Ma se gli bastano dieci minuti chissà quanto gliene frega dei massimali..magari non l'ha neanche mai provato
QUALCHE GIORNO FA HO PARLATO CON UN RAGAZZO CHE DA 13 ANNI FA BB (ORA SI ALLENA IN UNA PALESTRA DOVE SI FA CONSIGLIARE PER L'ALLENAMENTO DA FOCHERINI UN FAMOSO BBER..) .
PARLANDO DI BB GLI HO CHIESTO COSA MI CONSIGLIASSE PER SVILUPPARE I PETTORALI E MI HA RISPOSTO :
"VUOI CRESCERE?...ALLORA BOMBARDATI!...,IO LE MIE LE HO GIA ORDINATE ,POI VADO 10 MINUTI IN PALESTRA MI BASTANO E AVANZANO..."
IO NON HO COMMENTATO PERCHE CON UNO CHE MI RISPONDE COSI E SE NE VANTA NON MI CI METTO PER NULLA A DISCUTERE IN MODO INTELLIGENTE E HO FATTO FINTA DI NIENTE.
IL RAGAZZO IN QUESTIONE HA 30 ANNI CIRCA E L'HO VISTO IN FOTO (DURANTE UNA FESTA AL GOYA CLUB) MENTRE POSAVA CON ALTRI , E' ALTO 1,74 CIRCA ED E' 4 VOLTE ME CHIARAMENTE,COME MASSA E DEFINIZIONE ECC.ECC.. E' GROSSO INSOMMA EHEH!
A QUESTO PUNTO LA COSA CHE PIU MI INCURIOSISCE E CHE MI HA DETTO DI AVERE UN MASSIMALE IN PANCA PIANA DI 130 KG.
IO MI ALLENO DA 1ANNO E POCO PIU E CALCOLANDO IL MIO MASSIMALE TEORICO CON 1 SERIE DA 10 REP CON 80KG (NON HO PROVATO MA SONO SICURO DI POTERNE FARE 10 CON 80 SE RIESCO A FARNE 3X10 CON 70), BEH CALCOLANDO IL MASSIMALE (http://www.discobolo.it/calcolare/calculmaxi.htm) DOVREI AVERE 106KG, MA METTIAMO ARRIVASSI "SOLO" A 90KG, RESTA SEMPRE IL FATTO CHE MI ALLENO SOLO DA 1 ANNO E MEZZO (NON PER ESALTARMI,SO BENISSIMO DI ESSERE NELLA MEDIA...) CONTRO I SUOI 13, DA COSA PUO DERIVARE QUESTO?E NORMALE?E UNA QUESTIONE DI STRUTTURA FISICA (IO SONO 184CM....),E LUI CHE E' PIU BOMBATO CHE IL RESTO?
E' SOLO UNA CURIOSITA,NON E' PER ESALTARE CHISSA QUALE MIA FORZA CHIARAMENTE...
RICCARDO.
Ma se gli bastano dieci minuti chissà quanto gliene frega dei massimali..magari non l'ha neanche mai provato
Giustamente.....Il discorso del babbeo lascia il tempo che trova.IO NON HO COMMENTATO
Il discorso del massimale è molto riduttivo invece, ti posso assicurare che c'è gente che fa molta più fatica ad alzare 20kg di te che ne alzi 80, e sicuramente crescerà quanto te (o forse di più)...
A presto.
Sherko.
Magari questa persona si crede anche di essere bella fisicamente, ma non è cosi, un fisico naturale costruito per anni in palestra dà molto più soddisfazione di un fisico anabolizzato e bombardato da steroidi, uno in questo caso mi può dire che parlo cosi per invidia, ma io con tutta sincerità non vorrei mai essere come non sò ronniè coleman e friends perchè per me anabolizzarsi oltre a recare danni alla salute significa perdere la proprià personalita insomma non essere più se stessi, quindi per me questa persona è un ********!!!
............ma io con tutta sincerità non vorrei mai essere come non sò ronniè coleman e friends![]()
Sherko.
che lui cosi grosso (tra allenamento e qualche bombetta...) riesca ad alzare meno di me in proporzione ? ahah...divertente però!
