Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: come iniziare nel migliore dei modi?

emilio non  è collegato Principiante

Molto dubbioso come iniziare nel migliore dei modi?

ho 43 anni e non pratico sport da diversi anni. Sono istruttore federale di nuoto ma ormai è parecchio tempo che non metto piede in piscina. Il mio peso attuale è 68 kg per 1,72 di altezza. Ho problemi alle ginocchia, questo dipende sicuramente anche dal mio lavoro, sono seduto gran parte della giornata. Vorrei iniziare ad allenarmi con i pesi per fortificarmi le gambe e la schiena ma avendo un po di problemi sono indeciso sul da farsi e ho paura di iniziare nel modo sbagliato. Sapete consigliarmi per il meglio?
    Grazie.
    emilio

4ca
    4ca non  è collegato Moderatore

Predefinito

inizia con le basi, esercizi semplici e preparatori, non si fa nulla oggi per domani(questo lo saprai ma non faccio mai a meno di ricordarlo nemmeno a me stesso), percuo allenamenti brevi e semplici, mirati e completi, nulla di complicato , mettici un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro, almeno i primi mesi poi quando il fisico sara pronto comincerai a metterci le varianti.
    So che dicendoti cosi sembra non ti abbia dato un grande aiuto pero se segui anche cio che si e detto molte volte capirai.
    usa la ricerca e vedrai che vastita di consigli sul da farsi che troverai, poi ci risentiamo per i chiarimenti.
    ichiban
    *****************************"

Sherko non  è collegato Moderatore

Predefinito

Benvnuto Emilio, dare una "diagnosi" su due piedi è sempre sbagliato, e non abbiamo abbastanza informazioni sul tuo stato fisico (in particolare le tue ginocchia)..........
    Unico suggerimento che sento di poterti dare è quello di ricominciare a fare un pochino di vasche in piscina, anche per valutare qual'è lo stato delle tue articolazioni, per poi cominciare coscienziosamente l'attività fisica in palestra (ovviamente come dice 4ca, dalle basi).

A presto.

Sherko.
    Ultima modifica di Sherko; 22-02-2003 alle 08:27 PM

Predefinito grazie ragazzi

grazie di cuore, quasi in tempo reale....
    Terro' conto dei vostri consigli. Ho problemi soprattutto al ginocchio sinistro, rotula e tibia sono un pochino consumate e sono costretto a portare un rialzo di 1 cm per riequilibrare il tutto. Probabilmente se rinforzassi i quadricipiti ne trarrei sicuramente vantaggio ma sono mie considerazioni personali. Vedro' di andare in piscina qualche volta e cerchero' di iscrivermi a qualche palestra. Sapete indicarmi i criteri migliori per scegliere la palestra o l'istruttore giusto?
    Grazie.
    se avete tempo visitate il mio sito:
    www.emiliorescigno.it
    emilio

Sherko non  è collegato Moderatore

Predefinito

Sapete indicarmi i criteri migliori per scegliere la palestra o l'istruttore giusto?
    Beh la scelta della palestra non sto neanche a dirtelo verte sull'equipaggiamento della stessa......
    Per quel che riguarda l'istruttore le cose si complicano, per essere sicuro dovresti indicare la località di residenza per confrontarti con gli utenti del forum (sai non è difficile trovare dei compaesani) e di conseguenza ricevere notizie sulle persone che vi lavorano dentro.

P.s.: Il fotomontaggio Manhatan 1932 è veramente d'effetto (e famoso).

A presto.

Sherko.

Predefinito ok

abito ad albisola superiore in provincia di savona.
    nel fotomontaggio manhattan 1932 io sono quello con la sigaretta..hi hi.
    Grazie ancora.
    penso che visitero' spesso il forum.
    emilio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home