Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Hit: Pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito Hit: Pareri

    CIAO RAGAZZI
    VORREI UN VOSTRO PARERE SU QUESTA SCHEDA:

    2 SEDUTE SETTIMANALI

    Alternare nelle due sedute,
    prima seduta squat
    seconda seduta stacchi da terra
    1 x 20

    Lento avanti
    Lat dietro
    Curl per bicipiti
    Distensioni tricipiti
    Rematore con manubri
    Panca piana
    Curl per bicipiti
    Distensioni tricipiti
    Rematore con manubri
    Panca piana
    Lento avanti
    TUTTI GLI ESERCIZI da 1 serie da 8 - 12 RIP,
    PAUSA: GIUSTO IL TEMPO DI CAMBIARE E PREPARARE GLI ATTREZZI..

    PREMETTO CHE SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI, MI SONO ALLENATO PER 5 ANNI DI FILA MOLTO INTENSAMENTE RAGGIUNGENDO DEGLI OTTIMI RISULTATI.
    MI SONO FERMATO UN ANNETTO FA.
    HO RIPRESO GLI ALLENAMENTI DA CIRCA 3 MESI
    NATURALMENTE NON CON LA SCHEDA SOPRA INDICATA,
    MA CON 3 SEDUTE SETTIMANALI

    SONO ALTO 1.73 X 76 KG
    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    HIT? ma che è un singhiozzo?

    in pratica 2 serie x esercizio? 2 volte a settimana?
    e a cosa serve?
    nn so se funziona su qualcuno, ma secondo me è una boiata immane.

    IMHO con 4 serie a settimana da 8-12 reps nn dai alcuno stimolo allenante al tuo corpo, nè verso la massa nè tantomeno verso la forza.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    mamma mia ma che cos e una scheda di picasso?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    dovresti essere + sistenatico questo tipo di allenamento non l'ho mai visto...leggi il forum

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    l'allenamento ad elevatà intensità funziona fintanto che non ci si adatta di qui il necessario ricorso ad una programmazione e la connessa variazione degli stimoli..
    perchè la scelta del hit? tra l'altro ci sono delle differenze tra i vari metodi hit

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    HIT? ma che è un singhiozzo?

    in pratica 2 serie x esercizio? 2 volte a settimana?
    e a cosa serve?
    nn so se funziona su qualcuno, ma secondo me è una boiata immane.

    IMHO con 4 serie a settimana da 8-12 reps nn dai alcuno stimolo allenante al tuo corpo, nè verso la massa nè tantomeno verso la forza.
    cosa signficia IMHO?

    non ho capito questa frase di preciso che concetto voleva esprimere: " serie a settimana da 8-12 reps nn dai alcuno stimolo allenante al tuo corpo, nè verso la massa nè tantomeno verso la forza."
    cosa significa?
    grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    IMHO = In My Humble Opinion

    una serie da 12 ripetizioni utilizza un carico inferiore al 70%..
    alla fine di una serie a cedimento con questo carico avrai stancato meno del 30% delle fibre, xkè ti sarai fermato + a causa dell'acido lattico che x stanchezza delle unità motorie.

    con 2 serie al 70% stancheresti molto meno del 60%, xkè tra le pause (che oltretutto sono lunghissime, visto che ci stanno in mezzo altri esercizi) la maggior parte delle fibre avrà recuperato.

    oltretutto un carico con una % simile impegna molto poco il sistema nervoso, che x conseguenza nn sarà stimolato ad aumentare la forza.

    ma se anche tu facessi 2 serie all'80% (8 reps a cedimento).. innanzitutto stancheresti meno del 40% delle unità motorie, questo è ovvio.. e poi, nonostante il carico potrebbe essere adeguato a stuzzicare il sistema nervoso ad un aumento della forza, 2 serie sono troppo poche perchè lo stimolo sia sufficiente.

    queste sono solo ipotesi mie... tutto cambia se le ripetizioni sono forzate, e se lo squat a 20 reps è fatto alla mc Robert..
    anche se a dirla tutta nn lo troverei ideale come medoto, in ogni caso.. sebbene in una programmazione potrebbe avere un senso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ciao a tutti, azzardo un'ipotesi: Mustek non si allena da circa un anno, questo tipo di allenamento potrebbe avere senso come stimolo all'irrorazione del muscolo? Cioè, come lavoro preliminare ad un periodo di forza (supponiamo) per stimolare la capillarizzazione del tessuto e come addattamento organico (cuore e polmoni) per sfruttare al meglio poi nella programmazione successiva...?
    E' un'ipotesi, quindi accetto di buon grado commenti..

