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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: recupero

  1. #1
    pol1982 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    239

    Predefinito recupero



    credo che questo argomento sia gi stato trattato,ma visto che non mi mai stato chiaro ve lo ripropono.come recupera il nostro corpo dopo una sessione?tanto x farvi un esempio:sabato ho allenato le gambe e mi fanno ancora un p male...domani avevo programmato un allenamento x pettorali e dorsali.cosa dovrei fare?allenarmi lo stesso,visto che questi gruppi muscolari hanno recuperato dall'allenamento di 8 giorni fa,o aspettare un giorno in + x il recupero dell'ultimo allenamento?credo abbiate capito cosa intendo...

  2. #2
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito

    dovresti allenare petto e dorsali.. a meno che tu proprio non stia barcollando e non senta che il tuo organismo ti invia dei segnali particolari in tal senso...in fondo sono passati 2 giorni, anzi 3 in pratica dal momento in cui hai terminato di allenare le cosce... ovvio sarebbe meglio sapere che hai fatto per le cosce...e cmq conoscerti in generale..il tuo livello di allenamento, la tua tipoogia fisica...la dieta ecc...insomma tutto...se tutto ok e non barcolli e non senti segnali particolari dal tuo corpo devi allenarti altrimenti vai a decompensare petto e dorso.. cmq una cosa che come ti ripeto sei tu che devi SENTIRE
    ciao

  3. #3
    L'avatar di azimut
    azimut non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    419

    Predefinito


    l'importante secondo me non riallenare le gambe prima di 7/9 giorni , dipende da come hai ciclizzato il tutto, ed osservare comunque dei periodi di scarico (parziale o completo), poi molto dipende da condizione, stress ecc. come aveva dfetto shawn.

 

 

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