Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ...ciao a tutti,e si ricomincia

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito ...ciao a tutti,e si ricomincia

    Ciao a tutti mi chiamo Riccardo e finalmente dopo un'anno e mezzo ricomincio ad allenarmi.
    Prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum che contiene una marea di info utili,veramente fantastico.
    Vorrei chiedervi un consiglio attualmente sono decisamente fuori forma ,ma voglio recuperare prima possibile.Premetto che mi sono allenato duramente per tre anni poi per motivi di studio ho interrotto per un'anno e mezzo,ora peso 82 kg,sono alto 170cm,e ho circa il 22% di grasso distribuito come al solito sull'addome.Attualmente seguo un'alimentazione "pulita" di circa 1500 kalorie(colazione yogurt magro-2 fette biscottate integrali-caffè,spuntino 50g pane integrale con 60g bresaola-pranzo 60g riso integrale 150 pollo,spuntino frutta-cena 150g pesce e verdura a volontà.Come allenamento,dopo 2 settimane di ricondizionamento,stò seguendo una scheda che prevede3 allenamenti setimanali+ uno solo cardio,un'esercizio per ogni gruppo muscolare 3 serie da 20 rip con un minuto di recupero.Che ne dite?
    Alla vecchia palestra mi allenavo con un'amico che gareggiava e mi dava qualche consiglio,in questa nuova l'istruttore non mi segue un granchè e quindi vi chiedo una mano per aggiustare il tiro!!!
    Naturalmente vorrei dimagrire e riprendere un minimo di tono muscolare.
    Grazie a tutti che mi risponderanno!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma le serie da 20 ripetizioni servono a togliere il grasso?

    se la risposta è no. allora va bene.
    se le stai facendo x fare abituare piano piano il tuo corpo a lavorare con i pesi può anche andare.. 15-20 ripetizioni sono ok x i primissimi tempi.. poi ovviamente devi abbassarle altrimenti resti uguale.

    1500 sembrano pochine, dovresti conoscere mediamente il tuo basale, x sapere la soglia sotto la quale nn scendere ASSOLUTAMENTE..
    in ogni caso, il consiglio è quello di evitare in ogni caso di stravolgere il proprio regime alimentare da un giorno all'altro, ma muoversi per gradi.. altrimenti si rischia solo di fare casini.

    p.s BENVENUTO!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo r
    Ciao a tutti mi chiamo Riccardo e finalmente dopo un'anno e mezzo ricomincio ad allenarmi.
    Prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum che contiene una marea di info utili,veramente fantastico.
    Vorrei chiedervi un consiglio attualmente sono decisamente fuori forma ,ma voglio recuperare prima possibile.Premetto che mi sono allenato duramente per tre anni poi per motivi di studio ho interrotto per un'anno e mezzo,ora peso 82 kg,sono alto 170cm,e ho circa il 22% di grasso distribuito come al solito sull'addome.Attualmente seguo un'alimentazione "pulita" di circa 1500 kalorie(colazione yogurt magro-2 fette biscottate integrali-caffè,spuntino 50g pane integrale con 60g bresaola-pranzo 60g riso integrale 150 pollo,spuntino frutta-cena 150g pesce e verdura a volontà.Come allenamento,dopo 2 settimane di ricondizionamento,stò seguendo una scheda che prevede3 allenamenti setimanali+ uno solo cardio,un'esercizio per ogni gruppo muscolare 3 serie da 20 rip con un minuto di recupero.Che ne dite?
    Alla vecchia palestra mi allenavo con un'amico che gareggiava e mi dava qualche consiglio,in questa nuova l'istruttore non mi segue un granchè e quindi vi chiedo una mano per aggiustare il tiro!!!
    Naturalmente vorrei dimagrire e riprendere un minimo di tono muscolare.
    Grazie a tutti che mi risponderanno!!!
    Innanzitutto ciao e benvenuto,come vedo non sei proprio alle prime armi la dieta sembra pulita,adesso l'unica soluzione e capire insieme quale sia il motivo per cui non riesci a ridurre la massa grassa.......

