Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: I 7 magici

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito I 7 magici

    Un mio amico,più forte di me ma che si allena da appena un anno.... ....ma che in quanto a informazioni è davvero scadente(il classico bovino a cui cresce il pettorale respirando e il bicipide scrivendo con la penna,,,,)ha intenzione di eseguire una scheda propostagli nella sua palestra da un tizio..chiamata tipo "i magici 7" o una c....ta del genere composta da soli 7 esercizi,ripetuti 2-3volte a settimana....
    Eccola è unica,cioè è sempre la stessa da ripetere...

    Stacco 3x6
    Panca 3x6
    Squat 3x6
    Rematore 3x6
    Lento 3x6
    Trazioni inv. 3x6
    Curl/Panca stretta da alternare ogni seduta 2x8
    Addome
    L-fly/polpacci da alternare ogni seduta 2x10-15

    Mi hachiesto se può andare,dato che fino ad ora è abituato ad alto volume,ed esercizi alle varie macchine,cavi ecc.a gogo!!!
    Voi che dite?Considerate che è uno che usa già carichi discreti,si costituzione robusta,e che sia llena da circa un anno.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    io ho utilizzato sotto consiglio di un mio socio una roba simile per fare una fase di forza 2/3 volte alla settimana (pensandoci bene l'ho fatta 5 volte in totale!!):

    Stacco 3x6~4
    Panca 3x6~4
    Squat 3x6~4
    Rematore 3x6~4
    Lento 3x6~4

    con il max del peso possibile
    sinceramente mi è aumentata la forza di un pelo di fica

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    secondo me sono le schede più belle da fare ,e in quanto a risultati in termini di forza mene a dati molti

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    uno solo ? e tutto il resto ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Erbamen secondo me il tuo amico o ha un pò più di 1 anno di esperienza oppure la scheda non la esegue per niente!
    Questa scheda è difficile da eseguire per chiunque figuriamoci per un principiante dopo solo 1 anno di palestra;non è che magari ha fatto un pò più di 1 anno di palestra?
    Comunque sia sembra un ottima scheda!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Infatti nn l'ha ancora iniziata e visto che vede in me una specie di dizionario del bb,in quanto lui davvero nn ci capisce una mazza,tira su pesi nella quantità e nel modo che gli dicono di fare e stop,è praticamente privo di interesse teorico e critico per quello che fa,ma comunque ripeto dopo un anno di palestra è più forte di me.....

    Mi ha chiesto un consiglio e io naturalmente mi rivolgo a voi,rivendendomi poi il consiglio come farina del mio sacco.... ......mi pare anche giusto se no a che serve l'informazione se poi nn la si tramanda.....

    Insomma secondo voi pùo eseguire un programma del genere,può dargli risultati?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erbaman
    Insomma secondo voi pùo eseguire un programma del genere,può dargli risultati?
    beh.. intanto nn è un programma ma una scheda.

    potrebbe anche funzionare.. ma nn ho ben capito quali siano gli obiettivi a breve. (quelli a lungo posso immaginarli.. anche se nn li conosco in effetti)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Sinceramente i suoi obbiettivi nn li so nemmeno io....ripeto nn è uno che pianifica o studia quello che fa.....lo fa e basta.....Per adesso ha eseguito i programmini degli pseudoistruttori(i tipici cavi,cavetti,mecchinette,e quasi niente bilanciere e manubri...)quindi penso che un programma del genere gli potrebbe dare una bella scossa....speriamo nn diventi troppo forte però

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erbaman
    penso che un programma del genere gli potrebbe dare una bella scossa....
    si ma questo "programma" (...) che obiettivo ha?
    cioè che tipo di scossa vuoi ottenere?
    aumento dei carichi? aumento del pompaggio? massa? resistenza?
    capito cosa intendevo?

    ti faccio notare che è una fullbody con % di carico alte..
    e specialmente su chi nn è abituato comporta uno stress nervoso pesante.
    (contando che quelle nn sono tutte le serie, mancano ovviamente quelle di riscaldamento.. la seduta durerà un bel pò)

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    altro appunto.

    nn hai scritto i recuperi nè i tempi di esecuzione.

    (a naso direi che i recuperi saranno lunghetti e l'esecuzione sarà medio-veloce)

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ma una tabella di questo tipo è più per la massa o per la forza?

    per uno di 16 anni alto 1,70 e che pesa 58 kg come me, andrebbe bene?


    CIAU

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    è un pò + per la massa (ma nn è oggettivo.. visto che per un principiante potrebbe essere x la forza)
    nn si può dire se potrebbe essere adatto a te.. visto che nn so come stai messo.. e se reggeresti questo lavoro.. (così come semplicemente potresti avere bisogno di una cosa diversa)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    non so se posso rivelarlo ma io ho dato una scheda simile da fare lun. merc. ven. a john cena , che mi aveva scritto in pm , e da allora non si è fatto + sentire : che sia schiattato ? comincio ad avere dei sensi di colpa... oltretutto gli avevo prescritto una tabella 4x6...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    per mau:E ti credo che è morto.........le schede che fai tu giusto Ronnie le può seguire! Ahahahah

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Gli obbiettivi sono per il mio amico penso massa,ma anche forza...insomma vi ripeto nn è uno che pianificamna di certo gli interessa più la massa....

    Anche secondo me è eccessivamente pesante,cioè mantenere una certa intensità con quella scheda finmo alla fine è varamente dura...poi mettici i polpacci,l'addoem,o gli extrarotartori ed ecco che uno come me vomiterebbe di sicuro....ma forse il mio amico potrebbe reggerlo....è davero grosso e forte di natura,ma se ci mettiamo a correre crepa dopo 2 min...... almeno da questo punto di vista sono più forte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home