Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 12 di 12
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia

Sorpreso Trazioni alla sbarra e curl =stallo?

Ragazzi sto perfezionando la mia tabella A che ora è cosi:

SQUAT (mitico!) 3x10
    Trazioni alla sbarra (3xmax con sovraccarico)
    curl Bicipiti bilancere 3x8
    crunch con sovraccarico 3x10
    lento avanti 3x8

Mi chiedo :
    Se cerco la progressione nelle trazioni e nel curl (ora 37kg) non ce la posso fare giusto ??Allora quale tolgo? O abbasso le rip?

Per il crunch con sovraccarico appoggio un manubrio carico sul petto e uso la panca inclinata o sbaglio ??

Ciao e grazie ancora !

L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia

Predefinito

ciao Weboy

se fossi al tuo posto scambierei di posto il curl b. con il lento avanti.

così durante le 3 serie di lento avanti i bicipiti un pò riposano(dipende da come esegui l'esercizio x le spalle,se con una presa larga quanto le spalle nella posizione bassa i bicipiti vengono un pò coinvolti ; se esegui l'esercizio con una presa larga dovrebbero essere coinvolti di meno)

e quando arriverà il turno del curl di sicuro avrai un pò + forza rispetto a quella che avresti facendo trazioni e poi curl.

curiosità : le trazioni alla sbarra che esegui sono con presa inversa o larga ?

riguardo al crunch non ti so dire,non alleno direttamente gli addominali ...
    [_John^Blue_]

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore

Predefinito

Se intendi la progressione del peso sollevato col curl, a lungo andare verrà anche quella...ma non capisco perchè la cerchi all'esasperazione; così come è strutturata la tua scheda presenta una fase, trazioni+curl, che incontra una sorta di pre exaust...i bicipiti arriveranno al curl già parzialmente stancati dalle trazioni (anzi MOLTO stancati visto che le esegui fino a sfinimento...) ma questo non significa che dopo li lavorerai male, anzi se proprio l'idea del pre exaust non ti va a genio, o senti che i bicipiti non vanno, modifica la scheda...prima però prova a farla così come l'hai strutturata, non escludo che i tuoi bicipiti potranno trarre moooolto giovamento
    Per il crunch...la tecnica che hai intenzione di usare è ok, io personalmente per eseguire addominali in sovraccarico mi piazzo in ginocchio davanti ai cavi con agganciate le corde (quelle che si usano per i tricipiti, x farti capire) e poi mi piego in avanti + che posso cercando di isolare al massimo gli addominali con me funziona

In omnia pericola,
    tasta testicula!

L'avatar di weboy

Felice per JhonBlue...

Le trazioni le eseguo con presa larga e penso di prendere una cintura da sovraccarico. Per ora ho la cintura di cuoio normale, pensate che sia possibile modificarla per i sovraccarichi ?

ciao.

Beh ripemsamdoci bene col curlo credo di aver aumentato troppo in fretta i carichi eheh....rallenterò .
    Ultima modifica di weboy; 17-02-2003 alle 06:27 PM

L'avatar di JohnBlue

Predefinito

Per ora ho la cintura di cuoio normale, pensate che sia possibile modificarla per i sovraccarichi ?
    penso di si §83 ... pensa che tempo fa(mi alleno a casa) usavo addirittura una cintura di cuoio normale,di quelle che si usano x tener su i pantaloni (anche se era abbastanza robusta) ...ed andava bene !

attualmente come cintura utilizzo direttamente una catena lunga ed un gancio e mi trovo davvero bene...

posiziono la catena sul bacino e non in vita,altrimenti sarebbe un pò doloroso.

magari compra la cintura da sovraccarico se la trovi ad un prezzo molto basso... sugli opuscoli di Olympian's costa 29€ ...una catena lunga costa molto meno eh eh e con gli euro che risparmi puoi comprare qualche peso
    [_John^Blue_]

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore

Predefinito

Se proprio non ti va di prendere una catena o una cintura puoi anche usare i manubri, se li hai, incastrandone un estremità tra i piedi che terrai incrociati e flessi quasi a 90° dietro la schiena

In omnia pericola,
    tasta testicula!

L'avatar di weboy

Sorpreso Bella idea !!!

L'idea mi piace , è quando devo appoggiare i piedi alla fine delle serie che devo stare attento ma direi che se puo prova ' ahah..grazie.

L'avatar di JohnBlue

Predefinito

occhio però anche durante l'esecuzione ,se usi bei pesi !
    io sono sempre x la catena
    [_John^Blue_]

pol1982 non  è collegato Mr Italia

Predefinito

a me x il sovraccarico piace usare lo zaino.ci metti dentro i dischi (logico,non fino a 30kg!!) e poi te lo metti addosso,dietro la schiena o se ti trovi meglio,davanti,dipende da che esercizio fai.all'inizio potrebbe essere un pò scomodo,ma ti assicuro che io mi sono trovato molto bene...ciao

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Ma scusate una normalissima cintura (non dei pantaloni ) e una catena ?
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

L'avatar di weboy

Irriverente Solo per fare un po di umorismo...

POSSO PROVARE A LEGARCI L'UCCELLO NO ? AHAHAHA !!

L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Originally posted by Gio
    Ma scusate una normalissima cintura (non dei pantaloni ) e una catena ?
    Se la cintura è abbastanza resistente, va benissimo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter