Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: croci

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito croci

    io ho i pettorali meno sviluppati a confronto delle braccia. allora è da 1 settimana che adotto questo allenamento x i pettorali.

    faccio distensioi su panca piana in modo piramidale.

    poi faccio 3 serie da 10 di croci con manubri da 20kg x braccio.

    ATTENZIONE: non parlo di distensioni, ma di croci... con le braccia distese le apro e le chiudo.

    cmq...
    ogni volta che le faccio il giorno dopo sono tutto rotto... ho i pettorali doloranti... x me 20kg sono tanti... faccio molta fatica a farne 10...
    pensate che se vada avanti così.... mi vengano 2 bei pettorali?

    credo anche che fare croci in questo modo... sviluppi anche molto i deltoidi anteriori. quando finisco la serie mi sento le spalle stanchissime... è possibile?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    i
    pensate che se vada avanti così.... mi vengano 2 bei pettorali?
    ma che domanda è?

    ma xkè non inizi a fare la panca piana in modo da lavorare sulla massa? (e xkè non smetti di arrivare al massimale ad ogni seduta?)

    utilizzare un esercizio multiarticolare in alternativa non ti andanva? c'è un motivo particolare?

    hai notato che proprio sotto questo 3d ce n'è un altro dove si sta parlando della stessa identica cosa? (e non sto contanto gli altri 20000000 thread in cui si ripetono sempre le solite cose)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    si, ho notato.
    ma io volevo sapere se il mio allenamento andasse bene, nn quell'altro...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    si, ho notato.
    ma io volevo sapere se il mio allenamento andasse bene, nn quell'altro...
    secondo me, nonostante i tuoi carichi siano buoni (e quindi possano far pensare che tu abbia bisogno di un lavoro di rifinitura) sei ancora un principiante (non è un'offesa, sia ben chiaro.. intendo dire che ancora sei agli inizi, e di strada ne puoi fare davvero parecchia, quindi prendilo come un complimento)

    dovresti quindi concentrarti sul lavoro "pesante" quello vero.. cioè sui multiarticolari, sugli esercizi che ti fanno davvero mettere massa.
    non so come tu lavori con la panca, spero tu senta il petto che lavora e non solo spalle e tricipiti..in quel caso probabilmente dovresti cambiare qualcosa.

    potresti sostituire per un pò la panca piana con qualche altro esercizio base, magari con l'inclinata o con le parallele..
    utilizzare magari i manubri.

    altrimenti potresti iniziare la sessione con un esercizio con i manubri per poi eseguire la piana.
    le croci le insererei solo x il pump a fine allenamento.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    secondo me, nonostante i tuoi carichi siano buoni (e quindi possano far pensare che tu abbia bisogno di un lavoro di rifinitura) sei ancora un principiante (non è un'offesa, sia ben chiaro.. intendo dire che ancora sei agli inizi, e di strada ne puoi fare davvero parecchia, quindi prendilo come un complimento)

    dovresti quindi concentrarti sul lavoro "pesante" quello vero.. cioè sui multiarticolari, sugli esercizi che ti fanno davvero mettere massa.
    non so come tu lavori con la panca, spero tu senta il petto che lavora e non solo spalle e tricipiti..in quel caso probabilmente dovresti cambiare qualcosa.

    potresti sostituire per un pò la panca piana con qualche altro esercizio base, magari con l'inclinata o con le parallele..
    utilizzare magari i manubri.

    altrimenti potresti iniziare la sessione con un esercizio con i manubri per poi eseguire la piana.
    le croci le insererei solo x il pump a fine allenamento.
    si, in effetti io quando faccio panca sento solo i tricipiti che lavorano

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Sorpreso

    Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    io ho i pettorali meno sviluppati a confronto delle braccia. allora è da 1 settimana che adotto questo allenamento x i pettorali.

    faccio distensioi su panca piana in modo piramidale.

    poi faccio 3 serie da 10 di croci con manubri da 20kg x braccio.

    ATTENZIONE: non parlo di distensioni, ma di croci... con le braccia distese le apro e le chiudo.

    cmq...
    ogni volta che le faccio il giorno dopo sono tutto rotto... ho i pettorali doloranti... x me 20kg sono tanti... faccio molta fatica a farne 10...
    pensate che se vada avanti così.... mi vengano 2 bei pettorali?

    credo anche che fare croci in questo modo... sviluppi anche molto i deltoidi anteriori. quando finisco la serie mi sento le spalle stanchissime... è possibile?
    per 2 bei pettorali l'unica soluzione e'un bel silicone

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    per 2 bei pettorali l'unica soluzione e'un bel silicone
    LOL

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    per 2 bei pettorali l'unica soluzione e'un bel silicone
    a volte è l'unica soluzione anche per 2 belle tette...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    a volte è l'unica soluzione anche per 2 belle tette...
    e a volte anche per riempire di qualcosa la scatola cranica!
    (ovviamente nn mi riferisco a te, cap)

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    e a volte anche per riempire di qualcosa la scatola cranica!
    (ovviamente nn mi riferisco a te, cap)
    ovviamente....

    per non inzozzare solo con gli OT volevo dire a ScoobyDoo, a costo di sembrare ripetitivo e rompicoj...BIP....che, purtroppo non ci si puo' svegliare la mattina e accorgersi di un muscolo carente, inserire un nuovo esercizio e sperare che miracolosamante questo risolva tutto...ma il discorso è piu' ampio e articolato....

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    leggevo su un libro(ne ho parecchi..non ricordo quale ) che il primo muscolo nel bench press,x importanza,e'il tricipite!!
    quindi e'impossibile non sentirlo secondo me..
    diciamo ke bisognerebbe sentire lavorare anche(soprattutto) il petto...cosa ke da quel che vedo e sento anche nella mia palestra in pochissimi sentono!

    io personalmente,come te scoby,sento lavorare piu'i tricipiti che il petto con la panca classica..ma siamo giovani..puo'essere che non abbiamo ancora un'esecuzione perfetta...

    fatto sta che io ho risolto..o cmq sto cercando si risolvere il problema x ora utilizzando una presa molto ampia..carico qualcosina in meno ma in quel modo riesco a contrarre solamente il petto..lo sento lavorare e cosa piu'importante non sento piu'assolutamente i tricipiti(e nemmeno i deltoidi anteriori)

    contraendo il petto x spingere in alto il bilancere dovresti sentire chiaramente che lavora...specialmente nella parte esterna.
    utilizza un range di 6/8 con una presa bella ampia sia nell'inclinata che nella piana:con me sta funzionando...il petto rimane sempre il mio punto debole..ma qualcosina adesso si vede..l'anno scorso avevo 40cm di braccia,il deltoide rotondo e spesso e il petto completamente piatto....
    Ultima modifica di Military Press; 13-05-2005 alle 04:54 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    anch'io avavo questo problema con i trcps, adesso per fare lavorare meglio
    il petto allargo di piu la presa e faccio attenzione che gli avanbracci rimangano verticali

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enxx
    anch'io avavo questo problema con i trcps, adesso per fare lavorare meglio
    il petto allargo di piu la presa e faccio attenzione che gli avanbracci rimangano verticali
    cosa intendi con gli avambracci verticali?
    il pugni il bilancere da sotto con le palme che danno verso il soffitto o lo impugni con le palme che danno verso l'esterno(le gambe)

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    in pratica cerco di non piegare i polsi e di mantenere gli avanbracci il piu' possibile perpendicolari al terreno (per fare in modo che i trcps lavorino il meno possibile), su di me funziona , quando mi alzo dalla panca mi brucia il petto !

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao Scooby!!!

    Scusa se ti dico questa considerazione di carattere generale ed un po' cattivella ma... mi viene da pensare questo....

    Tu sei quello che chiamano easygainer, uno baciato da Dio che ha la fortuna di essere a 16-17 anni fortissimo e bello grosso (si, si, lo so, c'è il campione del kazakistan che a 12 anni a 200 di panca e ha 50cm di braccio...).

    Hai delle potenzialità enormi rispetto agli altri della tua età, fai delle cose che gente che si allena da anni non riesce a fare.

    Ora, studia perDio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Uno come te ha il DOVERE di sapere certe cose, di farsi allenare per benino, di conoscere le basi dell'anatomia, della fisiologia, della programmazione degli allenamenti!!!!!!!!!

    Che minchi.a di domande posti? Le devi sapere queste cose!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le dovresti insegnare tu a noi!!!!!!!!!!!

    Eddai, non te la prendere, mi sei troppo simpatico, e te lo dico perchè un po' invidio anche la fortuna che hai.... non la sprecare!!!!!!!!!

    Ciao

Discussioni Simili

  1. croci con manubri vs croci ai cavi
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 04:44 PM
  2. Croci X La Massa ?????
    Di KURT ANGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-05-2004, 07:22 PM
  3. Sostituzione delle croci?
    Di Karalis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-05-2004, 10:16 PM
  4. Problemi con croci
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-10-2003, 10:19 PM
  5. Che ne pensate delle croci ai manubri?
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-05-2003, 12:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home