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    In dieci giorni Ho bruciato circa 2 kg(spero quasi solo di grasso!!!).Ho ripreso ad allenarmi da tre settimane(questa è la terza) e già mi sento decisamente meglio.
    Credo che la scheda prevede 20 rip solo per riabituare il muscolo, io non credo alle schede che "definiscono",a mio parere ci vuole tanto cardio e una buona alimentazione.
    Il mio basale purtroppo non lo conosco,cmq faccio la classica vita dello studente universitario al quale piace camminare!!!
    Grazie dei consigli.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    all'inzio la perdita di peso è molto rapida.. è normale.
    ma se protrai troppo a lungo una dieta con un apporto calorico eccessivamente basso il metabolismo basale crolla pericolosamente, e ti ritrovi ad ingrassare con la metà della roba che mangiavi prima.

    quindi occhio!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    all'inzio la perdita di peso è molto rapida.. è normale.
    ma se protrai troppo a lungo una dieta con un apporto calorico eccessivamente basso il metabolismo basale crolla pericolosamente, e ti ritrovi ad ingrassare con la metà della roba che mangiavi prima.

    quindi occhio!
    quoto(provato sulla pelle) [839]

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si,certo.Quindi la mia alimentazione secondo voi è sbagliata?Troppo poco calorica?In cosa sbaglio?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo r
    Si,certo.Quindi la mia alimentazione secondo voi è sbagliata?Troppo poco calorica?In cosa sbaglio?
    il fatto è che bisognerebbe sapere + o meno come ti alimentavi prima.
    (ovviamente se scrivi l'alimentazione di un giorno "normale" ma nn consideri che, x esempio, 3 volte alla settimana sgarri alla grande..allora è difficile trarre informazioni utili... quindi DICCI TUTTO! )

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Attualmente stò mangiando tutti i giorni così,senza mai sgarrare.A fine mese,però mi sono proposto un pranzo alla grande!!!Per quanto riguarda i miei vecchi allenamenti,mi sono allenato molto intenzamente per due anni consegutivi raggiungendo una discreta massa muscolare pulita(a fine tiraggio circa il9% di grasso e 71 kg).Non aspiro a masse incredibili,ma ad una forma fisica "natural".Credo,correggetemi se sbaglio,di aver conservato una discreta struttura sotto l'adipe accumulato in un anno e mezzo di alimentazione pessima e quindi il mio obiettivo è semplicemente riprendere tono per quanto possibile,e liberarmi dal grasso.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Sorry,nella fretta di rispondere invece di "alimentavi prima",ho letto "allenavi prima".Cmq colazione cornetto-i,spuntino spesso pizzetta,pranzo 100g pasta magari molto ben condita,spuntino schifezze varie,e cena una bella porzione di patate al forno o fritte e cotolette(la mia cena ideale).Lo sò è uno schifo,ma a me piace mangiare e tutto sommato non sono neanche ingrassato tanto(almeno credo)per quello che ingurgitavo.Poi adoro il Mc Donald's e quindi spesso ci cenavo ecc...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    spero siano soltanto vekki ricordi........!!!??

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si,certo

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    riccardo continua la dieta e per non abbassare il metabolismo fai cardio per 20-30 minuti al giorno , tutti i giorni , tenendo le pulsazioni sui 120-150 bpm : minimo 120 massimo 150 ; vedrai che continuerai a dimagrire ; quando sarai arrivato ad un livello soddisfacente ( giudica dallo specchio , lascia perdere la bilancia... ) comincia a fare sul serio coi pesi

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    8

    Figo

    Perfetto,grazie .Vi terrò informati sui progressi

Discussioni Simili

  1. ..Si ricomincia
    Di Eleonora23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-01-2007, 12:03 PM
  2. Si ricomincia!
    Di fabry2811 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-2006, 12:30 PM
  3. Si ricomincia... scheda iniziale
    Di QuattroAnte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-2006, 04:56 PM
  4. Si ricomincia! Diete e domande
    Di John Cena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-09-2004, 04:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home