Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: come iniziare nel migliore dei modi?

emilio non  è collegato Principiante

Molto dubbioso come iniziare nel migliore dei modi?

ho 43 anni e non pratico sport da diversi anni. Sono istruttore federale di nuoto ma ormai è parecchio tempo che non metto piede in piscina. Il mio peso attuale è 68 kg per 1,72 di altezza. Ho problemi alle ginocchia, questo dipende sicuramente anche dal mio lavoro, sono seduto gran parte della giornata. Vorrei iniziare ad allenarmi con i pesi per fortificarmi le gambe e la schiena ma avendo un po di problemi sono indeciso sul da farsi e ho paura di iniziare nel modo sbagliato. Sapete consigliarmi per il meglio?
    Grazie.
    emilio

4ca
    4ca non  è collegato Moderatore

Predefinito

inizia con le basi, esercizi semplici e preparatori, non si fa nulla oggi per domani(questo lo saprai ma non faccio mai a meno di ricordarlo nemmeno a me stesso), percuo allenamenti brevi e semplici, mirati e completi, nulla di complicato , mettici un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro, almeno i primi mesi poi quando il fisico sara pronto comincerai a metterci le varianti.
    So che dicendoti cosi sembra non ti abbia dato un grande aiuto pero se segui anche cio che si e detto molte volte capirai.
    usa la ricerca e vedrai che vastita di consigli sul da farsi che troverai, poi ci risentiamo per i chiarimenti.
    ichiban
    *****************************"

Sherko non  è collegato Moderatore

Predefinito