Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: tette o pettorali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    53

    Predefinito tette o pettorali

    Buongiorno a tutti,

    volevo discutere con voi su una cosa... il mio petto!

    Io non ho il petto a forma di "petto" maschile... ma le tettine di una dodicenne in crescita o di una trentenne magrissima!!

    insomma il mio petto non ha la forma che vorrei!! si può fare qualcosa con l'allenamento e la dieta ed ottenere un petto "normale"... o devo farmi amputare le eccedenze??...

    scusate il tono scherzoso di quesa discussione, ma piangere troppo su come sei non serve a niente

    se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come fare si faccia sentire!!!



    grazie 1000
    vi veri veniversum vivus vici

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Scusa ma non ho focalizzato bene qual' è il vero problema, hai quel grasso nella sona capezzolo che le fa rassomigliare a seni, oppure hai formato il muscolo solamente nella parte bassa del petto attribuendo quella forma a "pera"?

    A presto.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ciao,
    innanzitutto bisognerebbe capire se è solo un problema di "forma" o no, cosa che solo un medico probabilmente può dirti con sicurezza ed indirizzarti a possibili rimendi.....

    prescindendo quindi dal secondo caso, secondo me è un problema molto comune (magari non così accentuato...).
    Io ad esempio(ex nuotatore) ho la "parte bassa" del petto molto sviluppata ; questo mi porta a dover "giocare" con i pettorali in maniera molto attenta, nel senso che se faccio tanto petto mi vengono due gran boccioni, se non lo faccio mi si rilassano con conseguenze un po' antiestetiche.
    Devo quindi trovare una misura che mi consenta di allenarlo ogni tanto, quel tanto che basta per farlo restare tonico, e sopratutto "spingere" sulla parte alta, cioè sotto-clavicolare.
    Ora, certi puristi dell'allenamento ti diranno cose del tipo "non esiste la parte alta o bassa....non si può isolare una parte del petto, ecc..."
    Credi a me, per esperienza personale posso dirti che non è vero!
    E' difficilissimo, questo si, ma si può fare.
    Se ci dai dentro con quella tipologia di esercizi "compresa" fra il petto alto e le spalle anteriori, vedrai che almeno crei un po' d'equilibrio nel torace.
    bye

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Originally posted by Sherko
    Scusa ma non ho focalizzato bene qual' è il vero problema, hai quel grasso nella sona capezzolo che le fa rassomigliare a seni, oppure hai formato il muscolo solamente nella parte bassa del petto attribuendo quella forma a "pera"?

    A presto.

    Sherko.
    il pettorale non l'ho sviluppato tanto ne in altto ne in basso... o è grasso o sono ghiandole comunque sembra una tettina!
    vi veri veniversum vivus vici

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Allora probabilmente hai una mastite o ginecomastia (non pensare che stia attribuendo questo all'uso di farmaci), possono essere conseguenze che ti porti dietro dalla fase dello svoiluppo.
    Io mi rivolgerei ad un dottore, altrimenti attendi l'opinione di Jim.

    A presto.

    Sherko.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    il pettorale non l'ho sviluppato tanto ne in altto ne in basso... o è grasso o sono ghiandole comunque sembra una tettina!
    Darti un consiglio senza vedere il problema ma immaginando e basta non è semplice...comunque mi pare di capire che non hai dei pettorali sviluppati anzi con dell'accumulo di grasso.... se sviluppi il petto il maniera corretta e costante potrebbe sparire da sé.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    devi fare attenzione a due cose in particolare:

    se il tuo è un grasso LOCALIZZATO o no.
    Mi spiego. Se hai una percentuale di grasso molto bassa,
    tale da permetterti di avere un corpo abbastanza definito
    e ma in corrispondenza del petto hai un grasso eccedente
    rispetto al resto del corpo significa che hai un piccolo gap
    genetico che puoi superare controllando la dieta e focalizando
    il tuo allenenamento sulle zone interessate.

    Se invece il tuo grasso sottocutaneo è la conseguenza del
    tuo stato fisico abbastanza "molle" anche in altre parti
    del corpo. come il ventre, allora non si tratta che di
    asciugarsi.


    2 - Se è una questione di conformazione del muscolo soltanto
    devi invece lavorare a fondo sulla parte interessata per dargli
    le direttrici di sviluppo che preferisci, e come ha detto kranio
    combinare un range di esercizi deputati allo sviluppo della
    zona "alta" dei pettorali.
    pennello

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    dai e sicurametne un roblema di grasso , non c'e dubbio, chiarametne bisogan vedere per definire il tutto ma sono convinto che se ti sgrassi (e sarebbe ora) risolveresti il rpoblema percio comincia a prendere spun ti sui post delle diete e buona trasformazione, all'allenaemnto piu specifico i penserai in seguito.
    non magna schifezze§#a §#c
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito ehehe

    ehhehehe......io mi vergogno ad andare in palestra, anche se ne avrei tanto bisogno

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Non riuscirai mai a risolvere il tuo problema con l'allenamento e nemmeno con l'alimentazione! Potrai arrivare anche ad avere una percentuale di grasso del 2% ma il problema rimarra! Non lo dico per scoraggiarti ma perchè conosco il problema molto bene! Ho una preparazione su questo argomento che è pari a quella del più illustre endocrinologo e del miglior chirurgo messi insieme!
    Ho avuto anch'io il tuo stesso problema e ho passato 5 anni a cercare di migliorarlo attravero dieta ed allenamento, ma non c'è stato nulla da fare! Poi ho passato anni a studiare tutto ciò che trovavo sulla ginecomastia (penso di aver perlustrato tutti i siti che ci sono in rete). Non ne parlavo con nessuno del problema perchè mi vergognavo come un ladro, poi un giorno mi resi conto della mia stupidità e andai da un'endocrinologo! Dapprima abbiamo provato con una terapia ormonale pur sapeno che funziona solo sul 10% dei casi, dopodiche non avendo risolto il problema ho fatto l'intervento! L'intervento consiste o nella semplice lipoaspirazione del grasso ( se la ginecomastia non è molto grande), o nella lipoaspirazione più la riduzione della ghiandola mammaria. E' un'intervento piuttosto banale e lo fai in dayhospital. Per quanto mi riguarda sono contentissimo di averlo fatto e telo consiglio vivamente (ovviamente prima rivolgiti al tuo medico). Ciao!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    mica tutti sono così "sfigati" ...senza offesa eh...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Non è questione di sfiga! Anche se avesse una piccola ginecomastia e il problema fosse più che altro un'adipomastia non riuscirebbe a risolverlo senza un'intervento o comunque senza una terapia ormonale!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    mica vero... ci sono stati tanti ragazzi che hanno risolto senza interventi drastici

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    ma questo thread è vecchissimo!

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    mica vero... ci sono stati tanti ragazzi che hanno risolto senza interventi drastici
    se è una lieve lipo sì, ma se è gyno no

Discussioni Simili

  1. Consigli su come rimuovere le "tette"
    Di caronte93 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-07-2012, 02:41 PM
  2. In una ragazza che tette preferite ?
    Di Dargor nel forum Rest Pause
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-10-2009, 01:35 AM
  3. Tette o cervello! Nessuno compromesso...scegliete!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-11-2008, 09:15 PM
  4. lardo sulle tette e pancia...aiutooo
    Di amatoriale nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 05:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home