è molto piu soggettivo (e ci vuole piu esperienza) di quello per la massa

    leggi il forum e cambia allenamento

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    GRAZIE A TUTTI E DUE RAGAZZI, infatti tutti anche l'allenatore della palestra dove mi alleno mi dice che se voglio crescere nn dovrei fare cardio, dovrei concentrare tutto solo nell'allenamento, però io sono sempre stato grosso sin da piccolino (grasso) e ho la solita paura di reingrassarmi, perciò se nn faccio un minimo di aerobica alla fine degli allenamenti oppure nei giorni in cui nn mi alleno nn mi sento bene con me stesso! è una sensazione strana, se nn faccio, mi sento una *****! , allora è da un po di tempo che ho calato i carichi per riuscire ad eseguire gli esercizi con una forma diciamo abbastanza perfetta, e per avere una concentrazione massima sul muscolo che alleno, fin che questo "tiene" poi mi lascio un pochino andare...
    E poi se nn faccio un pochino di aerobica mi appanno subito, sinceramente nn me ne frega tanto, visto che voglio incrementare la massa, ma dopo quando mi guardo allo specchio (meglio della bilancia), e nn mi vedo tirato mi sento M****
    Poi ragazzi, io nn so se magari a qualcuno di voi è capitato, ma nei giorni in cui nn mi alleno sono a posto, mentre nei giorni che devo andare ad allenarmi, 1 oretta prima vengo assalito da una terribile stanchezza, che si traduce in debolezza mal di gambe ecc... però lotto con le mie forze mando a fa***** tutto e parto per andare in palestra!!!,è una cosa strana, magari a qualcuno è capitato, forse un po di riposo, una settimana di scarico farebbe bene??? nn mi ricordo quand'è stata l'iltima volta che ho preso una settimana di pausa, sinceramente 1 mesetto fa mi son rotto 2 legamenti e neppure li mi son fermato, andavo in cyclette invece di correre!!
    fate sapere....
    Grazie e scusatemi ragazzi.. .

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    niente scuse...tranquillo...qui solo mau guarda tutti dall'alto (eheheh)
    leggi il forum attentamente e con forza di volontà riuscirai ad ottenere quello che vuoi.
    ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se la tua palestra kiude ad agosto prenditela ad agosto la pausa ma 2 settimane
    nn una e usa le altre 2 per riprendere la capacita aerobica ma nn fare pesi prima ke la palestra riapra nal frattempo documentati e trova un programma sensato
    cerca di capire il perke della stankezza ke secondo me piu un fattore psicologfico ke altro (visto la fatica ke fai negli allenamenti il tuo corpo o meglio la tua mente incosciamnte ti fasentire stanco ma la tua razionalita ti obliga ad allenarti).
    a me capita una cosa simile con l'universta se mi nn ho voglia di andarci perke ho sonno la mattina e provo a riaddormentarmi nn ci riesco perke mi sento in colpa e subito misveglio e mi viene voglia di andarci.
    cerca di capire come fuziona ogni muscolo e come funzionano gli esercizi, i perke delle tecnike di esecuzione cosa cambia se le cambi (le tecnike di esecuzione).
    i perke della dieta del cardio e l'importanza ke ricoprono tutte queste cose in un allenamento. fatto questo sarai pronto per imparare a capire come funziona e regisce il tuo corpo allo stimolo allenante e potrai finalmente programare e sperimantare in modo sensato.

    in genere quando impari una cosa nuova sull'allenamento ti viene subto voglia di provarla immagina la voglia ke avrai a settembre di provare quanto imparerai in 1 mese di stop.

    oltro al forum di bbhome page ci sono almeno altri 2 siti ke ti consiglio (spero bb nn mi censuri) http://www.olympian.it/index3.cfm e http://www.abodybuilding.com/

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-2011, 05:21 PM
  2. New year, new style. Glutammico's diary
    Di glutammico nel forum Online Training Journal
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 04-06-2009, 11:43 PM
  3. Foto frontali del Garzone dopo 1 mese di stop+1 mese di allenamento - Ottobre 2008
    Di Garzante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 10:31 PM
  4. New scheda x ultimo mese di massa
    Di DBR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-2007, 10:06 PM
  5. Allenamento annuale new!!!!!!!
    Di freddy_04 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-2005, 07:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home