Non ha detto di aver sempre utilizzato sostanze e aver fatto solo 10 minuti (ha detto 10 minuti cosi per dire...) o poco piu di allenamento , ha detto che ognuno di noi ha un limite genetico per quanto si sforzi e quando con l'allenamento lui ha creduto di essere arrivato al suo limite allora si è aiutato un po con le bombe per crescere un po di piu senza piu doversi massacrare di allenamento come prima ("massacrare " eheh..che errore !).
Io non credo pero che uno arrivi al suo limite genetico con 130 kg di massimale,molto piu facile che sia arrivato al limite che poteva dargli il suo allenamento .
Ultima modifica di weboy; 10-02-2003 alle 09:56 PM
un fisico naturale costruito per anni in palestra dà molto più soddisfazione di un fisico anabolizzato e bombardato da steroidi, uno in questo caso mi può dire che parlo cosi per invidia, ma io con tutta sincerità non vorrei mai essere come non sò ronniè coleman e friends perchè per me anabolizzarsi oltre a recare danni alla salute significa perdere la proprià personalita insomma non essere più se stessi, quindi per me questa persona è un ********!!!
certo che però da certi discorsi pare che non si è come coleman solo perchè non si vuole....poi il discorso estetico è diverso da quello delle gare; penso che neanche coleman sarebbe così se non dovesse gareggiare.
Comunque non sono d'accordo che i fisico naturale dia più soddisfazioni di quelo bombato anche perchè bisogna vedere, c'è naturale e naturale e bombato e bombato....poi io il tipo non l'ho visto, magari ha un gran fisico (al di la di quanto solleva e di quanto pesa)
Sottoscrivo esattamente ogni parola di Azimut, avrei scritto le stesse identiche cose (ottima l'osservazione sul fatto che spesso l'atteggiamento delle persone avverse all'uso di certe sostanze pare una sorta di "decisione" di non essere come Coleman, e non una effettiva impossibilità)
In omnia pericola,
tasta testicula!
I carichi utilizzati sono una cosa estremamente soggettiva. Dipendono da tecnica, modalità di esecuzione (cadenza, ad esempio), lunghezza delle leve, anzianità di allenamento eccetera. Altrimenti tutti quelli che fanno panca con 80 kg avrebbero lo stesso petto, e alle gare di powerlifting/weightliftingA QUESTO PUNTO LA COSA CHE PIU MI INCURIOSISCE E CHE MI HA DETTO DI AVERE UN MASSIMALE IN PANCA PIANA DI 130 KG.
vedremmo tutti gemelli.
In sostanza, fregatene di quanto solleva quel tipo.![]()
..non mi interessa quanto solleva lui, anzi a me sembrava troppo poco un massimale di 130 dopo 13 anni, con tanto di bombe.
Io riferendomi al discorso postato da Azimut sono uno di quelli che non vuole essere come Coleman ... ma proprio a livello estetico e comunque vedo la mia "costruzione del corpo" come una sfida ed una passione ... non mi frega un **** di diventare gigantesco a suon di bombe sia per il male che mi può provocare ma sopratutto per il fatto di essermi dovuto arrendere davanti un muro che la mia forza di volontà non ha oltrepassato....
vi veri veniversum vivus vici
ma guarda che non si corre nessun pericolo di diventarlo ehhhhhhh!!!!Io riferendomi al discorso postato da Azimut sono uno di quelli che non vuole essere come Coleman
la forza di volontà si arrende davanti alla genetica, che a un certo punto ti da lo stop alla crescita.....poi se vuoi gareggiare a certi livelli (ed hai la genetica per farlo) allora fai determinate scelte, se non ti interessano certi livellli fai quello che puoi.non mi frega un **** di diventare gigantesco a suon di bombe sia per il male che mi può provocare ma sopratutto per il fatto di essermi dovuto arrendere davanti un muro che la mia forza di volontà non ha oltrepassato....
caro collega,
sono d'accordo con il tuo post ma nell'origine della discussione l'amico di weboy non gareggia io mi riferivo a quel bombarsi....
vi veri veniversum vivus vici
Segnalibri