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nn credo.. solitamente x preparare il corpo al lavoro con i pesi si utilizza un volume medio-alto con frequenza abbastanza alta... intensità bassa e recuperi alti.

    il classico "circuito" 3 volte a sett.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito

    scusate l'ignoranza, un HIGHT INTESITY TRAINING
    secondo voi come dovrebbe essere strutturato?
    x somoja...
    la serie è una per esercizio, da 8 - 12 rip
    l'allenamento si ripete per due giorni alla settimana.. (es. lunedì e giovedì)
    cmq è una full body...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MUSTEK
    x somoja...
    la serie è una per esercizio, da 8 - 12 rip
    l'allenamento si ripete per due giorni alla settimana.. (es. lunedì e giovedì)
    cmq è una full body...
    siccome gli esercizi li avevi scritti ripetendoli.. ho creduto fossero 2 serie.
    Citazione Originariamente Scritto da MUSTEK
    Lento avanti
    Lat dietro
    Curl per bicipiti
    Distensioni tricipiti
    Rematore con manubri
    Panca piana
    Curl per bicipiti
    Distensioni tricipiti
    Rematore con manubri
    Panca piana
    Lento avanti
    addirittura 1 sola serie x gruppo? e chi sei il figlio di Mentzer?!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    somoja ma vai a studiare vah!
    Hit, come lavoro ad alta intensità, deriva da arthur jones, poi però si è evoluto in varie forme come ad esempio quella di leistner o spector...
    Siccome sono presenti molte varianti la strutturazione di un ciclo hit non è semplice ed univoca, le direttrici fondamentali rimangono cmq un volume molto basso, di norma monoserie, applicato solitamente ad una full body di 5-8 esercizi con un numero di ripetizioni elevato.
    I guru di questo sistema, sebbene non sia una necessità, prevedono solitamente come esercizio di apertura lo squat (perciò le gambe) e poi vengono alternati gli esercizi secondo il principio di spinta/trazione. Fermo restando una certa ciclizazione degli esercizi.

    Ora io non sono un trainer (per fortuna ), nè mi intendo molto di hit, visto che come metodologia di allenamento (pare più una filosofia ) non mi convince appieno tuttavia mi pare proprio che il lavoro che hai impostato tu sia un po' fuori portata, (specialemnte nel numero degli esercizi)
    Ultima modifica di frank leone; 16-03-2005 alle 01:40 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma xkè mi vuoi dire che un sistema del genere porti ad un qualunque beneficio?
    che intensità vuoi raggiungere con una serie da 12 reps (nn forzate)?
    mancano i presupposti fisiologici x un incremento di massa\forza.

    poi se invece consideriamo una serie TARGET e delle serie di avvicinamento (comunque allenanti) allora il discorso è gia diverso..

    anche se penso che nn sia un sistema adatto ad una persona che si riaccosta all'allenamento dopo un lungo stop

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Hey frank ho letto anche io una cosa simile: penso si chiamassero serie giganti o qualcosa del genere:una serie dopo l'altra di esercizi differenti senza pause il tutto per mantenere alta l'intensità!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Hey frank ho letto anche io una cosa simile: penso si chiamassero serie giganti o qualcosa del genere:una serie dopo l'altra di esercizi differenti senza pause il tutto per mantenere alta l'intensità!
    scusa, ma quella nn è intensità.. quella è densità.
    l'intensità è data dalla % di carico in rapporto alle ripetizioni.

Discussioni Simili

  1. HIT, ne vale la pena?
    Di zerotwo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-2007, 09:28 PM
  2. Full Body HIT
    Di AgentJ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 01:56 PM
  3. hit per 4ca e tutti.....
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-2003, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home