Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: recupero

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    218

    Predefinito recupero

    credo che questo argomento sia già stato trattato,ma visto che non mi è mai stato chiaro ve lo ripropono.come recupera il nostro corpo dopo una sessione?tanto x farvi un esempio:sabato ho allenato le gambe e mi fanno ancora un pò male...domani avevo programmato un allenamento x pettorali e dorsali.cosa dovrei fare?allenarmi lo stesso,visto che questi gruppi muscolari hanno recuperato dall'allenamento di 8 giorni fa,o aspettare un giorno in + x il recupero dell'ultimo allenamento?credo abbiate capito cosa intendo...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    dovresti allenare petto e dorsali.. a meno che tu proprio non stia barcollando e non senta che il tuo organismo ti invia dei segnali particolari in tal senso...in fondo sono passati 2 giorni, anzi 3 in pratica dal momento in cui hai terminato di allenare le cosce... ovvio sarebbe meglio sapere che hai fatto per le cosce...e cmq conoscerti in generale..il tuo livello di allenamento, la tua tipoogia fisica...la dieta ecc...insomma tutto...se tutto è ok e non barcolli e non senti segnali particolari dal tuo corpo devi allenarti altrimenti vai a decompensare petto e dorso..è cmq una cosa che come ti ripeto sei tu che devi SENTIRE
    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    l'importante secondo me è non riallenare le gambe prima di 7/9 giorni , dipende da come hai ciclizzato il tutto, ed osservare comunque dei periodi di scarico (parziale o completo), poi molto dipende da condizione, stress ecc. come aveva dfetto shawn.

Discussioni Simili

  1. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 12:29 PM
  2. Recupero - 4ca e tutti gli altri
    Di Nevermind nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 11:58 PM
  3. X 4Ca, allenare il recupero.
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 03:22 PM
  4. Integratori per aiutare recupero muscolare
    Di weboy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 06:08 PM
  5. doms e recupero
    Di Cenere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-2003, 09:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home