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Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Trazioni alla sbarra e curl =stallo?

  1. #1
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    Sorpreso Trazioni alla sbarra e curl =stallo?



    Ragazzi sto perfezionando la mia tabella A che ora è cosi:

    SQUAT (mitico!) 3x10
    Trazioni alla sbarra (3xmax con sovraccarico)
    curl Bicipiti bilancere 3x8
    crunch con sovraccarico 3x10
    lento avanti 3x8

    Mi chiedo :
    Se cerco la progressione nelle trazioni e nel curl (ora 37kg) non ce la posso fare giusto ??Allora quale tolgo? O abbasso le rip?

    Per il crunch con sovraccarico appoggio un manubrio carico sul petto e uso la panca inclinata o sbaglio ??

    Ciao e grazie ancora !

  2. #2
    L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia
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    ciao Weboy

    se fossi al tuo posto scambierei di posto il curl b. con il lento avanti.

    così durante le 3 serie di lento avanti i bicipiti un pò riposano(dipende da come esegui l'esercizio x le spalle,se con una presa larga quanto le spalle nella posizione bassa i bicipiti vengono un pò coinvolti ; se esegui l'esercizio con una presa larga dovrebbero essere coinvolti di meno)

    e quando arriverà il turno del curl di sicuro avrai un pò + forza rispetto a quella che avresti facendo trazioni e poi curl.


    curiosità : le trazioni alla sbarra che esegui sono con presa inversa o larga ?

    riguardo al crunch non ti so dire,non alleno direttamente gli addominali ...
    [_John^Blue_]

  3. #3
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
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    Se intendi la progressione del peso sollevato col curl, a lungo andare verrà anche quella...ma non capisco perchè la cerchi all'esasperazione; così come è strutturata la tua scheda presenta una fase, trazioni+curl, che incontra una sorta di pre exaust...i bicipiti arriveranno al curl già parzialmente stancati dalle trazioni (anzi MOLTO stancati visto che le esegui fino a sfinimento...) ma questo non significa che dopo li lavorerai male, anzi se proprio l'idea del pre exaust non ti va a genio, o senti che i bicipiti non vanno, modifica la scheda...prima però prova a farla così come l'hai strutturata, non escludo che i tuoi bicipiti potranno trarre moooolto giovamento
    Per il crunch...la tecnica che hai intenzione di usare è ok, io personalmente per eseguire addominali in sovraccarico mi piazzo in ginocchio davanti ai cavi con agganciate le corde (quelle che si usano per i tricipiti, x farti capire) e poi mi piego in avanti + che posso cercando di isolare al massimo gli addominali con me funziona

    In omnia pericola,
    tasta testicula!

  4. #4
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    Felice per JhonBlue...

    Le trazioni le eseguo con presa larga e penso di prendere una cintura da sovraccarico. Per ora ho la cintura di cuoio normale, pensate che sia possibile modificarla per i sovraccarichi ?

    ciao.

    Beh ripemsamdoci bene col curlo credo di aver aumentato troppo in fretta i carichi eheh....rallenterò .
    Ultima modifica di weboy; 17-02-2003 alle 05:27 PM

  5. #5
    L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia
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    Per ora ho la cintura di cuoio normale, pensate che sia possibile modificarla per i sovraccarichi ?
    penso di si §83 ... pensa che tempo fa(mi alleno a casa) usavo addirittura una cintura di cuoio normale,di quelle che si usano x tener su i pantaloni (anche se era abbastanza robusta) ...ed andava bene !

    attualmente come cintura utilizzo direttamente una catena lunga ed un gancio e mi trovo davvero bene...

    posiziono la catena sul bacino e non in vita,altrimenti sarebbe un pò doloroso.

    magari compra la cintura da sovraccarico se la trovi ad un prezzo molto basso... sugli opuscoli di Olympian's costa 29€ ...una catena lunga costa molto meno eh eh e con gli euro che risparmi puoi comprare qualche peso
    [_John^Blue_]

  6. #6
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
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    Se proprio non ti va di prendere una catena o una cintura puoi anche usare i manubri, se li hai, incastrandone un estremità tra i piedi che terrai incrociati e flessi quasi a 90° dietro la schiena

    In omnia pericola,
    tasta testicula!

  7. #7
    L'avatar di weboy
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    Sorpreso Bella idea !!!

    L'idea mi piace , è quando devo appoggiare i piedi alla fine delle serie che devo stare attento ma direi che se puo prova ' ahah..grazie.

  8. #8
    L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia
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    occhio però anche durante l'esecuzione ,se usi bei pesi !
    io sono sempre x la catena
    [_John^Blue_]

  9. #9
    pol1982 non  è collegato Mr Italia
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    a me x il sovraccarico piace usare lo zaino.ci metti dentro i dischi (logico,non fino a 30kg!!) e poi te lo metti addosso,dietro la schiena o se ti trovi meglio,davanti,dipende da che esercizio fai.all'inizio potrebbe essere un pò scomodo,ma ti assicuro che io mi sono trovato molto bene...ciao

  10. #10
    L'avatar di Gio
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    Ma scusate una normalissima cintura (non dei pantaloni ) e una catena ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  11. #11
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    Irriverente Solo per fare un po di umorismo...

    POSSO PROVARE A LEGARCI L'UCCELLO NO ? AHAHAHA !!

  12. #12
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non  è collegato Mr Italia
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    Originally posted by Gio
    Ma scusate una normalissima cintura (non dei pantaloni ) e una catena ?
    Se la cintura è abbastanza resistente, va benissimo!

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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