Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Pettorali...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    73

    Predefinito Pettorali...

    Ciao ragazzi, era da un pò di tempo che nn postavo ma sn impegnatissimo con il lavoro, cmq vi seguo sempre, mi date un consiglio x i pettorali alti?...
    al momento sto facendo:-
    Dist. panca piana manubri 3 x 8-6-4 massimo peso pausa circa 2 min.
    Dist. panca incl. man. 3 x 8-6-4 mass. peso
    Dist. panca incl. bilan 3 x 8-6-4
    Croci (cavi) 3 x 12 (30-35)
    infine
    Aperture alla pectoral machine 3 x 15 (35)

    Sono contentissimo dei risultati conseguiti, da ottobre ad oggi, ho solo una carenza x i pettorali alti , vi prego consigliatemi...............ciaociaociao.....

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    spinte in avanti al cavo per singolo braccio

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Grazie trainer di avermi risposto, tirate al cavo cn un singolo braccio?..come si fa?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    ......anzicche'fatte da piegato come in foto, dritto spingi in avanti per singolo braccio


  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ok trainer ho capito, quindi è ottimo x i pett. alti giusto?, mi puoi consigliare su qaunte serie e rip. fare?...grazieeeeeee

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    ma quanti esercizi fai per il petto??
    cmq la panca inclinata è la migliore per il petto alto
    neanche coi manubri lo sento contrarsi così bene

    e poi se vuoi fare massa devi fare più ripetizioni

    4 ripetizioni sono troppo poche
    già sulle 6 ho dei dubbi
    alza le rip e pompa pompa sangue

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma andiamo
    sei ad un livello tale da necessitare di un lavoro specifico x una parte di UN MUSCOLO solo?
    e anche se fosse... davvero hai bisogno di un esercizio di isolamento?

    (ad ogni modo io preferirei le spinte su inclinata.. al limite tra quelli di isolamento le croci (sempre su inclinata) )

    bah.. continuiamo a dare suggerimenti a casaccio..

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da costantino
    ok trainer ho capito, quindi è ottimo x i pett. alti giusto?, mi puoi consigliare su qaunte serie e rip. fare?...grazieeeeeee
    si tra i migliori ma ovviamente da non tralasciare quello su panca inclinata,per le serie 3,ripetizioni da 8 a 12 max

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da costantino
    al momento sto facendo:-
    Dist. panca piana manubri 3 x 8-6-4 massimo peso pausa circa 2 min.
    Dist. panca incl. man. 3 x 8-6-4 mass. peso
    Dist. panca incl. bilan 3 x 8-6-4
    Croci (cavi) 3 x 12 (30-35)
    infine
    Aperture alla pectoral machine 3 x 15 (35)..
    ora ho visto quello che facevi!!

    ma dico.. perchè non aggiungere 4 serie di flessioni a terra?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baronetto
    ma quanti esercizi fai per il petto??
    cmq la panca inclinata è la migliore per il petto alto
    neanche coi manubri lo sento contrarsi così bene

    e poi se vuoi fare massa devi fare più ripetizioni

    4 ripetizioni sono troppo poche
    già sulle 6 ho dei dubbi
    alza le rip e pompa pompa sangue
    concordo..secondo me..e vado controcorrente..il petto lavora meglio col bilancere piuttosto che con i manubri...personalmente mi trovo bene con una presa molto larga(proprio in questi giorni leggevo che un trainer qualificato consigliava a chi ha i tricipiti molto forti e sviluppati rispetto al petto..come nel mio caso..di utilizzare una presa piu'ampia della classica alla panca proprio x ridurre al minimo il coinvolgimento dei tricipiti

    personalmente faccio 2o3esercizi e mi mantengo sugli 8 set..max arrivo a 10 quando non sento il petto abbastanza pompato

    panca piana pesante 3 x 6
    panca inclinata extra large 3 x 6/8
    cavi o croci manubri a 30 2 x 8/10

    alle volte faccio 2 serie supplementari di cavi o croci con poco peso x 10/12 ripetizioni in cui contraggo al max...eseguo molto lentamente..questo appunto quando non sento il petto abbastanza pompato

    devo dire che da nullo che son sempre stato di petto qualcosina adesso si comincia a vedere con questo programma.
    alle volte alterno la panca e faccio panca inclinata normale pesante e subito dopo panca piana extra large..

    cmq sono d'accordo...il petto non si puo'sviluppare in alto o in basso essendo un'unico muscolo..quello che mi sento di dire e'che la panca inclinata col bilancere e'probabilmente il migliore x mettere su massa(tanti la considerano piu'valida della stessa piana..)


  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Negli esercizi che fai per il petto ci sono sia press con manubri che press con bilanciere su inclinata, eliminerei uno dei due per la ridondanza inutile. sono in pieno accordo con Somoja, comunque l'esercizio consigliato da Trainer lo inserirei, riduci i tempi di recupero, ed alzerei le ripetizioni, poi tutto è relativo bisogna provare!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Military Press
    cmq sono d'accordo...il petto non si puo'sviluppare in alto o in basso essendo un'unico muscolo..quello che mi sento di dire e'che la panca inclinata col bilancere e'probabilmente il migliore x mettere su massa(tanti la considerano piu'valida della stessa piana..)
    sono abbastanza daccordo.. anche se dipende dalla conformazione di ciascuno.

    e cmq in questo caso non si parla di panca 30 o 45°.. ma di panca inclinata a 20°.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    io ho sempre fatto i press coi manubri a 30...secondo buco della panca..addirittura ce'chi li fa a 45..e sentivo un forte bruciore alle spalle pur avendo una tecnica impeccabile(e questo succedeva anche quando utilizzavo poco peso)
    i press al primo buco di panca..dovrebbero essere 15o20gradi e'tantissimo tempo che non li faccio..puo'essere che una leggera inclinazione mi permetta di sentire il petto cosi'come lo sento con l'inclinata bilancere.

    provero'a riprendere le spinte manubri con la panca al primo buco d'inclinazione..e vediamo se anche questa inclinazione mi da'problemi alle spalle o no....

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    73

    Predefinito

    postato da Somo...
    "ma andiamo
    sei ad un livello tale da necessitare di un lavoro specifico x una parte di UN MUSCOLO solo?
    e anche se fosse... davvero hai bisogno di un esercizio di isolamento?
    (ad ogni modo io preferirei le spinte su inclinata.. al limite tra quelli di isolamento le croci (sempre su inclinata) )
    bah.. continuiamo a dare suggerimenti a casaccio.."


    Carissimo Somo... nel mio post ho detto che sn contento dei risultati che ho ottenuto da ottobre fino ad oggi, solo che secondo me ho una carenza nei pettorali, poi nn sò perkè dovete rispondere in questa maniera, io ho chiesto solo un consiglio.......... ma comunque va bene così e nn sò se poterò + in questo forum...ciao a tutti............

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    E dai!!!! Lui voleva solo darti un consiglio, spesso le carenze nei singoli muscoli vengono superate semplicemente continuando a far massa con gli esercizi base

Discussioni Simili

  1. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 02:47 PM
  2. Stress pettorali
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 12:49 PM
  3. Sti pettorali...
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-2003, 09:56 AM
  4. Isolamento dei pettorali
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 10:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home